Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Lavoro sociale" and Year is 2018

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 60.

Allevato, Giuseppe (2018) Quali competenze, rappresentazioni e vissuti entrano in gioco da parte dell’educatore che somministra una terapia psicofarmacologica? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Almeida, Tania (2018) Spazio d’espressione del sé e Spazio di relazione: come le attività proposte dal Club ’74 favoriscono l’espressione dello Spazio del sé? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Almeida Pina, Marilène (2018) Collocamenti e difficoltà di rientro a casa per gli adolescenti del Centro di Pronta Accoglienza e Osservazione: strumenti, limiti e rappresentazioni dell’operatore sociale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Aniceto Moreira, Joana (2018) Gioventù sospesa: approfondimento sul tema dei giovani che non conseguono la licenza di scuola media. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Avalli, Silvia (2018) In punta di piedi: l’educatore domiciliare incontra la famiglia tra sostegno e controllo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Baggiolini, Sara (2018) La supervisione come strumento di navigazione nel mare delle emozioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Balzano, Elena (2018) Il coaching individuale applicato alla promozione delle soft skills: il caso di Prospettive Cii, della Fondazione Arbeitsgestaltung di Riazzino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bizzarri, Emanuele (2018) La fotografia digitale in ambito educativo: l’educatore confrontato con il mondo dei minori. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bonzanigo, Alice (2018) La Squadra d’Aiuto di Villa Argentina come strumento di Valorizzazione del Ruolo Sociale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bubba, Marilena (2018) Non sono una merce: cccompagnamento socioeducativo delle vittime di tratta di esseri umani. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Calderari, Nicole (2018) Genitori nell’ambientamento: incontro tra nido e famiglia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cattaneo, Simone (2018) Un flauto magico nell'intervento educativo: l’incontro tra un utente con sofferenza psichica e la trasposizione in scena del suo racconto autobiografico, sospeso tra le note e le vicende del “Flauto magico”. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cattelan, Vanessa (2018) Anziani e nuove tecnologie: la digitalizzazione come strumento di inclusione in termini di autonomia e percezione di benessere. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ceppi, Ilaria (2018) Il lavoro di rete come costrutto dialogico: la funzione di ricomposizione nella progettualità della Comunità socio-terapeutica per adolescenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cerutti, Alessia (2018) Accogliere il comportamento problema e (ri)dargli significato: il comportamento problema nella disabilità: avvalorare la comunicazione come mezzo della relazione educativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ciocco, Alice (2018) Case management e relazione di aiuto: un binomio possibile?: voce ai professionisti che lavorano in rete. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Coluccia, Athos (2018) Peculiarità della fase di accoglienza in un centro educativo minorile. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Conte, Johele (2018) Smarrirsi nell'orizzonte: il contributo della nautica a vela al lavoro sociale nel territorio ticinese. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Crameri, Nicola (2018) Aiutarsi Stando Insieme: lavoro d’indagine all’interno di un gruppo di auto-aiuto per famigliari dell’associazione Autismo Svizzera Italiana (ASI). Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

De Bernardo, Davide (2018) L’operatore sociale nell'era digitale: quali ulteriori competenze potrebbero essere utili per gli operatori sociali per quello che concerne l’utilizzo dei media? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D’Ambrogio, Lisa (2018) Il gioco come contenitore di dinamiche visibili agli occhi: l’intervento educativo all'interno di tale spazio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Filippone, Isabella (2018) Immergersi e riemergere: l’educatore promotore dell’educazione all'aperto confrontato con il gioco del bambino dai 2 ai 4 anni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Forni, Jason (2018) Modalità di gestione del personale nel nonprofit: indagine basata sull'esperienza di cambiamento in atto all'interno dell’Istituto von Mentlen. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Franco, Paolo (2018) Un ponte verso la neurodiversità: ricerca empirica sulle strategie operative degli educatori di Casa Arion nei confronti di persone adulte che rientrano nello spettro autistico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fratini, Diego (2018) Lo sviluppo dei Servizi Sociali attraverso i processi aggregativi degli anni Duemila nel Canton Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Georgieva, Sara (2018) I possibili percorsi da intraprendere per un riavvicinamento alla famiglia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ghirlanda, Camilla (2018) Mescoliamo i colori del mondo: la promozione della diversità culturale nel lavoro sociale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Giacometti, Ambra (2018) Viaggio nel cuore della cura: come sviluppare la propria intelligenza emotiva per svolgere un lavoro educativo emotivamente equilibrato con i bambini del Nido Comunale di Locarno? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gubitosa, Marta (2018) Il ruolo del professionista nella presa a carico sistemica di giovani soggetti al consumo di sostanze indagine sulle competenze personali e professionali dell’operatore confrontato con situazioni di difficile gestione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Larghi, Matteo (2018) L’orientamento inclusivo tra ideale e reale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lo Stuto, Deborah (2018) Il Centro diurno: luogo in cui costruire una visione del lavoro tra relazioni e creatività: “Come può un Centro diurno strutturare il proprio intervento per far emergere e valorizzare il ruolo del singolo utente all'interno del servizio?”. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Maag, Giovanni (2018) Il colloquio di sostegno al progetto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mandarano, Maria (2018) La figura del mediatore/trice culturale in ospedale: l’esperienza dell’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio: progetto pilota al primo anno di esperienza all'Ospedale di Mendrisio: come si è integrata questa figura al suo interno? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Martinelli, Eleonora (2018) L’invecchiamento del disabile intellettivo: rilevamento della presa a carico di persone aventi una situazione di comorbidità data dalla disabilità e dall'invecchiamento presso quattro case con occupazione LISPI in Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Miletic, Ivana (2018) La stimolazione esperienziale: accompagnamento educativo alla scoperta di sé e del mondo: indagine qualitativa sul lavoro all'interno dei Centri Psico-Educativi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Minini, Malin (2018) Il processo di presa a carico delle persone con un provvedimento AI: conoscere e analizzare il processo di presa a carico delle persone con un provvedimento AI che svolgono un percorso formativo e professionale nel settore commerciale al Centro Professionale e Sociale (CPS). Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mirarchi, Michele (2018) La comunicazione che motiva: esperienze nei Laboratori di Ingrado. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Monaco, Sandy (2018) Un altro domani: il percorso per affrontare ed elaborare un evento invalidante e il supporto dell’educatore. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Moutiq, Omar (2018) La palestra del Centro al Dragonato: analisi delle rappresentazioni dei collaboratori rispetto al concetto di palestra lavorativo-relazionale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Murati, Pleurat (2018) Gli effetti della comunicazione non verbale in ambito residenziale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Nyffenegger, Sarah (2018) L’affettività dentro e fuori dalle mura carcerarie: in che modo le persone detenute riescono a mantenere e salvaguardare i legami affettivi con il proprio nucleo familiare? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Oleggini, Simona (2018) La nuova modifica di legge in materia di adozione: l’assistente sociale faccia a faccia con le famiglie arcobaleno. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Paolocci, Enea (2018) Vivere in un istituto per disabili: la promozione della qualità di vita di disabili adulti istituzionalizzati. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pedrazzini, Simone (2018) Le condotte suicidali in adolescenza come possibile “occasione” nella relazione educativa: l’influenza nella relazione educativa, del timore vissuto dagli educatori del servizio Adoc della Fondazione Amilcare, confrontati con adolescenti che manifestano comportamenti suicidali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pozzi, Stefania (2018) Le cure palliative: il ruolo dell’assistente sociale nel progetto di Consulenza Integrata dell’Ospedale Italiano di Lugano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Radczuweit, Mirta (2018) Montessori e Alzheimer: un nuovo incontro?: metodo Montessori: quale applicazione alla presa in carico di persone malate di Alzheimer nel Cantone Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Riccio, Monica (2018) Lavoro e invalidità: un apparente ossimoro: indagine qualitativa sul ruolo dell’operatore sociale che si occupa dell’integrazione professionale sul libero mercato di persone invalide. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Roveri, Valentina (2018) L’incognita del rischio: la gestione del rischio all’interno del foyer Calprino della Fondazione Amilcare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sannino, Marika (2018) La relazione educativa nella bassa soglia: il valore dell’accoglienza nella quotidianità presso il Servizio per le dipendenze Antenna Icaro. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sartori, Gaia (2018) I vissuti dei beneficiari di prestazioni dell’assistenza pubblica: intervista biografica a sei beneficiari di prestazioni assistenziali residenti nel Grigione italiano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Scricciolo, Isabella (2018) Il ritiro sociale come sintomo del malessere adolescenziale: fenomenologia del ritiro sociale ed analisi della presa a carico in Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Scricciolo, Monica (2018) Da istituzioni deumanizzanti a relazioni umanizzate: il cambiamento di sensibilità nelle cure in psichiatria. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Secchi, Sara (2018) Il fattore genere nella strutturazione dell’intervento educativo nell'ambito dell'alcoldipendenza: il contesto del Centro Residenziale di Cagiallo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Shehu, Mjelma (2018) Il mondo è una casa in affitto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Stecher, Vasco (2018) Essere giovane e senza occupazione all'interno di un mondo del lavoro flessibile: uno sguardo sul fenomeno dei NEET (giovani che non studiano e non lavorano), alla ricerca dei loro vissuti e delle loro rappresentazioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Tonini, Serena (2018) Imparare a lavorare, imparare a vivere: analisi dei bisogni dei giovani nel passaggio dalle scuole speciali alla formazione di base biennale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Urietti, Sharon (2018) Giovani musulmane e pratica del velo: analisi di alcune testimonianze di giovani musulmane in Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Valnegri, Mattia (2018) La pedagogia dell'avventura come risorsa per il lavoro sociale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Valsangiacomo, Claudia (2018) La modifica legislativa relativa all'autorità parentale congiunta in Ticino: indagine qualitativa sul ruolo che l’operatore istituzionale che lavora con le famiglie svolge in relazione alla conflittualità genitoriale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Valsangiacomo, Giulia (2018) I casi urgenti di tutela minorile: un articolato lavoro di rete. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:50:58 2023 CET.