Items where Year is 2021

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 144.

Api, Elena (2021) L’integrazione delle intelligenze multiple nel manuale di inglese English File: un possibile metodo applicativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Arena, Veronica (2021) Il gruppo classe: una rete di relazioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Arnoldi, Melissa (2021) Valutarsi in ambito geometrico: un percorso sulla consapevolezza rispetto alle proprie competenze attraverso un approccio ludico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Baccanelli, Giada (2021) Lessicando: ampliare il proprio lessico tramite la ludolinguistica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Balerna, Lara Silke (2021) Smascherarsi attraverso il teatro. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Ballabio, Matteo (2021) LetteratuRAP: dalla prosa al testo rap, un'esperienza interdisciplinare. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Banelli, Luca (2021) Organizzare un ambiente di lavoro strategico che favorisca l’apprendimento di allievi affetti da ADHD. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Barbuto, Arianna (2021) Se mi piacesse scrivere, scriverei meglio? L’idea che i bambini hanno della scrittura in relazione alle loro competenze redazionali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Barca, Romina (2021) La valutazione multidimensionale dell’anziano, il Geriatric Assessment Team ed il ruolo dell’Advanced Practice Nurse. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bardelli, Lia (2021) Musica e relazione: la pratica musicale come veicolo relazionale in aiuto agli allievi con disturbi specifici dell’apprendimento. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Barloggio, Renzo (2021) Il pensionamento negli istituti per disabili : Analisi riflessiva sul processo di pensionamento delle persone disabili in istituto e il passaggio dall’AI all’AVS a partire dall’esperienza della Fondazione Madonna di Re. Bachelor thesis, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

Bassi, Barbara (2021) Percorso di avvicinamento ai diritti umani e ai diritti fondamentali per gli allievi della terza SCC. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Batelli, Diego (2021) Trasmettere i valori attraverso la lettura. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Belardo, Alberto (2021) Il supporto video in educazione fisica: la creazione di un video musicale in palestra: una risposta in chiave motivazionale al tema dell'espressività nell'Educazione Fisica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Belotti, Laura (2021) La chimica in bicicletta. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bersanelli, Ilaria (2021) Il museo come luogo dislocato: L'opera d'arte contemporanea entra in aula diventando materiale didattico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Berta, Francesco (2021) Il mio superpotere è suonare il rock and roll: musica, espressività, teatralità per lo sviluppo personale di allievi del primo ciclo di scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Besic, Sanela (2021) Ciak si gira! Continuiamo fino a notte fonda? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bianchi, Sacha (2021) La lettura ad alta voce per comprendere. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bignasca, Sofia (2021) I video nell’insegnamento dell’ascolto: l’uso del video come supporto didattico per la comprensione orale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bignasca, Vanessa (2021) La Rivoluzione industriale e le origini del diritto del lavoro (XVIII-XX secolo): un percorso didattico di storia sociale per le classi II SCC e III liceo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Binda, Nora (2021) L’utilizzo delle controversie nell’insegnamento della geografia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Biondi, Manuela (2021) Il modello keynesiano e l’atteggiamento degli economisti keynesiani di fronte alla pandemia. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Blotti, Jennifer (2021) Ti sento vicino: favorire lo sviluppo dell’empatia in classe. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Boiani, Elisa (2021) Una festa… problematica! La rottura di un contratto didattico sfavorevole nella risoluzione di problemi matematici. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bonicelli, Jasmine (2021) L'incontro con l'arte urbana nella costruzione del pensiero critico e riflessivo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bortoluzzi, Daniele (2021) Insegnare la storia ambientale: una sperimentazione didattica nel primo biennio liceale. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bottani, Sara (2021) Distanti ma vicini : La continuità della relazione educativa al tempo del COVID-19. Bachelor thesis, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

Caccia, Giacomo (2021) Le difficoltà in matematica nella transizione tra scuola media e scuole medie superiori. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Cacio, Vincenzo (2021) Leadership e nuovi ruoli infermieristici in un contesto ospedaliero acuto: ostacoli e fattori facilitanti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Callea, Giulia (2021) Alla scoperta della norma giuridica e della sua funzione: un percorso didattico nelle classi di prima liceo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Campana, Elaine (2021) Cominciare bene la giornata: un rituale per trovare la propria calma. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Canonica, Paloma (2021) Pensiero creativo e animazione stop-motion. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Casarella, Alessia (2021) Imparare con motivazione: sviluppare le competenze ortografiche attraverso uno sfondo metaforico in seconda elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Casolini, Azzurra (2021) Le intelligenze multiple di Gardner nel manuale di tedesco Klasse! A1. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Cavadini-Birchler, Francesca (2021) Insegnare la LEF alla SCC: ovvero come insegnare la LEF in un contesto di scuola professionale e di scuola di cultura generale. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Cavatorti, Shaila (2021) La transizione nella leadership infermieristica: uno studio osservazionale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cazzaniga, Patrick (2021) Il Peertutoring in educazione fisica: una metodologia didattica per promuovere il benessere dell’allievo e del gruppo classe. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Cerutti, Alice (2021) Miglioriamo il tratto grafico alla scuola dell'infanzia: interventi di motricità fine e attività carta matita. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Cerutti, Fiammetta Nicole (2021) Verso la riduzione dei pregiudizi in età prescolare: efficacia e limiti nell'utilizzo degli albi illustrati. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Chiappa, Cristiano (2021) Sviluppo della collaborazione interprofessionale in cure intense sostenuto dall’infermiere di pratica avanzata: una reale opportunità. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Chiesa, Aline (2021) Una classe di custodi: quando il libro lo leggono i bambini: l’impatto dell’autostima sulla motivazione ad apprendere all’interno di un itinerario di italiano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Chiesa, Lucia (2021) Dalla DaD alla Flipped Classroom: una metodologia mista per l’apprendimento nel contesto laboratoriale dell’Educazione alle arti plastiche. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Civetta, Jennifer (2021) Mi muovo come gli animali per conoscere il mio corpo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Colombo, Rita (2021) Scrittori a bottega. Un percorso di sperimentazione del Writing and Reading Workshop. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Davitti, Veronica (2021) Promuovere la self-compassion nei team infermieristici. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

De Lauretis, Raffaele (2021) Software 3D e percezione dello spazio. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

De Stefani, Simone (2021) I soggetti economici in prima liceo, una proposta didattica. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Falzone, Annalisa (2021) Social network e identità: il testo letterario come strumento educativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Fassora, Mattia (2021) Formazione degli allievi tramite la modalità d’apprendimento “classe capovolta”. Svolgere una lezione d’apprendimento cooperativo in educazione fisica: quali ricadute sull’apprendimento? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Felappi, Nicholas (2021) L’autonomia nel progettare: la valutazione formativa come aiuto alla progettazione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Flachsmann, Marion (2021) Valutazione per l'apprendimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Foglia, Fanny (2021) Outdoor Journeys. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Fontana, Alice (2021) La dimensione culturale nell’insegnamento dell’inglese: analisi e confronto dei libri di testo New English File e English Unlimited. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Fragapane, Simone Luigi (2021) La gestione del magazzino: una proposta didattica per la 1a SCC. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Fransioli-Ignazio, Giorgio (2021) L’apprendimento cooperativo in educazione fisica. Un valido supporto per gli allievi poco motivati e la loro immagine di sé disciplinare? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Frigerio, Manrico Francesco (2021) Studio dell'effetto delle escape room didattiche sulla capacità di risoluzione di problemi matematici. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Genasci-Borgna, Melissa (2021) Film e serie TV come strumenti didattici per l’apprendimento dell’inglese. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Gianetti, Valeria (2021) Le relazioni amicali alla Scuola dell’Infanzia: i giochi cooperativi per promuoverle e svilupparle. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Giannetta, Alessio (2021) L’incisività del gioco sulla collaborazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Giaquinto, Alessia (2021) Apprendimento in movimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Gilardoni, Niluka Francesca (2021) Educare alla lettura delle immagini attraverso l’albo illustrato. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Giuffrida, Silvia (2021) Migliorare la qualità delle cure e la soddisfazione del personale infermieristico attraverso una cultura evidence-based: implementazione di un modello di evidence-based practice in un ospedale acuto. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gurtner, Martina (2021) L’incidenza del pubblico di lettori nel processo di scrittura: un percorso progettuale da leggere in un blog. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Iasiello, Manuela (2021) Ruolo dell’infermiere nell’assistenza del delirio post-operatorio revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

Imparato, Marzia (2021) Quando le molle aspettano…. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Lafranchi, Emily (2021) Meravigliosa Mente. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Laloli, Melinda (2021) Leggere che meraviglia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Lenzi, Luca (2021) C.S.I. Gordola: quando matematica e scienze naturali si uniscono nella programmazione di un videogioco con Scratch. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Leoni, Alice (2021) E CHIMICA SIA! L’effetto nello sviluppo delle competenze scientifiche di un percorso “decontestualizzato” di chimica in quarta media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Lioi, Anna (2021) "Mi salvo da sola”: educare al genere attraverso gli albi illustrati alla Scuola dell’infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Lollo, Chiara (2021) Intelligenze multiple e apprendimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Lucchini, Alice (2021) Il ruolo dei canali sensoriali nella comprensione delle consegne – Un progetto nell’ottica della personalizzazione degli apprendimenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Mantovani, Nicole (2021) “Ripuliamo l’aria!”. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Mapelli, Amedeo (2021) Il PIL, nonostante tutto, in una classe liceale. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Marani, Tommaso (2021) Gli allenamenti matematici in una pluriclasse non consecutiva. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Marchesi, Damian (2021) Il cooperative learning in educazione fisica: gli effetti di un’applicazione pratica in palestra sul benessere degli allievi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Marturano, Michele Paride (2021) La psicologia positiva orientata al benessere degli alunni. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Maspoli, Lara (2021) L’assenteismo scolastico in Ticino, la scuola fra legge e prassi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Mazzei, Jessica (2021) Impariamo rilassandoci: percorso di rilassamento volto ad ampliare il lessico relativo allo stato psico-fisico nei bambini della scuola dell’infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Mazzoni, Andrea (2021) Bravi oratori si nasce? Promuovere l’autoefficacia nella produzione orale alle scuole medie. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Melke, Nadia (2021) L’insegnamento del Taylor-fordismo nelle classi quarte. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Memeo, Ambra (2021) “Tutto è geometria”. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Meregalli, Virginia (2021) Sulla testa dei pulcini: la ludolinguistica per sviluppare la scrittura della frase in seconda elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Mikulic, Dajana (2021) La Donazione di Costantino: una proposta di trasposizione didattica del falso medievale più famoso al mondo per le classi di I liceo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Minoggio, Oscar (2021) Lo studio del macroambiente: una proposta didattica per la 1a SCC. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Molinari, Alessandra (2021) Parlando di me, mi esprimo meglio? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Molinari, Melanie (2021) Una fiaba, tante storie. L’invenzione di storie divergenti alla Scuola dell’Infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Molnar, Céline (2021) Con l’aiuto di tutti possiamo di più. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Motti, Stefano (2021) Costruzioni soft/molli in GeoGebra per lo sviluppo di competenze in allievi della scuola media ticinese. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Murer, Patrick (2021) La pedagogia al tempo dell’Antropocene: un approccio speculativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Nosetti, Pietro (2021) Il ciclo economico: fasi, cause e conseguenze. Un percorso didattico per le classi del secondo biennio nelle scuole del medio superiore ticinese. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Oliveira Brandao Goncalves, Silvia (2021) Sviluppo di un modello per sostenere l’introduzione dell’infermiere di pratica clinica avanzata presso l’Ente Ospedaliero Cantonale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pallone, Giulia (2021) L’influenza delle intelligenze corporeo-cinestetica e visivo-spaziale nell’apprendimento del tedesco. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pastore, Laura (2021) I tornei di spelling: una proposta per sviluppare le competenze ortografiche. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pazzi, Silvia (2021) Implementazione di un sistema di trigger elettronici in un ambito di Cura domiciliare su una tipologia di utenza psichiatrica-somatica: Studio preliminare di fattibilità. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pedrazzoli, Dafne (2021) L'autovalutazione nei percorsi di scrittura: strumenti e dinamiche. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pegorari, Valentina (2021) Straordinariamente forti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Perissinotto, Lisa (2021) Il capitale psicologico degli allievi: l’ottimismo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pezzoli, Giovanna (2021) Le conoscenze e la consapevolezza dei leader infermieristici sul fenomeno del distress relazionale, del bullismo e della violenza laterale: un’indagine qualitativa. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pisante, Francesca (2021) Clima di classe, interazioni e motivazione: un percorso pedagogico didattico basato sull’autonomia e la collaborazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pittet, Manon (2021) La metariflessione nell'educazione fisica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pozzi, Luana (2021) Chi è il sospettato più probabile? Lo sviluppo di un progetto MINT/STEM tra coding, probabilità e genetica in una quarta media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Presta, Giovanni (2021) Definizione del ruolo dell’infermiere APN all’interno dei Centri Oncologici Specialistici IOSI. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Previtali, Francesca (2021) Music clip: un percorso di emozioni e interazioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pura, Kevin (2021) Applicare il pensiero critico attraverso un artefatto: l'argomentazione come punto di partenza per sviluppare un pensiero critico e riflessivo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Quattrini, Fausto G. (2021) Scuola all’aperto: un contesto scolastico per un apprendimento efficace e per lo sviluppo del pensiero sistemico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Ramelli, Helena (2021) Scopriamoci narrando. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Ramponi, Francesca (2021) L’eternità del passato: leggere i classici con l’approccio. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Ravano, Lorenzo (2021) Il complesso della piantagione: schiavitù, razzismo e capitalismo nel mondo atlantico della prima età moderna (secoli XVI-XVIII). Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Realini, Andrea (2021) La collaborazione in una pluriclasse volta al consolidamento delle competenze ortografiche. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Roncoroni, Miranda (2021) Se le formiche si mettono d’accordo possono spostare un elefante. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Ruggiero, Giulia (2021) L’effetto del docente facilitatore e dell’apprendimento cooperativo sul benessere del gruppo classe. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Salaorni, Paolo (2021) Da Cowboys ad Astronauti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sanguin, Chiara (2021) Escape Room: “Be the change”: possibilità attraverso un escape room di sensibilizzare i ragazzi in merito alla situazione limite del clima. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sari, Davide (2021) Definire il possibile ruolo dell’infermiere APN nella collaborazione interprofessionale in cure palliative. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sarinelli, Ilaria (2021) “Il mio corpo: tra parole e movimento”. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Savino, Laura (2021) Applicare i principi della Didattica Aperta nella scuola media ticinese. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sberna, Elisa (2021) Definizione di un modello di identificazione e presa a carico dell’utente cronico e fragile nel servizio di Assistenza e cura a domicilio del Mendrisiotto e basso Ceresio (ACD). Master thesis, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

Sciannamè, Cristina (2021) Imparare a "vedere" in geometria 3D grazie a Google SketchUP. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sciaroni, Giulia (2021) Vivere il bosco: il testo descrittivo e l’Outdoor Education. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sebastiani, Irene (2021) Il linguaggio corporeo delle emozioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sereni, Deborah (2021) La scatola dei ricordi…. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sergi, Paolo (2021) L’azienda e i suoi finanziatori: una proposta didattica in prima SCC. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Silano, Verdiana (2021) L’implementazione del piano di cura interprofessionale informatizzato nelle cure di medio-lunga degenza: l’importanza di un percorso condiviso tra APN e leadership istituzionale. Master thesis, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

Simion, Mattia (2021) I diritti popolari nel primo anno di economia e diritto al liceo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sirianni, Serena (2021) Un grande cuore. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Snider, Valentina (2021) Insegnare la scuola di oggi, imparare quella di ieri. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Solcà, Alessandra (2021) Emozioni a teatro. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Stornetta, Paola (2021) La valorizzazione dei comportamenti pro-sociali e della cooperazione: un aiuto nel favorire la risoluzioni dei conflitti alla Scuola dell’Infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sussegan, Igor (2021) La revisione del testo scritto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Taddei, Matteo (2021) Oltre la cornice: l’illusione come contesto per migliorare le competenze grafiche secondo un criterio di verosimiglianza figurativa. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Talarico, Maria (2021) Scrivere il mondo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Tanzi Bonato, Martina (2021) Il film nella classe di italiano L2: l’utilizzo della sottotitolazione interlinguistica per migliorare la comprensione orale e favorire l’arricchimento lessicale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Tobler, Zeudy Barbara (2021) Le nuove tecnologie in aiuto all’apprendimento del disegno: creare un’immagine verosimile sfruttando i videogiochi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Tognon, Cheti (2021) Smart planning: progetta la tua città intelligente e sostenibile: interventi di pianificazione di spazio urbano. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Torrani, Alissa (2021) Meditare e apprendere: impariamo a gestire le nostre emozioni attraverso la Mindfulness. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Torriani, Lara (2021) Aula e bosco: un dialogo continuo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Turco, Siria (2021) Relazioni, clima di classe e gestione dei conflitti. Quanto influenza il Consiglio di cooperazione? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Tönz, Gianna (2021) Autoritratto: la ricerca del realismo visivo in adolescenza. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Viganò, Alessandra (2021) La definizione della complessità relativa al paziente domiciliare: uno studio di ricerca quali-quantitativo condotto da un’Advance Practice Nurse. Master thesis, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

Zannoni, Melissa (2021) Mi aiuti a imparare? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Zecirovis, Elisa (2021) Le parole delle emozioni: gli albi illustrati e l’arricchimento lessicale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

de Barros Lima, Cristina (2021) Il possibile sostegno dell’infermiere di pratica clinica avanzata nello sviluppo della collaborazione interprofessionale in un contesto ospedaliero. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Wed Sep 22 09:04:38 2021 CEST.