Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola media (secondario 1)" and Year is 2022

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: B | C | D | F | G | I | L | M | N | P | R | S | T | V
Number of items: 35.

B

Besomi, Lisa (2022) Sentirsi capaci e motivati: percorso didattico per motivare all'apprendimento dell'italiano. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bordogna, Giada (2022) L'analogia in matematica: convinzioni e competenze in una seconda media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Brusco, Sara (2022) Escape Room: un'attività per sviluppare l'apprendimento cooperativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Burzi, Ardian (2022) Educazione sportiva e teaching games for understanding: le implicazioni di una proposta ibrida sulla motivazione degli allievi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Ciriello, Ivano (2022) Spazi aggregativi fisici e virtuali: prospettiva di una terza media di Pregassona. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

D'Alessandro, Ilaria (2022) Un viaggio nella letteratura italiana del Novecento: affrontare il testo letterario nel secondo biennio di scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

De Nando, Pascal (2022) L'utilizzo del dibattito come metodo d'insegnamento per il pensiero critico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Driutti, Alice (2022) Le avventure di Pinocchio in classe: comprendere e analizzare un romanzo classico attraverso l'apprendimento cooperativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

F

Ferraboschi, Filippo (2022) Educazione fisica e Sindrome di Asperger: possibili fattori che influenzano la partecipazione dell'allievo alle attività sociomotorie secondo le percezioni di allievi con AS e docenti EF. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Francioni, Romano (2022) Le parole che ingannano: un percorso sui quadrilateri per superare le misconcezioni da posizione vincolante. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Frigerio, Luca (2022) Le regole in guerra: acquisizione di obbiettivi didattici, di competenze trasversali e di tematiche di formazione generale tramite l'uso del game-based learning. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Gilardi, Matteo (2022) La copia dal vero in educazione visiva: natura morta. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Guarino, Davide (2022) La storia ambientale e le ripercussioni sulla motivazione degli alunni: la città medievale e i rifiuti: un percorso didattico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

I

Iacopini, Ilaria (2022) Il ruolo delle attività ludodidattiche nella scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

L

Limoncello, Arianna (2022) Le Odissee di ieri e di oggi: le potenzialità del classico nella scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lipari, Norman (2022) Esseri umani e lupi nel Medioevo: un itinerario didattico in storia ambientale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Marchetti, Leonardo (2022) La storia viva? Percorsi di educazione glocale alla coscienza storico-civica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

N

Negrinotti, Anna (2022) L'educazione musicale interculturale come strumento facilitatore per la promozione dell'inclusione scolastica e sociale degli allievi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Nestola, Maria Giuseppina Chiara (2022) Il ruolo delle rappresentazioni semiotiche nella risoluzione dei problemi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Piazza, Christian (2022) Educazione fisica nelle scuole speciali: consigli per un corretto insegnamento a sostegno del benessere di docenti e allievi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pomata, Matias (2022) La didattica di Emma Castelnuovo e il ciclo della matematizzazione con GeoGebra: un approccio aggiornato nella scuola media ticinese. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Prina, Jasmine (2022) L'infinito matematico: un percorso storico alla scoperta dell'evoluzione del concetto. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

R

Revellado Martin, Alicia (2022) La Svizzera per immagini: tra diari di viaggio e manifesti turistici (XIX-XX). Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rioda, Alberto (2022) Matematica e gestione del denaro: un percorso di microeconomia nella scuola media basato su giochi di ruolo e videogiochi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Robbiani, Thomas (2022) Indagine sul ben-essere soggettivo: dimensione socio-emotiva e nuove tecnologie digitali. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rossi, Fabia (2022) Chi sono i migranti? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rossi, Nicole (2022) La lettura estensiva in inglese lingua straniera e i possibili vantaggi offerti dalla biblioteca di sede. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rozzi-Manzocchi, Chiara (2022) Effetti dello spaced learning in action sulla disponibilità attentiva in allievi di quarta media: ricerca-azione della durata di due mesi presso la scuola media di Lodrino. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Sabbadini, Gioacchino (2022) Ear training per cantare intonati: tecnologia come supporto pedagogico al canto. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Schera, Sara (2022) Studio delle tipologie testuali attraverso i generi filmici: un itinerario didattico sul testo argomentativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Schilirò, Giulio (2022) La Svizzera sotto Napoleone: una prospettiva glocale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Simonetta Biacchi, Marta (2022) Lo sviluppo di autoefficacia nella produzione orale in tedesco: un percorso didattico allo Zoo di Zurigo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

T

Todesco, Luana (2022) Giocare per apprendere: esperienze di didattica ludica nell'insegnamento del latino alla scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

V

Veglio, Alessandro (2022) Mi ascolto, mi sento, mi percepisco. Un percorso verso la consapevolezza corporea. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Villa, Paolo (2022) App Inventor per lo sviluppo del pensiero computazionale e creativo: realizzare videogiochi per smartphones con allievi di quarta media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Wed Nov 22 17:38:38 2023 CET.