Items where Year is 2022

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | C | D | E | F | G | H | I | K | L | M | N | O | P | R | S | T | V
Number of items: 113.

A

Acunzoli, Gaya (2022) Dentro e fuori l'aula: un percorso comprendente attività di outdoor learning per favorire l'apprendimento delle relazioni spaziali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Antonini, Davide (2022) L'effetto serra alla scuola elementare: modelli a confronto per facilitare la comprensione di fenomeni complessi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Armas, Camila (2022) Addvibes project Pubblicazione per una chaise longue vibrotattile. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

B

Barcella, Alessia (2022) È tutta questione di equilibrio: alla scoperta di tanti spuntini equilibrati, gustosi e creativi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Barzaghini, Mara (2022) Scava il passato, coltiva il presente e raccogli il futuro: un approccio storico per la tutela della biodiversità. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bavaud, Jeanne (2022) Parlare consapevolmente: silent book e tratti del parlato puerile. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Beltraminelli, Sara Rita (2022) La magia delle piante: progetto di costruzione dell'erbario della quarta elementare di Molino Nuovo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bernaschina, Alice (2022) Il judo ortografico: sviluppare l'autonomia e le competenze linguistiche attraverso un laboratorio di ortografia in quinta elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bernasconi, Andrea (2022) Anticipazioni e inferenze per comprendere: un itinerario per sviluppare la comprensione degli impliciti nella lettura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bernasconi, Nicholas (2022) Il judo ortografico: un laboratorio ortografico per sviluppare le competenze linguistiche e l'autonomia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Besomi, Lisa (2022) Sentirsi capaci e motivati: percorso didattico per motivare all'apprendimento dell'italiano. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bionda, Giada (2022) Come racconto quando comprendo: analisi della comprensione e della narrazione di una storia in due sezioni di scuola dell'infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bordogna, Giada (2022) L'analogia in matematica: convinzioni e competenze in una seconda media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bradanini, Chiara (2022) L'evoluzione negli anni del rapporto scuola-famiglia alla scuola dell'infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Brusco, Sara (2022) Escape Room: un'attività per sviluppare l'apprendimento cooperativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Burzi, Ardian (2022) Educazione sportiva e teaching games for understanding: le implicazioni di una proposta ibrida sulla motivazione degli allievi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

C

Cammareri, Antonietta (2022) Microstorie di outdoor education alla scuola dell'infanzia: una pratica educativa che collega il passato e il presente della realtà scolastica ticinese. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Cappelletti, Viola (2022) "Se uniamo i nostri colori possiamo fare un colore che piace a tutti!": un percorso ludico-didattico per confrontare i bambini della scuola dell'infanzia con la dimensione di uguaglianza e di diversità. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Cardarelli, Talita (2022) "Io vorrei fare delle verifiche diverse e non, come sempre, su scheda o scritte!": far sperimentare varie modalità di restituzione degli apprendimenti per favorire la motivazione rispetto ai momenti di valutazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Cattaneo, Elisa (2022) Una solida costruzione: attività di tutoring volte all'apprendimento della geometria solida. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Cavadini, Maddalena (2022) Emozioniamoci: sviluppare la consapevolezza emotiva nei bambini partendo dalla propria gestione emotiva. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Chiesa, Pamela (2022) Stimolazione della motricità fine alla scuola dell’infanzia tra giochi autonomi e attività strutturate. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Ciriello, Ivano (2022) Spazi aggregativi fisici e virtuali: prospettiva di una terza media di Pregassona. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Colombo, Michelle (2022) Aiuto che genera aiuto : Sguardi sui gruppi di auto-aiuto a supporto di genitori di figli con disabilità. Bachelor thesis, Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI).

Crupi, Alessia (2022) Compiti e diario: organizziamoci! Un'indagine esplorativa sull'organizzazione con bambini con e senza ADHD, attraverso un approccio inclusivo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Cuzari, Alessia (2022) L'analisi del testo poetico nella scuola elementare: studio sugli aspetti fono-simbolici e semantici in una classe di quinta elementare di Pura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Cvetkov, Zani (2022) Il Nordic Hamstring Exercise nella prevenzione degli infortuni muscolari agli ischio-crurali nei calciatori: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

D'Alessandro, Ilaria (2022) Un viaggio nella letteratura italiana del Novecento: affrontare il testo letterario nel secondo biennio di scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

De Nando, Pascal (2022) L'utilizzo del dibattito come metodo d'insegnamento per il pensiero critico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Del Conte, Carlotta (2022) "Il principe ha la gonna!": un percorso di educazione al genere alla scuola dell'infanzia per riflettere sulle pari opportunità. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Della Sala, Martina (2022) Metti in gioco le tue competenze: percorso volto ad incentivare la cooperazione di classe, la consapevolezza di sé e dei proprio compagni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Driutti, Alice (2022) Le avventure di Pinocchio in classe: comprendere e analizzare un romanzo classico attraverso l'apprendimento cooperativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

E

Emma, Jenny (2022) Respiro dopo respiro imparo a conoscermi: un percorso di mindfulness per bambini ella scuola dell'infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

F

Ferraboschi, Filippo (2022) Educazione fisica e Sindrome di Asperger: possibili fattori che influenzano la partecipazione dell'allievo alle attività sociomotorie secondo le percezioni di allievi con AS e docenti EF. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Ferreira Ribeiro, Tamara (2022) Stop-motion e geometria 3D: una modalità innovativa di didattica tra pari. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Francioni, Romano (2022) Le parole che ingannano: un percorso sui quadrilateri per superare le misconcezioni da posizione vincolante. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Frigerio, Luca (2022) Le regole in guerra: acquisizione di obbiettivi didattici, di competenze trasversali e di tematiche di formazione generale tramite l'uso del game-based learning. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Frongillo, Sofia (2022) Tante idee, un'unica storia: lo sviluppo della collaborazione in una pluriclasse di prima e seconda elementare attraverso la fiaba. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Fuchs, Rossella (2022) Siete pronti per lo spettacolo? Il ruolo della narrazione di sé e delle identità competenti nella costruzione dell'autostima. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

G

Gaffuri, Gioele (2022) Un percorso motorio tra attenzione e apprendimento: come un percorso motorio in corridoio può influire sull'attenzione e sull'apprendimento degli allievi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Gastaldello, Sabina (2022) Il gioco delle storie: l'autovalutazione come strumento per sviluppare consapevolezza del proprio apprendimento alla scuola dell'infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Gianluca, Elia (2022) "Monsieur Federer, je t'écris": analisi di un progetto didattico di francese basato sull'approccio orientato all'azione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Gilardi, Matteo (2022) La copia dal vero in educazione visiva: natura morta. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Golay, Laeticia (2022) Dal punto di vista del lupo: l'invenzione di una storia divergente cambiando il punto di vista alla scuola dell'infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Gonçalves Pires, Micaela (2022) Stereotipi e luoghi comuni: i personaggi delle storie agli occhi dei bambini. Un percorso con gli albi illustrati divergenti alla scuola dell'infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Gualtieri, Eleonora (2022) Disegniamo insieme: la cooperazione come sostegno alla motivazione in classe. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Guarino, Davide (2022) La storia ambientale e le ripercussioni sulla motivazione degli alunni: la città medievale e i rifiuti: un percorso didattico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Guggia, Natalie (2022) Esperienze di vita nel giardino della scuola dell'infanzia: c'è molto spazio per tutti, se uno vuole... Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

H

Hakaj, Elisa (2022) Docenti e tecnologie: l'evoluzione dell'interesse, dell'efficacia e della competenza sulle tecnologie in classe nell'interazione tra docente esperta e novizia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

I

Iacopini, Ilaria (2022) Il ruolo delle attività ludodidattiche nella scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

K

Keles, Céline (2022) Il mondo comunitario di Amélie. Bachelor thesis, Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI).

Kurt, Monia (2022) Il silenzio della musica: percorso di sensibilizzazione sui paesaggi sonori in una classe di terza elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Kündig, Fabiana (2022) Il salone a cielo aperto: il giardino come luogo d'apprendimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Künzi, Oliver (2022) Lo sviluppo delle abilità sociali: un percorso didattico basato sull'educazione prosociale sviluppato coi bambini di scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

L

Lerch, Nicholas (2022) Il Blue-Bot per unire e far collaborare: itinerario didattico di robotica educativa per promuovere la relazione e la collaborazione tra i bambini. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Limoncello, Arianna (2022) Le Odissee di ieri e di oggi: le potenzialità del classico nella scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Lipari, Norman (2022) Esseri umani e lupi nel Medioevo: un itinerario didattico in storia ambientale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Lucchinetti, Andreina (2022) Disegnare per scrivere: il disegno può favorire l'apprendimento dell'orografia in prima elementare? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Lustenberger, Sonja (2022) L'importanza delle emozioni: l'influenza delle emozioni sui comportamenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

M

Maeder, Luca (2022) Scrivere fiabe in classe: come si evolvono le competenze degli allievi di quinta elementare tramite un laboratorio intensivo di scrittura creativa? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Mapar, Shirin (2022) Tutte le nostre famiglie: i racconti d'infanzia e i giochi preferiti delle nonne e dei nonni, delle mamme e dei papà. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Marandola, Sophia (2022) Voce ai pensieri: un percorso per verbalizzare le emozioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Marchetti, Leonardo (2022) La storia viva? Percorsi di educazione glocale alla coscienza storico-civica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Mele, Jeanis (2022) Spazzacamino ignaro, pesce più caro. Elaborazione di un mystery per lo sviluppo del pensiero sistemico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Merzaghi, Fabio (2022) Fuori piove, possiamo non uscire? Scuola all'aperto con qualsiasi avversità meteorologica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Milani, Veronica (2022) Le vie che orientano: realizzazione di uno stradario di classe per scoprire la storia dietro ai nomi delle strade e favorire la motivazione in aula. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Milicevic, Jadranka (2022) Seguendo il filo di Arianna : L’assistente sociale comunale: tra missione professionale e vincoli normativi. Il caso di cinque comuni ticinesi. Bachelor thesis, Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI).

Mistretta, Anna (2022) Lo yoga a scuola e nella quotidianità: rendere la pratica dello yoga una nuova occasione per tutti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

N

Negrinotti, Anna (2022) L'educazione musicale interculturale come strumento facilitatore per la promozione dell'inclusione scolastica e sociale degli allievi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Nestola, Maria Giuseppina Chiara (2022) Il ruolo delle rappresentazioni semiotiche nella risoluzione dei problemi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

O

Osenda, Shila (2022) Coltivare la terra per coltivare la mente: favorire lo sviluppo dell'autonomia attraverso la progettazione, realizzazione e mantenimento di un piccolo vivaio d'aula. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

P

Pelli, Giulia (2022) La paura nei bambini: percorso didattico per conoscerla e riconoscerla ed esprimerla. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pescia, Martina (2022) I giochi di società: uno strumento utile al docente per poter sviluppare la motivazione e le competenze trasversali dei bambini. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pesciallo, Andreea (2022) Sviluppo del problem solving attraverso le escape room: confronto tra approccio prima digitale e poi analogico e approccio prima analogico e poi digitale nello sviluppo delle competenze di problem solving. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Piazza, Christian (2022) Educazione fisica nelle scuole speciali: consigli per un corretto insegnamento a sostegno del benessere di docenti e allievi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pisottu, Sofia (2022) L'utilizzo del Blue-Bot alla scuola dell'infanzia: percorso di robotica educativa per favorire il lavoro cooperativo e l'integrazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pistoia, Licia (2022) Raccontare con le immagini: il silent book come strategia per la produzione di un testo narrativo in una pluriclasse 1°-4°. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Poggi, Martina (2022) Scrittori si nasce o si diventa? Come incrementare la consapevolezza nella redazione di testi attraverso l'autovalutazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pomata, Matias (2022) La didattica di Emma Castelnuovo e il ciclo della matematizzazione con GeoGebra: un approccio aggiornato nella scuola media ticinese. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Prina, Jasmine (2022) L'infinito matematico: un percorso storico alla scoperta dell'evoluzione del concetto. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Priore, Jennifer (2022) Non esistono cose da maschi o cose da femmine: educare al genere attraverso gli albi illustrati. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

R

Rampinini, Daniele (2022) L'autovalutazione: uno strumento per dare forma al proprio apprendimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Recupero, Alessia (2022) Impariamo dalle emozioni: favorire lo sviluppo delle competenze pro-sociali in classe attraverso attività sulle emozioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Reina, Sara (2022) Nuove parole: la ricchezza dell'albo illustrato. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Revellado Martin, Alicia (2022) La Svizzera per immagini: tra diari di viaggio e manifesti turistici (XIX-XX). Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Riccabella, Susanna (2022) Il consiglio di cooperazione per partecipare ad uno spazio di ascolto e di espressione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Righenzi, Naomi (2022) Fermiamoci e respiriamo insieme: un percorso volto a favorire l'attenzione e la concentrazione alla scuola dell'infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Rioda, Alberto (2022) Matematica e gestione del denaro: un percorso di microeconomia nella scuola media basato su giochi di ruolo e videogiochi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Riva, Fabiana (2022) Noi valiamo! Percorso basato sul riconoscimento dei punti di forza del carattere. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Robbiani, Thomas (2022) Indagine sul ben-essere soggettivo: dimensione socio-emotiva e nuove tecnologie digitali. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Rossi, Fabia (2022) Chi sono i migranti? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Rossi, Nicole (2022) La lettura estensiva in inglese lingua straniera e i possibili vantaggi offerti dalla biblioteca di sede. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Rozzi-Manzocchi, Chiara (2022) Effetti dello spaced learning in action sulla disponibilità attentiva in allievi di quarta media: ricerca-azione della durata di due mesi presso la scuola media di Lodrino. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Rusca, Serena (2022) Scrittori di leggende: una proposta didattica sul testo fantastico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

S

Sabbadini, Gioacchino (2022) Ear training per cantare intonati: tecnologia come supporto pedagogico al canto. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Salvador, Martina (2022) Le competenze ortografiche? Un bel rebus. Sviluppare le competenze ortografiche con la mediazione dell'educazione visiva. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Scarano, Samantha (2022) Diventiamo degli attori prosociali! Un percorso volto alla valorizzazione dei comportamenti prosociali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Schera, Sara (2022) Studio delle tipologie testuali attraverso i generi filmici: un itinerario didattico sul testo argomentativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Scherrer, Morena (2022) Descriviamo i paesaggi sonori: un percorso di educazione al suono per un ascolto più ricco e consapevole. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Schilirò, Giulio (2022) La Svizzera sotto Napoleone: una prospettiva glocale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Simonetta Biacchi, Marta (2022) Lo sviluppo di autoefficacia nella produzione orale in tedesco: un percorso didattico allo Zoo di Zurigo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sirica, Sharon (2022) Fiaba, mi aiuti? La balbuzie e il magico mondo della fiaba. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Steck, Cèline (2022) Se mi emoziono troppo... respiro. La Mindfulness come strumento per gestire le emozioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Stevens Trentin, Céline (2022) (So)stare fuori: i bambini del giardino della libertà. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

T

Tadic-Spasic, Mirjana (2022) Educazione musicale e body percussion alla scuola media: un approccio didattico di stimolazione cognitiva per lo studio della pratica ritmico-motoria. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Terraneo, Davide (2022) Il ruolo infermieristico nella promozione dell’aderenza alimentare in soggetti emodializzati affetti da insufficienza renale cronica attraverso diversi interventi educativi: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Todesco, Luana (2022) Giocare per apprendere: esperienze di didattica ludica nell'insegnamento del latino alla scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Troilo, Laura (2022) Cosa sento? Cosa senti? Percorso di ricerca applicativa atto a sviluppare le competenze di consapevolezza di sé e comprensione delle emozioni altrui alla scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Trombetta, Laura (2022) Competenze utilizzate dall’educatore per il riconoscimento del suo ruolo in équipe multidisciplinare. Bachelor thesis, Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI).

Tunesi, Nathalie (2022) Il valore di ascoltare: ascolto attivo e albi illustrati alla scuola dell'infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

V

Vanoni, Micaela (2022) Matematica e motivazione: interessi e pregi come chiave per sviluppare la motivazione all'interno delle attività di matematica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Veglio, Alessandro (2022) Mi ascolto, mi sento, mi percepisco. Un percorso verso la consapevolezza corporea. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Villa, Paolo (2022) App Inventor per lo sviluppo del pensiero computazionale e creativo: realizzare videogiochi per smartphones con allievi di quarta media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

This list was generated on Sat Oct 1 10:31:33 2022 CEST.