Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Fisioterapia" and Year is 2023

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: B | C | D | G | M | P | S
Number of items: 18.

B

Bandoni, Chiara (2023) La pratica del bouldering come approccio terapeutico in pazienti con diagnosi di depressione maggiore. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Beroggi, Aline (2023) Può il Pelvic Floor Muscle Training influenzare positivamente i sintomi di una donna con diagnosi di Prolasso degli Organi Pelvici? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Biffi, Marta (2023) Revisione critica della letteratura scientifica sugli effetti dei diversi programmi di riabilitazione fisioterapica proposti ai pazienti affetti da insufficienza renale cronica in trattamento emodialitico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bonaccorso, Leonardo (2023) Il gioco di testa nel calcio. Indagine nel calcio svizzero professionistico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Colussi, Lisa (2023) Neurofisiologia della spasticità spinale: revisione narrativa della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

Donati, Davide (2023) Efficacia e sicurezza di un video per l’istruzione all’utilizzo delle stampelle canadesi dei pazienti presso il pronto soccorso. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Dotti, Rachele (2023) Prevenzione primaria delle problematiche post-parto di competenza del fisioterapista: sondaggio qualitativo dell’offerta in Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Gianinazzi, Leila Paola Lucia (2023) Il ruolo dei fisioterapisti e le terapie proposte ai pazienti affetti da Covid-19 in Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Maldini, Altea (2023) Revisione narrativa della letteratura sugli interventi fisioterapici che hanno come obiettivo il miglioramento della qualità di vita in pazienti adulti affetti da sclerosi multipla (SM). Revisione narrativa della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mandarano, Graziano (2023) Quali elementi fisioterapici della ricerca spaziale sugli effetti della microgravità sull’uomo possiamo sfruttare per ridurre la perdita di massa ossea e muscolare nei soggetti della terza e quarta età? Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Manni, Cristian (2023) Efficacia dell’esercizio terapeutico nei disturbi temporomandibolari. Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Muscionico, Edoardo and Bernasconi, Samuele (2023) Blood flow restriction: affaticamento neuromuscolare a diverse percentuali di occlusione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Paieri, Letizia (2023) Gli interventi fisioterapici per il trattamento di emicrania, cefalea di tipo tensivo e cefalea cervicogenica: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Passerini, Elia (2023) Creazione di un protocollo di esercizi evidence based di rinforzo della muscolatura del collo volto a ridurre il rischio di commozione cerebrale correlata allo sport. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Santoro, Claudio (2023) Riabilitazione ortopedica tramite la realtà virtuale per giovani sportivi sottoposti alla ricostruzione del legamento crociato anteriore. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Silva Brites, Leo (2023) La presa a carico fisioterapica nel disturbo ossessivo compulsivo: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sperandio, Scilla (2023) La presa a carico fisioterapica di pazienti affetti da Functional Movement Disorder; una revisione narrativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Stajkovski, Hristijan (2023) L’attività fisica è in grado di migliorare la performance delle funzioni esecutive in soggetti anziani senza deficit cognitivi? Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Wed Nov 22 21:43:49 2023 CET.