Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Fisioterapia" and Year is 2022

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: Thesis
Number of items: 20.

Thesis

Alfieri, Alessandro (2022) Il ruolo della riabilitazione respiratoria nel ricondizionamento e il miglioramento della funzionalità polmonare in pazienti affetti da ARDS causato dal Covid-19: revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Angioletti, Alessia (2022) Il ruolo dell’attività fisica e dell’esercizio fisico nella gestione dei sintomi del disturbo da stress post traumatico: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Beretta, Andrea (2022) Il Blood Flow Restriction Training è una terapia efficace nella riabilitazione del legamento crociato anteriore dopo le prime 18 settimane dalla chirurgia? una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Burgener, Marcello (2022) Valutazione e riabilitazione dell’arto superiore in individui con sclerosi multipla: revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cattaneo, Eric (2022) Differenze di stiffness nel tendine di Achille tra corridori e non corridori: risultati preliminari di una valutazione tramite miotonometria. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ceroni, Sacha (2022) Cardiologia riabilitativa e preventiva nell’era digitale: l’esempio dell’app cuorema. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cvetkov, Zani (2022) Il Nordic Hamstring Exercise nella prevenzione degli infortuni muscolari agli ischio-crurali nei calciatori: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Daverio, Marzia (2022) Allenamento di forza ed equilibrio come elementi parziali per un ritorno allo sport in atleti e non con instabilità cronica di caviglia: revisione di letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Frapolli, Nicla (2022) L'esercizio fisico migliora la qualità di vita di donne con diagnosi di carcinoma mammario sottoposte a terapie adiuvanti e neoadiuvanti? Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fumagalli, Orfeo (2022) Verticalizzazione precoce o tardiva nei pazienti post ictus in fase acuta: revisione narrativa della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Giobbi, Romeo Nirvana (2022) Confronto utilità della riduzione del peso unita all’esercizio fisico in pazienti affetti da gonartrosi rispetto al solo intervento di esercizio fisico o di sola riduzione del peso: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Giulieri, Leila (2022) L’efficacia della riabilitazione intensiva in ambito pediatrico nei bambini affetti da paralisi cerebrale infantile: revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Magnenat, Letizia (2022) Covid 19 riabilitazione fisioterapica di pazienti con decorso grave: scoping review. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mauri, Luca (2022) Disordini del cammino nel Morbo di Parkinson e correlazioni con il freezing; revisione narrativa della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Moralli, Alex (2022) Come e fino a che punto l’impiego di un approccio biopsicosociale, all’interno di una riabilitazione fisioterapica di un giovane atleta che ha subito una ricostruzione di ACL, ha effetti sui fattori psicologici permettendo quindi il ritorno alla funzione e sulla prevenzione di future lesioni? Revisione sistematica della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Palazzi, Adam (2022) Ricostruzione del legamento crociato anteriore nello sportivo: quali sono le tempistiche ideali per il ritorno allo sport? Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Paolini, Chiara (2022) Efficacia delle misure di fisioterapia respiratoria in pazienti adulti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pesce, Naike (2022) Effetti dell’allenamento di forza sulla composizione corporea, funzione muscolare e benessere psicologico in soggetti affetti da Anoressia Nervosa: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Schera, Alessia (2022) L’efficacia dell’ippoterapia nella riabilitazione dei pazienti mielolesi: revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ventura, Sofia (2022) L’intervento fisioterapico, associato ad altri trattamenti conservativi, mostra una superiorità di efficacia rispetto al trattamento chirurgico, in pazienti con ernia del disco lombare e radicolopatia in termini di ritorno alle attività? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:49:17 2023 CET.