Items where Division is "" and Year is 2020

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 49.

Alberio, Giorgia (2020) Differenze associate all’area di residenza, al genere ed alle pratiche sportive sui risultati nelle categorie “lanciare” ed “afferrare” del test Mobak 1-2. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Baldassari, Daniela (2020) Il sociogramma in classe. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bandini, Lorenza (2020) Autoefficacia scolastica e canzoni: percorso didattico per motivare all'apprendimento delle lingue. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Baranzini, Linda (2020) Poesia e intelligenza emotiva. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bernasconi, Enea Giovanni (2020) Pubblicazione di podcast in educazione musicale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bertozzi, Roberta (2020) Il processo di scrittura tra motivazione e metacognizione: un’esperienza di laboratorio in quarta media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Binda, Alessio (2020) Lo sviluppo del disegno verosimile: la rappresentazione del reale mediata o diretta. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Blattner, Erwin (2020) L’influenza del tragitto casa-scuola sulle competenze motorie di base dei bambini. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bonini, Amos (2020) L'ideazione di un videogioco in scratch da parte di allievi di scuola media: contesto significativo per l'attivazione e lo sviluppo di competenze trasversali. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bottani, Rocco (2020) L'apprendimento nascosto: i giochi da tavolo per lo sviluppo di competenze trasversali nella scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bracelli, Martina (2020) Quando la didattica incontra le competenze trasversali: approcci collaborativi e produzione orale nelle lingue seconde. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Canali, Sabrina (2020) Un’alternativa alla lettura continuata: diario di sperimentazione del reading workshop. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cantaluppi, Lorenzo (2020) Educare alla “matematizzazione e modellizzazione” nella scuola media: l’importanza dei processi nell’attività di risoluzione di problemi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cereghetti, Steven (2020) La competenza diagnostica del docente di educazione fisica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Colosio, Simona (2020) La cosa più importante: un viaggio di esplorazione tra gli organizzatori concettuali. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D'Orazio, Danila (2020) Il feedback in classe e il suo potenziale nel processo di apprendimento. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Di Gloria, Alice (2020) L'ora del racconto: una proposta per la pratica della lettura ad alta voce. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fiorese, Cecilia (2020) Un percorso di cooperative learning e problem solving in una terza media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fioroni, Tiffany (2020) La realizzazione di un video come motivatore e facilitatore nell’apprendimento delle Scienze Naturali. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fontana, Prisca (2020) Scegliere di frequentare il corso opzionale di francese in terza media. Le motivazioni degli allievi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Frequin, Michel Raffaele (2020) Paesaggi sonori: la partitura della vita: la narrazione attraverso il suono. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Frey, Mattia (2020) Influsso delle attività sportive/motorie nel tempo libero nelle competenze motorie di base: correlazione tra appartenenza a una società sportiva, frequenza di allenamenti in una disciplina sportiva, frequenza di attività fisiche spontanee e risultati del test Mobak 1-2. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Frontini, Magali (2020) Studiare gli stili cognitivi degli allievi in relazione alle loro modalità di problem solving. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gandolfi, Paola (2020) Scuola all'aperto nelle scienze naturali: la visione dei docenti ticinesi e la proposta di un percorso didattico incentrato sui corsi d’acqua. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gentilini, Tessa (2020) L’approccio basato sui compiti: una modalità per ottimizzare la produzione orale in francese lingua straniera? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ghiggia, Lorenzo (2020) La sindrome di Asperger: rimodellare il proprio essere docenti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Hyde, Jessica Rachel (2020) Il successo linguistico e scolastico degli allievi alloglotti: 3 fattori influenzali. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

La Face, Tiziano (2020) Gordola’s soundscapes: sensibilizzare la comunità attraverso lo studio del paesaggio sonoro. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Larghi, Anna Marta (2020) L’attivazione dell’intelligenza corporeo-cinestetica nell’apprendimento del tedesco. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lasi, Caterina (2020) Effetti di un itinerario espressivo sul livello di autostima in allievi di scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mamone, Francesca (2020) Il romanzo sociale a scuola: lo sviluppo del pensiero critico e riflessivo attraverso l’educazione letteraria. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mandelli, Silvia (2020) Matematica: ti stimo! Un contesto privilegiato per lo sviluppo di competenze. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mantovani, Sara (2020) L'integrazione delle varie intelligenze multiple di Gardner nel manuale di inglese "English File". Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Maranesi, Denise (2020) Omosessualità, omofobia e bullismo omofobico a scuola: una ricerca sull'opinione degli insegnanti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Marinoni, Arianna (2020) Ti racconto una storia…. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Martignoni, Luca (2020) L’influsso delle differenze di genere sui risultati del test Mobak 1-2: implicazioni sulla pratica sportiva, la relativa frequenza e il sostegno genitoriale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Molteni, Edoardo (2020) Cadenazzo e i suoi suoni: tra passato e presente. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Narduzzi-Wicht, Barbara (2020) Impariamo insieme: esperienza di peer education in una scuola elementare. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Paris, Diego (2020) Abitudini di movimento durante il tempo libero. Relazione fra attività motorie e sviluppo delle competenze motorie di base negli allievi di prima elementare. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Perone, Michele (2020) Avere successo in matematica: strategie efficaci ed efficienti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pisante, Eleonora (2020) La creazione di un clima supportivo in classe: quali implicazioni/effetti nell’apprendimento della matematica? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rezzonico, Riccardo (2020) Osserviamo il mondo al microscopio: gli allievi si confrontano con l'osservazione scientifica al binoculare e al microscopio ottico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Russo, Luisa (2020) Di tutti i sapori: un viaggio culinario in italiano L2 e in francese lingua straniera. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sinopoli, Giuseppe (2020) Realizzazione di un’escape room: promuovere la motivazione negli allievi e un clima di classe positivo e collaborativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Supardhi, Ekayanti (2020) Aiuto devo andare a insegnare! Come gestire i casi difficili e tutelare il benessere del docente a scuola. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Tekin, Elisa (2020) Quale logica? Un’analisi del linguaggio logico nei libri di testo di matematica della scuola media ticinese. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Turcaloro, Maria Rosaria (2020) Un viaggio chiamato benessere: benefici per allievi ed insegnante. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Vigilante, Valeria (2020) La compartecipazione degli allievi nella costruzione della didattica: preoccuparsi del benessere in classe: quali benefici per allievi e insegnanti? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Volonterio, Eleonora (2020) Educazione musicale e lessico emotivo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 15:23:59 2023 CET.