Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola elementare (primaria)" and Year is 2021

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | C | F | G | L | M | P | R | S | T | Z
Number of items: 45.

A

Arena, Veronica (2021) Il gruppo classe: una rete di relazioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Arnoldi, Melissa (2021) Valutarsi in ambito geometrico: un percorso sulla consapevolezza rispetto alle proprie competenze attraverso un approccio ludico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

B

Baccanelli, Giada (2021) Lessicando: ampliare il proprio lessico tramite la ludolinguistica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Balerna, Lara Silke (2021) Smascherarsi attraverso il teatro. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Banelli, Luca (2021) Organizzare un ambiente di lavoro strategico che favorisca l’apprendimento di allievi affetti da ADHD. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Barbuto, Arianna (2021) Se mi piacesse scrivere, scriverei meglio? L’idea che i bambini hanno della scrittura in relazione alle loro competenze redazionali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Berta, Francesco (2021) Il mio superpotere è suonare il rock and roll: musica, espressività, teatralità per lo sviluppo personale di allievi del primo ciclo di scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Bianchi, Sacha (2021) La lettura ad alta voce per comprendere. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Blotti, Jennifer (2021) Ti sento vicino: favorire lo sviluppo dell’empatia in classe. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Boiani, Elisa (2021) Una festa… problematica! La rottura di un contratto didattico sfavorevole nella risoluzione di problemi matematici. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

C

Camastra, Sara Shalon (2021) I fattori di stress percepiti dai docenti di scuola elementare durante la pandemia COVID-19. Bachelor thesis, Supsi.

Casarella, Alessia (2021) Imparare con motivazione: sviluppare le competenze ortografiche attraverso uno sfondo metaforico in seconda elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Chiesa, Aline (2021) Una classe di custodi: quando il libro lo leggono i bambini: l’impatto dell’autostima sulla motivazione ad apprendere all’interno di un itinerario di italiano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

F

Flachsmann, Marion (2021) Valutazione per l'apprendimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Foglia, Fanny (2021) Outdoor Journeys. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

G

Giannetta, Alessio (2021) L’incisività del gioco sulla collaborazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Giaquinto, Alessia (2021) Apprendimento in movimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

L

Lafranchi, Emily (2021) Meravigliosa Mente. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Laloli, Melinda (2021) Leggere che meraviglia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Lollo, Chiara (2021) Intelligenze multiple e apprendimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Lucchini, Alice (2021) Il ruolo dei canali sensoriali nella comprensione delle consegne – Un progetto nell’ottica della personalizzazione degli apprendimenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

M

Mantovani, Nicole (2021) “Ripuliamo l’aria!”. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Marani, Tommaso (2021) Gli allenamenti matematici in una pluriclasse non consecutiva. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Memeo, Ambra (2021) “Tutto è geometria”. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Meregalli, Virginia (2021) Sulla testa dei pulcini: la ludolinguistica per sviluppare la scrittura della frase in seconda elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Molinari, Alessandra (2021) Parlando di me, mi esprimo meglio? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Molnar, Céline (2021) Con l’aiuto di tutti possiamo di più. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

P

Pastore, Laura (2021) I tornei di spelling: una proposta per sviluppare le competenze ortografiche. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pisante, Francesca (2021) Clima di classe, interazioni e motivazione: un percorso pedagogico didattico basato sull’autonomia e la collaborazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Previtali, Francesca (2021) Music clip: un percorso di emozioni e interazioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Pura, Kevin (2021) Applicare il pensiero critico attraverso un artefatto: l'argomentazione come punto di partenza per sviluppare un pensiero critico e riflessivo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

R

Ramelli, Helena (2021) Scopriamoci narrando. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Realini, Andrea (2021) La collaborazione in una pluriclasse volta al consolidamento delle competenze ortografiche. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Roncoroni, Miranda (2021) Se le formiche si mettono d’accordo possono spostare un elefante. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

S

Salaorni, Paolo (2021) Da Cowboys ad Astronauti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sciaroni, Giulia (2021) Vivere il bosco: il testo descrittivo e l’Outdoor Education. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sebastiani, Irene (2021) Il linguaggio corporeo delle emozioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sereni, Deborah (2021) La scatola dei ricordi…. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sirianni, Serena (2021) Un grande cuore. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Snider, Valentina (2021) Insegnare la scuola di oggi, imparare quella di ieri. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Solcà, Alessandra (2021) Emozioni a teatro. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Sussegan, Igor (2021) La revisione del testo scritto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

T

Torriani, Lara (2021) Aula e bosco: un dialogo continuo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Turco, Siria (2021) Relazioni, clima di classe e gestione dei conflitti. Quanto influenza il Consiglio di cooperazione? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Z

Zecirovis, Elisa (2021) Le parole delle emozioni: gli albi illustrati e l’arricchimento lessicale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

This list was generated on Tue Jan 31 01:38:51 2023 CET.