Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola dell'infanzia" and Year is 2014

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 16.

Barra, Jessica (2014) Cappuccetto Rosso, hai paura del lupo? Conoscere la paura attraverso la fiaba di Cappuccetto Rosso. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bernasconi, Nathalie (2014) Lo scrigno dell’orto: facciamo come abbiamo già fatto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bianchi, Ilaria (2014) Lo scrigno dell’orto: sembra che arriva al cielo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bignasca, Laura (2014) Riscopriamo il valore delle fattorie: l’evoluzione delle concezioni dei bambini sulla provenienza del cibo che mangiamo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bonetti, Jasmine (2014) I semi sono come i bambini: le concezioni dei bambini di SI sulla coltivazione del pomodoro in serra. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Catenazzi, Valentina Melody (2014) Ma l’uva si può anche mangiare eh…: studio dell’evoluzione delle concezioni dei bambini di SI sul percorso dell’uva dalla pianta alla tavola. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Giovanettina, Patricia (2014) Da un fagiolo nascerà un altro fagiolo: quali attività didattiche si possono svolgere alla SI coltivando un orto? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gustarini, Simona (2014) Giocando alle regole a Catamayo: lo sviluppo di competenze matematiche e socio-affettive attraverso un gioco nella scuola dell’infanzia di Catamayo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Joye, Sandrine (2014) Il ruolo del testo e delle immagini nel riconoscimento del valore dell’amicizia: esperienza di lettura di una storia in due sezioni di scuola dell’infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Martignoni, Melissa (2014) "Io continuo così": il vissuto personale e la coerenza testuale nell'invenzione di storie alla SI. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mazzoleni, Carolina (2014) Il racconto d’autore come facilitatore nell’acquisizione di valori dei bambini della Scuola dell’Infanzia: una ricerca sulla collaborazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mikulic, Ivana (2014) Il valore formativo degli stage in contesti scolastici internazionali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Quadri, Veronica (2014) Abilità per la vita: lezioni di Life skills in una scuola keniota. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ramelli, Sandra (2014) Bruchi che cambiano vestito e farfalle che non volano: studio dell’evoluzione del pensiero scientifico dei bambini di scuola dell’infanzia sullo sviluppo del baco da seta. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Richina, Cornelia (2014) Pinocchio alla scuola dell'infanzia: esperienze e opinioni a confronto per capire la bellezza intramontabile di questo grande classico della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Togni, Lisa (2014) Dobbiamo salire noi per sapere se sono calde? L’evoluzione delle concezioni dei bambini sullo sviluppo del pulcino nell’uovo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Wed Nov 22 21:12:51 2023 CET.