Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola media (secondario 1)" and Year is 2017

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 56.

Amalfi, Valentina (2017) Stare bene in classe fa bene: il cooperative learning come mezzo per accrescere il benessere all’interno del gruppo classe. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Arena, Chiara (2017) Osservare e Vedere. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ballabio, Silvia (2017) Il mio corpo agli occhi degli altri: l'immagine corporea nella preadolescenza. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bancalà, Francesco (2017) Tecnologia wiki nelle scienze naturali: un caso di studio. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Banfi Moser, Laura (2017) Le mappe e il benessere individuale dei preadolescenti in una classe di 1° media: realizzare e condividere mappe migliora il senso di autoefficacia e di appartenenza al gruppo classe. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Basile, Fernanda (2017) Le lacrime degli eroi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bognuda, Alan (2017) Senza peli sulla lingua! Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Boiani, Romina (2017) Il testo e l’immagine: l'albo illustrato come approccio al testo scritto. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Borioli, Athos (2017) Valutare per competenze in matematica: il caso del processo cognitivo matematizzare e modellizzare. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bruno, Desirée (2017) Il supporto video in educazione fisica: l'utilizzo di supporti video e immagini da parte dei docenti di educazione fisica nelle scuole medie e elementari ticinesi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Buonocore, Maria (2017) Flipped Classroom: nelle materie di educazione visiva ed arti plastiche. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Büchi, Amélie (2017) Il benessere dei preadolescenti: il docente può promuoverlo? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Casati, Evelin (2017) Introduzione al disegno scientifico: un percorso esplorativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Castellani, Joëlle (2017) La comunicazione interpersonale: sensibilizzazione agli aspetti paraverbali e non verbali in una prospettiva interculturale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Chiesa, Mattia (2017) Indagine sul benessere degli allievi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ciechi, Diana (2017) La teoria delle intelligenze multiple: una concreta applicazione disciplinare. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Colombo, Gabriele (2017) L'uso dei clikers nella gestione di una classe: una panoramica sul tema. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Crivelli, Giacomo (2017) Qualità del sonno nei preadolescenti: effetti sul benessere fisico, caratteristiche psicologiche e successo scolastico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Del Fante, Sara (2017) Così non mi sottovaluto! Laboratorio di valutazione per l’apprendimento. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Favilli, Lorenzo (2017) La probabilità come risorsa per l’insegnamento-apprendimento in matematica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ferrari, Andrea (2017) Il benessere degli adolescenti in relazione alla competenza trasversale della collaborazione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fuso, Grazia (2017) Un fare che sia narrazione di sé. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ghidoni, Marzio (2017) Il ruolo del docente nel favorire il benessere tramite alimentazione sana e pratica sportiva. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Heusser-Sassi, Simona (2017) “Diario di un essere umano” potenzialità di uno strumento di valutazione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Immersi, Massimo (2017) Il benessere degli sportivi d'élite nella scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lebic, Ivan (2017) Educazione al cinema e ai diritti umani. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lombardi, Gea (2017) L'albo illustrato nella scuola media: dall'oralità alla scrittura. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Manzato, Daniela (2017) Una classe di relazioni: analisi sociometrica delle dinamiche di classe. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Marazzi, Sarah (2017) Relazioni sociali e benessere nel periodo adolescenziale: il ruolo di adulti e compagni per favorire un’esperienza scolastica positiva. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mariotti Nesurini, Luca (2017) L'impatto delle raccomandazioni internazionali in materia di attività fisica e alimentazione nelle scuole elementari ticinesi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mengotti, Marisa (2017) Benessere socioemotivo nei preadolescenti: effetti sul benessere delle relazioni tra pari e delle relazioni con gli adulti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mirarchi, Sheila (2017) Operare per progetti: imparare dall’esperienza. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Modugno, Raffaele (2017) Il benessere e la percezione del clima scolastico nei preadolescenti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Moreschi, Alessandro (2017) Ascoltare il patrimonio: proposte didattiche di educazione al patrimonio storico locale attraverso le fonti orali. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Morisoli, Francesca (2017) La relazione tra il benessere degli adolescenti e il rapporto con i pari nel secondo biennio della Scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Nava, Vera (2017) La relazione tra il benessere degli adolescenti e il rapporto con i docenti nel secondo biennio di scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Nicolardi, Mara (2017) Ricercatori? Maestri? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Oehen, Fabian (2017) La piattaforma didattica come strumento per la differenziazione nel ciclo di osservazione SM della disciplina matematica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Oleggini, Lorenzo (2017) Acquisizione di competenze disciplinari e trasversali grazie ad un gioco di ruolo: il gioco del caffè nell'insegnamento della geografia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Oviedo, Isalis (2017) La motivazione scolastica attraverso l’Educazione visiva. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Paulus, Sabrina (2017) L’educazione fisica e il benessere dei preadolescenti: le attività di collaborazione e la loro influenza sulla propria autostima. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pedrazzini, Laura (2017) Educazione al patrimonio culturale e insegnamento della storia: proposta di percorso didattico nel Museo di Val Verzasca. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pincolini, Giuseppe (2017) Il ruolo del docente nella gestione della messa in comune: ricerca esplorativa sulle pratiche di insegnamento in un contesto di Problem Solving matematico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Polerà, Berto (2017) Un ramoscello d’inverno. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rezzonico, Shyrlie (2017) La violenza nelle immagini: tra realtà e fiction. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ricci, Angelo Antonio (2017) Lavoro cooperativo e clima di classe. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Righetti, Silvia Clio (2017) Utilizzo delle ICT nell'insegnamento della matematica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rigogliuso, Antonino Sergio (2017) Dynamic Geometry Software (GeoGebra) in classe. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rotondi, Elena (2017) Interpretazione del testo letterario e il piacere di leggere: per una didattica della letteratura nel secondo biennio della scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Scandale, Domenica Stefania (2017) Il ruolo della comunicazione e della motivazione nel processo di valutazione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Senjic Rovelli, Katia (2017) La pedagogia della nonviolenza: un tentativo di applicazione in una prima media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Soldini, Nicola (2017) Tutoring per tutti: un’esperienza di apprendimento cooperativo durante le lezioni di educazione fisica alla scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Soldini De Gottardi, Tiziana (2017) L’albo illustrato nella scuola media: dall'oralità alla scrittura. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Stoppa, Laura (2017) Trattazione di brani di filosofia antica nel curricolo di italiano delle SM. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Tamagni, Igor (2017) Valutare per competenze in matematica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Zgraggen, Veronica (2017) Da alunni a ricercatori, la creazione di una comunità scientifica in prima media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:53:53 2023 CET.