Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola media superiore" and Year is 2020

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: Thesis
Number of items: 11.

Thesis

Cannata, Davide (2020) Epicureismo e Stoicismo: una proposta didattica. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Greco, Federica (2020) Migliorare le capacità argomentative tramite esercizi di inventio. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mazzoleni, Giulia (2020) Orazio lirico e la poesia greca. Un percorso didattico per la IV liceo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Montorfani, Federica (2020) Il fondo del sacco di Plinio Martini: il valore della territorialità nello studio di un autore ticinese. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Morinini, Ariele (2020) Formalisti per gioco. Un itinerario ludico-creativo sugli aspetti formali del testo poetico. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Moro, Simone (2020) La struttura del pensiero: i connettivi e il testo argomentativo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Novati, Alessandro (2020) La satira latina: un possibile percorso didattico. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Polatti, Anna (2020) Didattica della letteratura e approcci cognitivi alla metafora letteraria: indagine su tre testi poetici del novecento in due classi di seconda liceo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ricciardi, Francesca (2020) Ovidio e la sua metamorfosi: un possibile percorso di letture delle opere di Ovidio per i liceali del Canton Ticino. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rossi Orts, Chiara (2020) Lo scritto nell’orale: osservazioni sugli esordi delle presentazioni di una classe di prima liceo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Vaucher-de-la-Croix, Joël Francesco (2020) La scrittura mimetica come strategia didattica di scrittura creativa: tecniche narrative verghiane e testo creativo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:54:42 2023 CET.