Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola elementare (primaria)" and Year is 2012

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 21.

Bazzuri, Cristina (2012) La verità viene a galla. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bertinotti, Deborah (2012) Più argomento e più ho ragione! Una sperimentazione didattica sulla scrittura del testo argomentato in V elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bertolini, Mara (2012) Dislessia e TIC: percezioni dei docenti riguardo l'utilizzo delle nuove tecnologie da parte di allievi con dislessia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Borgnis, Ilaria (2012) Come la pensano? Le aspettative e le rappresentazioni dei genitori sui docenti e sulla scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Camponovo, Alessandro (2012) Le dinamiche relazionali in un’esperienza di inclusione scolastica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cancelli, Vilmos (2012) Una nuova strada sul Piano di Magadino: il gioco di simulazione nella didattica nella geografia: una sperimentazione nel II ciclo di scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Canova, Lara (2012) Il disegno: un mondo colorato di emozioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Crotta, Veronica (2012) Imparare insegnando nel paese delle mille colline: scambio pedagogico-didattico tra docenti di un villaggio del Ruanda e futuri docenti ticinesi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Grassi, Michel (2012) I bambini e la copia: il valore della copia grafica nel confronto interpersonale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Jacobacci, Melissa (2012) L’allievo audioleso in una classe regolare: aiuti e strategie possibili per favorire il suo inserimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Manetti, Sara (2012) DIMAT - Differenziare in matematica: aspetti e percezioni nelle parole del territorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mazzoni, Sibylle (2012) Una scuola in movimento: una mente sana in un corpo sano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Menghini, Valeria (2012) Dico la mia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Morisoli, Linda (2012) Alla scoperta di nuovi mondi: il potenziale interculturale dei racconti appartenenti a culture diverse. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mossi, Veronica (2012) Rifletto, organizzo, parlo e... ti convinco! Un percorso didattico mirato all'apprendimento dell'argomentazione orale nelle scuole elementari. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Nathalie, Daniel (2012) Pedagogia e didattica a Nyamyumba: un viaggio educativo nel cuore dell’Africa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Poma, Elena (2012) Conta pure su di me! L'importanza del sostegno per un buon clima di classe. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rampinini, Nicole (2012) L'argomentazione: una pratica complessa ma accessibile. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Schaerer, Stéphanie (2012) Come si sente? Riconoscere e nominare le emozioni primarie. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Turkewitsch, Valentina (2012) La percezione dell’amicizia, un’evoluzione con la crescita del bambino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Vigilante, Deborah (2012) Facciamo lezione insieme: il co-teaching in Togo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Wed Nov 22 20:07:35 2023 CET.