Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Lavoro sociale" and Year is 2020

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 42.

Albertini, Teseo (2020) Operare abitando all’interno di un centro educativo per minorenni e giovani adulti: in che modo questo approccio ha influenzato e influenza la relazione educativa tra operatori e adolescenti collocati nel centro educativo Gerbione? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Alvarez, Francesca (2020) La famiglia di cuore e il suo viaggio nel percorso di affido: il vissuto di quattro famiglie affidatarie family extra-familiari e il sostegno offerto dall’Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Amsler, Gabriele (2020) Lavoro di rete tra professionisti: la quadratura del triangolo: Identificazione e analisi delle interazioni tra assistenti sociali comunali, curatori privati e Autorità Regionali di Protezione nell’ambito del lavoro di rete in favore di un curatelato. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Baruffato, Kizzy Floriana (2020) Giovani adulti e misure terapeutiche stazionarie del codice penale svizzero. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bellini, Maira (2020) Spazio di parola digitale con i giovani: indagine sulla funzionalità della chat nella relazione educativa con i giovani. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Beretta, Samuele (2020) Autorità di protezione, riforma dietro l’angolo: una sottile linea tra le necessità e i possibili rischi di un cambiamento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Binaghi, Giulia (2020) “A volte non ci sono parole, anche il silenzio va bene”: indagine empirica inerente i vissuti e i bisogni delle persone che soffrono di una malattia genetica rara. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Borges Carvalho, Catia (2020) Raccontarsi attraverso le Storie di Vita: l’utilizzo dell’intervista narrativa-biografica per conoscere le esperienze di vita. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bresciani, Anja (2020) Anche io ho le capacità ed il diritto di apprendere: come sviluppare le abilità sociali al CPE di Gerra Piano attraverso il gruppo storie sociali, l’attività Lego® e l’attività piscina. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Campana, Alison (2020) Ciao PAO, PAO ciao: il processo di partecipazione delle famiglie come concetto cardine nel collocamento e nella presa a carico del minore al PAO: il Quality 4 Children come strumento indispensabile per monitorare i diritti alla partecipazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ciaramella, Luca (2020) Chi sono i Rider della Gig Economy ticinese?: quali sono le percezioni, i punti di vista e i vissuti dei Rider ticinesi sulle proprie condizioni di lavoro?: indagine sul Food Delivery e sulle condizioni di lavoro dei Rider in Ticino, uno sguardo sul fenomeno della Gig Economy e della digitalizzazione in espansione nel mercato del lavoro ticinese. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ciceri, Dario (2020) Team Building e impresa sociale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cifaratti, Francesca (2020) Il ruolo dell’educatore di fronte ad adolescenti demotivati. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Da Silva Salvador, Alessia (2020) La maternità non ha frontiere: diventare madre in terra straniera: una ricerca qualitativa fra risorse, bisogni e reti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fabbri, Melissa (2020) Tra tutore e famiglia affidataria: i vissuti delle famiglie affidatarie in relazione alla figura del tutore. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Feniciello, Luna (2020) Una palestra di vita: gli atelier di lavoro nella presa in carico di giovani adulti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fettolini, Irene (2020) Creare un’esperienza: il ruolo dell’educatore nell’accompagnamento di un’esperienza creativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ghezzi, Martina (2020) Dove tutto ha inizio…: indagine sul Servizio inserimenti del Luganese della Fondazione Diamante e il ruolo dell’educatore sociale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gnesa, Fabiana (2020) Il Centro Diurno ai tempi del Coronavirus: come sostenere i familiari curanti in un periodo di emergenza sanitaria. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Grazioli, Valentina (2020) La promozione di un processo resiliente in minori che hanno vissuto eventi potenzialmente traumatici. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Jovic, Jovana (2020) Accompagnare nell’ombra: promuovere la crescita di adolescenti in uno spazio educativo diurno quando la presenza è discontinua. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Livi, Aris (2020) Radio Casvegno, pillole di vita: Radio come oggetto di mediazione nell’incontro e sviluppo della relazione con l’utenza, in tempo di Covid-19. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Londino, Federica (2020) In un nuovo nido, sotto differenti ali: un’indagine sulla visione che un gruppo di adolescenti del Foyer Vignola ha sull’operato dei loro caregivers volto all’applicazione degli standard Q4C e sui vissuti dei giovani, scaturiti da quest’ultimo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Maderni, Arianna (2020) Prendersi cura del tempo che rimane: l’assistente sociale nelle cure palliative. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Maggi, Alicia (2020) Quo Vadis durante la Covid-19: essere operatrici e operatori sociali nei giorni dell’emergenza sociale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Marra, Kerstin (2020) Disabilità ed invecchiamento: indagine sull’accompagnamento diurno delle persone con disabilità che stanno affrontando il processo di invecchiamento presso l’istituto Miralago. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Milani, Deborah (2020) Scelgo io o scegli tu?: tensione tra autodeterminazione e limitazioni della libertà in un percorso terapeutico-riabilitativo residenziale nell’ambito della dipendenza da alcol. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mirra, Walid (2020) La realtà dei NEET all’interno di un CEM: (ricerca qualitativa utile a sostenere dei giovani in situazione di stallo, collocati in un istituto per minori). Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Nessi, Nadine (2020) Invisibile agli occhi : Analisi critica del ruolo della care nel lavoro dell’assistente sociale odierno in relazione alla dimensione di genere. Bachelor thesis, Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI).

Peduzzi, Giulia (2020) Il valore delle regole in un centro educativo minorile con presa a carico di adolescenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Piffaretti, Lara (2020) Insieme per crescere: l'educatore sociale ed il lavoro con i gruppi: dalla psichiatria, spunti di riflessione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pizzocri, Giuditta Sara (2020) I collocamenti extrafamiliari in Ticino dal 1900 al 1981: Le risonanze sull’identità professionale dell’assistente sociale odierno. Revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rampini, Lisa (2020) Vivere la strada: la relazione educativa con i giovani negli interventi di prossimità. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ricciardi, Josy (2020) In che modo il virus Covid-19 ha influenzato il lavoro degli assistenti sociali del Servizio Accompagnamento Sociale della Città di Lugano?: osservazione della metodologia e dei cambiamenti avvenuti nei colloqui di consulenza sociale, nella gestione amministrativa e nelle visite domiciliari svolti dal Servizio Accompagnamento Sociale di Lugano nelle fasi del periodo Covid-19. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Santus, Michelle (2020) L’istituzionalizzazione: fare di necessità virtù: un’indagine qualitativa per favorire strategie di coping e promuovere la resilienza con pazienti impossibilitati nel rientro al domicilio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Scandale, Emanuele (2020) Famiglie e comunicazione patologica: Lavoro d’indagine attraverso l’approccio sistemico: difficoltà relazionali tra genitori e figli all’interno delle famiglie provenienti da contesti e culture non occidentali seguite dal Servizio SAE. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Scettrini, Romina (2020) Benvenuti genitori!: costruire relazioni significative con i genitori in asilo nido: esame di un contesto specifico dal punto di vista delle educatrici. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Scorti, Seline (2020) Cuore volontario: l’incontro tra educatori e volontari nei contesti socioeducativi: collaborazione, risorse e fragilità. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Togni, Oriana (2020) Il Welfare di comunità, una realtà possibile a Locarno?: analisi delle buone pratiche (in essere) sul territorio di Locarno. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Tognola, Emma (2020) Quando la società si ferma: l’Antenna sociale della Città di Mendrisio a sostegno dei propri anziani. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Viganò, Noa (2020) Incontrare la rete digitale: connettersi al mondo della disabilità intellettiva: analisi qualitativa sull’utilizzo dei siti di social network da parte delle persone con disabilità intellettiva: opportunità e rischi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Vorpe, Pamela (2020) Accogliere sempre: analisi delle modalità di ammissione di un nucleo di Casa Primavera. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:51:06 2023 CET.