Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Lavoro sociale" and Year is 2017

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | C | D | F | G | H | K | L | M | N | P | Q | R | S | T
Number of items: 48.

A

Agustoni, Nicole (2017) “Ad astra per aspera”: attraverso le asperità sino alle stelle: resilienza e donne migranti ammesse a titolo provvisorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ambrosini, Roberta (2017) Per tutti e di tutti: analisi delle rappresentazioni, dei criteri e delle condizioni che favoriscono l’inclusione o che la ostacolano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Andreoli, Diana (2017) L’isolamento sociale nella quarta età: quali i potenziali fattori maggiormente determinanti: uno sguardo alla quotidianità dei grandi anziani seguiti dal servizio sociale di Pro Senectute di Lugano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Anselmi, Jonathan (2017) Dal collocamento all'appartamento esterno, alla fine del collocamento: un percorso di transizioni da progettare e sostenere. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Antognini, Larissa (2017) L’incontro con l’anziano: scambio intergenerazionale alla Casa Cinque Fonti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

B

Badiali, Francesca (2017) "Quando non bastano le parole": un possibile approccio alla corporeità per l’educatore presso il Centro Psico-educativo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Barresi, Giulia (2017) Le riposte sociali alla violenza domestica: indagine qualitativa circa il ruolo degli assistenti sociali nelle situazioni di violenza domestica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Binaghi, Matteo (2017) Il sostegno alla rielaborazione delle esperienze critiche nella relazione educativa con persone con problemi psichici al CARL. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Blondel, Tommaso (2017) Tracce di blu: il ruolo della scrittura autobiografica in un contesto sociopsichiatrico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bonacci, Elisa (2017) Io, attore di teatro, mi racconto: il racconto di sé attraverso il metodo della narrazione autobiografica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bonomi, Jessica (2017) La temporaneità dell’affido. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bottinelli, Gianluca (2017) Lo sviluppo delle competenze personali dell’educatore sociale: l'esperienza di alcuni educatori che svolgono una pratica meditativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bresolin, Lea (2017) Sportello lavoro e il lavoro di/in rete: analisi dell’integrazione del lavoro di rete in un progetto sociale ticinese. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Calca Celestino, Lara (2017) Migranti in aiuto d’urgenza: le storie di quattro famiglie residenti al Centro d’accoglienza di Cadro della Croce Rossa Svizzera. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ciminella, Joséphine (2017) A come Abuso, T come Trauma...: il lavoro educativo nell'accompagnamento peri traumatico con minori vittime di abusi (con focus nell'ambito dei Centri Psico-Educativi). Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

Di Stefano, Alessia Lucilla (2017) L’Educatore Sociale e il cambiamento della comunità per tossicodipendenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Dillena, Simona (2017) Percezioni attorno al fenomeno dell’indebitamento eccessivo: analisi svolta all'interno del Servizio sociale comunale di Mendrisio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Donno, Francesca (2017) Il processo di appropriazione della malattia cronica presso la Lega polmonare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

F

Fanfani, Marzia (2017) Il processo di morosi di cassa malati e il ruolo centrale dei Comuni: una ricerca approfondita del processo di morosi di cassa malati mettendo a confronto quattro comuni: il Comune di Agno, di Capriasca, di Lugano e di Monteceneri. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fantinato, Margherita (2017) È proprio vero che a tutti i disabili adulti piace il caffè d'orzo? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ferrari, Jessica (2017) La normalizzazione in un contesto protetto: utopia o realtà?: come si traduce operativamente il concetto di normalizzazione all'interno di un contesto protetto come quello dello Spazio Abitativo Nikaypa e quali effetti ha sull'utenza. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fischbach, Airin (2017) Il controllo consensuale: una strategia per creare spazi di aiuto in un contesto coercitivo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Galeotafiore, Jessica (2017) Ritualità e relazione educativa: l’equilibrista su un filo lungo tre mesi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Giudici, Federica (2017) L’Ufficio dell’Aiuto e della Protezione di Mendrisio e i collocamenti di adolescenti in comunità terapeutiche italiane: motivazioni, risorse e limiti dei collocamenti in Italia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

H

Henderson, Shanty (2017) Progetto appartamento: dentro o fuori ma stiamoci: analisi del progetto appartamento attraverso il vissuto di tre ragazzi che hanno concluso il loro percorso con il Foyer Vignola della Fondazione Amilcare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

K

Kopkin, Murat Alan (2017) Percorsi di inserimento sociale-professionale di giovani adulti: un’indagine su quattro servizi presenti sul territorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Kyburz, Kevin (2017) Come si vive in via Odescalchi?: indagine sulle persone beneficiarie di prestazioni assistenziali che abitano nella via chiassese. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

L

Lombardo, Daniela (2017) L’importanza della cura delle proprie emozioni nel lavoro educativo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Luraschi, Aronne (2017) Lavoro sociale spirituale: riflessioni in sette domande e cinque elementi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Maciocci, Lisa (2017) Impercettibili sfumature: il volontariato tra percezioni, aspettative e potenzialità. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mandelli, Camilla (2017) Coesione e partecipazione in un gruppo di adolescenti collocati all'interno del dell’Istituto minorile Paolo Torriani. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mantia, Maria (2017) L’utente al lavoro: bisogni e risposte. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Marzi, Andrea (2017) L’umorismo come medicina relazionale nei confronti della sofferenza: risorse e limiti riconosciute dall'équipe educativa della Comunità Arco rispetto all'utilizzo dell’umorismo nella relazione educativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Meschieri, Yari (2017) Disabilità e invecchiamento: quali sono gli adattamenti proposti (dal contesto e/o dagli operatori del Miralago) per favorire o esercitare il processo di autodeterminazione della persona con disabilità durante la fase d’invecchiamento? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Moranda, Verena (2017) I genitori naturali nei percorsi di affido familiare: uno spiraglio tra realtà e speranza: lo sguardo degli operatori d’aiuto rispetto ai genitori a cui è stato allontanato un figlio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mozzetti, Laura (2017) Disturbi psicotici all'esordio: il contributo dell’assistente sociale lungo il percorso di ripresa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

N

Negri, Francesco (2017) Il progetto Sostegno Abitativo, il ruolo dell’operatore sociale tra la dipendenza e l’indipendenza. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Puric, Emina (2017) Radici inestricabili. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Q

Quadri, Rossella (2017) La dimensione etico-valoriale in un contesto di servizio sociale: l’incontro tra i valori e principi e l’utenza. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

R

Raschetti, Anna (2017) L’affievolimento della dimensione intergenerazionale: come fare inversione di rotta?: possibili scenari nel contesto del Locarnese. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rigozzi, Gloria (2017) Un’Armata Video: lavoro di ricerca e approfondimento sull'esperienza della costruzione e conduzione di un progetto partecipato di tipo video-documentaristico all'interno del Club ’74 di Mendrisio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rimoli, Gabriel (2017) Protagonisti del progetto educativo: la famiglia e l’utente: strategie condivise per aumentare il livello di partecipazione nel programma operativo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Scardamaglia, Laura (2017) Il filo della cura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sinopoli, Antonietta (2017) Un’esperienza di co-terapia: un modello di intervento tra psicologo/psicoterapeuta e assistente sociale al Servizio medico-psicologico di Lugano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Snozzi, Aline (2017) L’arte del raccontarsi: percorso autobiografico attraverso l’arte pittorica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Steffanina, Fabia (2017) Quale accoglienza per la sofferenza della famiglia?: indagine sulle pratiche di ascolto e accoglienza della sofferenza delle famiglie nell'impatto con i servizi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

T

Timbal, Livio (2017) L’integrazione come una maratona: la figura dell’assistente sociale dell'Evam rispetto all'integrazione delle persone richiedenti d’asilo e ammesse provvisoriamente. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Tomamichel, Dalila (2017) La presa a carico dei bambini in situazione di protezione presso il Nido dell’Infanzia Comunale di Locarno: analisi del processo di presa a carico dei bambini in situazione di protezione presso il Nido di Locarno in relazione ai due progetti territoriali di Ticino Prima Infanzia (Tipì) e di Tipì Resilienza (TR). Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:50:54 2023 CET.