Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola elementare (primaria)" and Year is 2011

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: Thesis
Number of items: 36.

Thesis

Akai, Miryam (2011) Giocare insieme: l'integrazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Balestra, Simone (2011) Il bambino e l’opera d’arte: l’influenza del segno e della presentazione dell’opera d’arte sulle successive rappresentazioni dei bambini. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bernardasci, Giuditta (2011) L’influenza delle opere d’arte nella produzione grafica dei bambini. Käthe Kollwitz: l’originale e la copia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Candolfi, Jenny (2011) Elisir di classe: gocce d’apprezzamento per favorire l’apprendimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

De Morais Vieira, Andreia (2011) Raccontando… si impara! Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Delcò, Corinne (2011) Il bambino e la revisione del testo scritto: l'utilizzo di facilitatori per migliorare il processo di revisione testuale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Dotta, Mauro (2011) Lo sci: un gioco sociomotorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Felicani, Paola (2011) I bambini guardano le opere d'arte: la neve non è sempre bianca. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fernandez, Iris (2011) Problemi e autostima: atteggiamenti, emozioni e risultati in ambito matematico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fontana, Martina (2011) La matematica mi fa venir voglia di stracciare il foglio!: le emozioni e il rapporto con la matematica dei bambini di V elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gennari, Bianca (2011) In viaggio da un satellite all’altro: relazioni tra Pratiche Professionali e primo anno d'insegnamento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ghirlanda, Martina (2011) Quando correggere diventa un gioco da ragazzi: la revisione del testo come attività motivante per gli allievi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Giacometti, Ivan (2011) Il bambino e la revisione del testo scritto: analisi degli interventi di revisione nell’ambito di una sperimentazione didattica innovativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Giardelli, Sara (2011) Quando rivedere il testo: analisi comparativa tra revisione immediata e revisione a distanza secondo il metodo del “testo che va dal dottore”. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gutersohn, Riccardo (2011) BIG BANG: la creazione di un gioco come modalità in educazione fisica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Hunkeler, Marco (2011) Il testo scritto va dal dottore: influenza del lavoro di gruppo nella revisione del testo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lutz, Paola (2011) Il parlato racconta: il variare dell'uso dei sostantivi nel parlato dei bambini in base all'interlocutore e a livello regionale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Martini, Nicola (2011) Maestro, sembra di essere dentro al quadro: la prospettiva nel secondo ciclo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Matter, Nina (2011) Le emozioni in gioco nell’affrontare situazioni problematiche in matematica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mazzola, Corinna (2011) Il Consiglio di Cooperazione dal punto di vista di genitori, allievi e docenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Menghini, Marco (2011) Autostima e matematica: ero scoraggiato, non credevo in me... e non credevo di riuscire a mettere il numero finale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Nevano, Davide (2011) Se drammatizzo capite meglio? La drammatizzazione come strumento di gestione della complessità nelle consegne di educazione fisica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pedretti, Sarah (2011) Revisione individuale e revisione a coppie: un confronto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pellandini, Ilenia (2011) La gioia e le sue rappresentazioni: i disegni dei bambini e le immagini. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pelloni, Francesca (2011) Tutti per uno, uno per tutti? Il valore della collaborazione tra colleghi docenti di scuola elementare nell'inserimento professionale del neodocente. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Perucchi, Sami (2011) Stima di grandezze metriche nella scuola speciale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Piacente, Tatiana (2011) Le incertezze nello sviluppo professionale del docente. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pini, Michela (2011) L’accompagnamento al primo impiego: un quesito costante. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Poncioni, Annika (2011) Il benessere in classe: il punto di vista dei bambini. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Porta, Maura (2011) Il bambino messo a confronto con un problema impossibile. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Recupero, Carmen (2011) Lavorare su un testo altrui per apprendere le strategie di revisione: una sperimentazione didattica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Renzi, Roxana (2011) Emozioni e matematica: emozioni e misconcezioni legate alle figure geometriche. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Riccio, Tiziana (2011) Il bambino e le sue emozioni di fronte a problemi matematici complessi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rigassi, Tina (2011) “…Lingua di comunicazione” e “lingua d’approfondimento…”: i bambini migranti e la lingua seconda della scuola ticinese. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Roellin, Jean-Elie (2011) Raccontare per crescere: come varia il parlato dei bambini ticinesi a seconda della regione e dell'interlocutore. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Zuretti, Chiara (2011) Bocciato: e adesso? Ripercussioni sociali della ripetizione alle scuole elementari. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 04:55:33 2023 CET.