Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Fisioterapia" and Year is 2021

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | C | D | F | G | L | M | O | P | R | S
Number of items: 22.

A

Airaghi, Maria (2021) Riabilitazione Post-Ictus: benefici generali dell’allenamento aerobico come strumento riabilitativo. Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Amasi, Manuel and Franzini, Mirko (2021) L’utilizzo del visual feedback come trattamento del dolore da arto fantasma nei pazienti con amputazione maggiore dell’arto: una revisione narrativa della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

B

Berger, Stefanie (2021) L’esercizio fisico nella cura e prevenzione delle cefalee primarie: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bufardeci, Martina (2021) L’effetto del Pilates clinico sulla gestione della vita quotidiana e sul dolore dei pazienti con lombalgia cronica aspecifica. Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Christe, Nina (2021) Cogliere la luce: Il lavoro educativo con le famiglie attraverso il sostegno e la valorizzazione delle competenze genitoriali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Coral, Martina (2021) L’efficacia dell’allenamento della muscolatura respiratoria nel prevenire o ritardare le complicanze respiratorie nei pazienti adulti con sclerosi multipla. Revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

De Lorenzi, Matteo (2021) L’efficacia della riabilitazione in acqua nei pazienti affetti da dolore lombare cronico (CLBP): una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Dell’Ava, Manuel Nicolas and von Arx, Jérémie (2021) Prevalenza e prevenzione degli infortuni alla muscolatura ischio crurale: un confronto con la letteratura e il territorio ticinese. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Domeniconi, Lorenzo (2021) Quale tipologia di treadmill è più efficace nei disturbi del cammino del paziente con Morbo di Parkinson? Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

F

Faillace, Luca and Finocchiaro De Lorenzi, Lorenzo (2021) Le competenze infermieristiche e fisioterapiche che promuovono una presa a carico interprofessionale appropriata dei pazienti con Covid-19. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fontana, Emanuele (2021) Allenamento combinato per il miglioramento del sintomo dispnea e del livello di attività fisica in pazienti affetti da Fibrosi Polmonare Idiopatica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Giussani, Conny (2021) L’efficacia delle onde d’urto come trattamento della fascite plantare in pazienti adulti: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

L

Lorenzetti, Caterina (2021) L’ipermobilità articolare aumenta il rischio di incorrere in infortuni nella pratica sportiva? Una revisione della letteratura e un cross-sectional study sulla realtà calcistica femminile ticinese. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Madrid Bogotá, Andrea (2021) Il trattamento preventivo della plagiocefalia posizionale: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Marazzi, Kiljan (2021) Come prevenire e diminuire l’incidenza della “spalla del nuotatore” e l’abbandono dell’attività nei nuotatori a livello agonistico tramite l’educazione e gli interventi nell’allenamento atti a contrastare i fattori di rischio. Revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Masoni, Giulia and Mazzi, Giulia (2021) Studio di validità e affidabilità di un sensore inerziale per la misurazione dell’escursione articolare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Murselaj, Arjeta (2021) L’efficacia del treadmill sul freezing in pazienti affetti da Morbo di Parkinson. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

O

Oggioni, Martina (2021) Il ruolo dell’attività fisica nella fase dello sviluppo del bambino con disturbo dello spettro autistico. Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Pasotti, Enea (2021) Pratica della salutogenesi nella popolazione dei fisioterapisti che operano sul territorio ticinese, per una prevenzione primaria delle malattie “croniche” non trasmissibili. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pifferini, Gloria (2021) L’ippoterapia come strategia riabilitativa nella presa a carico di persone affette da sclerosi multipla: uno sguardo d’insieme sulle sue modalità terapeutiche ed effetti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

R

Ruggiero, Bianca Maria (2021) La postura nei musicisti. Analisi tramite App PostureCo®. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Solcà, Matteo (2021) Come la fisioterapia respiratoria autogestita e l’esercizio fisico possono essere efficaci nel migliorare la clearance bronchiale e la funzionalità polmonare in pazienti adolescenti e adulti affetti da fibrosi cistica. Revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:49:10 2023 CET.