Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola elementare (primaria)" and Year is 2019

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 50.

Badan, Selene (2019) Le emozioni dentro di me e dentro gli altri: sviluppo delle competenze socio-emotive e dell'empatia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bistesi, Davide (2019) Alla scoperta dei media: percorso didattico volto a sensibilizzare i bambini sul ruolo e sull'uso dei media digitali e analogici. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Borges Afonso, Sabrina (2019) Siamo super: insieme voliamo più in alto! Un percorso alla scoperta delle identità competenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bozzotti, Pamela (2019) Questione di... punti di vista. Attività sul coordinamento di punti di vista in un primo ciclo della scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Briccola, Sara (2019) Prendiamo spunto dalla Natura! La natura come fonte d'ispirazione per lo sviluppo del pensiero sostenibile. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bucciarelli, Michela (2019) E i suoni diventano parole... Un percorso didattico volto a favorire la riflessione fonetico-fonologica e lo sviluppo delle competenze articolatorie. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bullo, Valeria (2019) La motivazione a scuola: interessi e punti di forza come chiave dello sviluppo della motivazione all'interno di un itinerario di italiano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Canepa, Giulia (2019) Studiare l'ambiente giocando: l'efficacia pedagogico-didattica della personalizzazione di un gioco di società a scuola. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Canova, Daria (2019) Il cane come impronta emotivo-educativa nella scuola. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cesic, Marco (2019) I fili delle passioni: percorso volto alla valorizzazione delle passioni attraverso la narrazione di sé e le identità competenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Clerici, Giacomo (2019) Il consiglio di cooperazione e le strategie di gestione de conflitti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Colautti, Carola (2019) I fili identitari e la marionetta quali mediatori didattici. Un progetto teso a favorire la conoscenza reciproca e la creazione di legami affettivi in sezione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D'Amario, Marco (2019) Dal coinvolgimento personale al processo di scrittura. Un percorso per migliorare la composizione del testo narrativo in quinta elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Delcò, Laura (2019) Mi sono comportato bene? Autovalutazione e valutazione tra pari in relazione con la consapevolezza del proprio comportamento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ferraro, Antonino (2019) I momenti di transizione in movimento favoriscono l’attenzione negli allievi con difficoltà di concentrazione durante le consegne? L'esperienza nella quinta elementare di Ascona. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gago Pena, Jessica (2019) Incontri intergenerazionali: quali i vantaggi? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Galic, Danijela (2019) Uno per tutti e tutti per uno: percorso didattico per favorire la collaborazione nel lavoro di gruppo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ghidossi, Sheila (2019) Il consiglio di cooperazione: insieme siamo più forti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Giussani, Emma (2019) Attiviamo l'ascolto! Utilizzo di strategie musicali per rifocalizzare l'attenzione dei bambini di scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Guarisco, Giada (2019) "Il diritto è che tu puoi!": una riflessione sulla situazione nutrizionale in alcuni paesi del mondo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Karlen, Sara (2019) “Quando facciamo i maestri?”: un percorso di tutoring tra pari per stimolare l’autoefficacia scolastica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Kopar, Miriana (2019) Educare al rispetto attraverso l’intelligenza emotiva. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lacalamita, Shadya (2019) Movimento, attenzione e clima di classe: l’influenza delle transizioni in movimento all’interno dell’aula scolastica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Leidi, Carlo (2019) Un anno scoppiettante: un progetto di classe per migliorare le relazioni all'interno del gruppo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lepori, Christian (2019) Dietro al problema matematico! Influenza della conoscenza del mondo e degli impliciti nella risoluzione di un problema additivo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Locatelli, Maura (2019) Deduttivo o induttivo? Quale metodo più efficace? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lotti, Eleonora (2019) Dalla costruzione della frase alla redazione di un testo espositivo: il viaggio di una terza elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Madrigali, Elisa (2019) “Grazie a queste attività ora abbiamo un tocco in più”. Un percorso di ESS per equilibrare saperi e valori in una quinta elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Maggini, Alice (2019) Apprendendo in movimento. Allievi più motivati? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mastrillo, Isabel Valentina (2019) Se vogliamo lo facciamo, ma insieme! Dalla motivazione del gruppo alla ricerca di un clima di lavoro collettivo favorevole. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Matic, Ivana (2019) Un arcobaleno pieno di colori: percorso dedicato al miglioramento delle dinamiche e del clima in classe. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Molino, Simone (2019) Una pausa all’ora ed è più attento chi lavora: le attività di transizione, efficaci o inutili? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Moroni, Ruben (2019) La drammatizzazione del conflitto: un percorso di educazione alla convivenza civile. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mosca, Pamela (2019) Noi, semplicemente bambini, straordinariamente unici: un viaggio oltre i confini. La narrazione di sé nell'educazione interculturale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Muto, Melinda (2019) Un traguardo di classe: impariamo a lavorare insieme! Un itinerario didattico incentrato sullo sviluppo delle abilità sociali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Nessi, Stefania (2019) Viaggio nella matematizzazione: la risoluzione di problemi con l'utilizzo di artefatti sperimentata da una classe di prima elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pasetti, Alice (2019) Le isole delle parole: come migliorare le competenze ortografiche grazie a uno sfondo motivazionale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pedroni, Joshua (2019) Il plastico del Canton Ticino: la costruzione e il suo utilizzo alla scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pinoja, Rossella (2019) Emotivamente consapevoli: un percorso pedagogico didattico basato sulle competenze socio-emotive può influenzare il benessere personale e sociale dell'allievo? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rasori, Giada (2019) Se voglio, ce la faccio! Il rapporto fra disortografia e senso d’autoefficacia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Riso, Laura (2019) "Sei bravo a fare tante cose": come un lavoro sulle identità competenti può favorire l'inclusione e accrescere l'autostima. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ruffi, Federico (2019) Sviluppare competenze relazionali attraverso un progetto scientifico di classe: le potenzialità della didattica per progetti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Schamberger, Erik (2019) Conoscersi e comunicare: un percorso sulla conoscenza di sé e dell'altro per riflettere sulla propria modalità di comunicazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sokoli, Nora (2019) “Devi pensare prima di fare le cose”: fornire ai bambini i mezzi per partecipare alla costruzione di uno sviluppo sostenibile. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Solari, Sara (2019) Viaggio alla scoperta di me stesso e degli altri: lavoro sulle identità competenti e sulla narrazione di sé volto a rafforzare l'autostima e a favorire un clima di classe sereno. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Stivan, Giorgia (2019) Un viaggio pensando a noi: la valigia, un contenitore da riempire di racconti della classe. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Tela, Alessandra (2019) Valutazione e metacognizione: il ruolo della valutazione tra pari nello sviluppo delle strategie d’apprendimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Tonelli, Lisa (2019) Movimento e apprendimento: percorso sull’introduzione alla moltiplicazione attraverso attività di movimento e manipolazione di oggetti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Viotto, Carlotta (2019) Il laboratorio di scrittura: un progetto didattico tra competenze e strumenti valutativi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Özden, Ferhat (2019) Le regole in gioco.: un approccio innovativo nella didattica dell’ortografia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:52:20 2023 CET.