Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica" and Year is 2023

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | C | F | G | L | M | S
Number of items: 14.

A

Alli, Gianluca (2023) La rappresentazione della disabilità nei materiali scolastici: gli atteggiamenti dei docenti della scuola elementare ticinese. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

B

Bergomi, Giada (2023) Le classi inclusive in Ticino: docenti ticinesi in formazione: verso una realtà sempre più inclusiva? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bianco, Francesco (2023) Come stiamo messi? Indagine quantitativa sulla qualità della vita lavorativa dei docenti di scuola speciale del canton Ticino, del Sottoceneri. Master of Advanced Studies (MAS) thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

C

Cattaneo, Simone (2023) Scuola speciale... e poi? Storia di una transizione delicata tra COP protetti e strutture di accoglienza. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Chiesa, Stella (2023) L'evoluzione della pedagogia speciale in Ticino: forme di realizzazione e ottica inclusiva. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Clerici, Giacomo (2023) Docenti regolari in classi inclusive: i bisogni dei docenti regolari che operano in classi inclusive. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Colbrelli, Alice (2023) I bisogni dei genitori di bambini con diagnosi di disturbo dello spettro dell’autismo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

F

Fontana, Lara (2023) Passaggio da scuole regolari a scuole speciali: il vissuto degli allievi e le buone pratiche. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

G

Gerosa, Nina (2023) L'ADHD di... non solo parole: dai genitori alla scuola: costruiamo condivisione e consapevolezza nella scuola attorno al disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Giannetta, Alessio (2023) L'importanza del movimento nella promozione delle funzioni esecutive: uno studio basato sul metodo Benso. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

L

Lorenzini, Vanna (2023) Dove e con chi mangi? Analisi dei comportamenti problema durante il pasto in contesti differenti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

M

Manetti, Ilaria (2023) Il co-insegnamento nelle classi elementari inclusive ticinesi: percezioni dei docenti titolari. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

S

Scalvedi, Melissa (2023) Teoria della Mente e Disturbo dello Spettro Autistico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Silva Balerna, Lara (2023) Snoezelen aiutami a dormire: attivazione multisensoriale tramite la tecnica dello Snoezelen in un bambino con disturbo dello spettro autistico per migliorare la sua qualità del sonno. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

This list was generated on Sun May 12 17:07:51 2024 CEST.