Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola media superiore" and Year is 2020

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: C | G | M | N | P | R | V
Number of items: 11.

C

Cannata, Davide (2020) Epicureismo e Stoicismo: una proposta didattica. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Greco, Federica (2020) Migliorare le capacità argomentative tramite esercizi di inventio. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Mazzoleni, Giulia (2020) Orazio lirico e la poesia greca. Un percorso didattico per la IV liceo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Montorfani, Federica (2020) Il fondo del sacco di Plinio Martini: il valore della territorialità nello studio di un autore ticinese. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Morinini, Ariele (2020) Formalisti per gioco. Un itinerario ludico-creativo sugli aspetti formali del testo poetico. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Moro, Simone (2020) La struttura del pensiero: i connettivi e il testo argomentativo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

N

Novati, Alessandro (2020) La satira latina: un possibile percorso didattico. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Polatti, Anna (2020) Didattica della letteratura e approcci cognitivi alla metafora letteraria: indagine su tre testi poetici del novecento in due classi di seconda liceo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

R

Ricciardi, Francesca (2020) Ovidio e la sua metamorfosi: un possibile percorso di letture delle opere di Ovidio per i liceali del Canton Ticino. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rossi Orts, Chiara (2020) Lo scritto nell’orale: osservazioni sugli esordi delle presentazioni di una classe di prima liceo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

V

Vaucher-de-la-Croix, Joël Francesco (2020) La scrittura mimetica come strategia didattica di scrittura creativa: tecniche narrative verghiane e testo creativo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:54:42 2023 CET.