Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Fisioterapia" and Year is 2020

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | F | G | H | L | M | P | Q | S | T | V
Number of items: 20.

A

Albin, Giada (2020) Analisi della deambulazione nei bambini con sindrome di Down: revisione narrativa della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

B

Brusa, Chiara and Fry, Giuditta (2020) Activity pacing in pazienti con dolore cronico: revisione della letteratura e creazione di un modello guida. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

F

Fiorentini, Deni and Mottini, Michela (2020) Il sovrappeso nei bambini ed il ruolo del fisioterapista nella presa a carico. Una ricerca quantitativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Gianquinto, Federico (2020) Osservazione degli effetti del protocollo di petersen et al. Sui parametri che condizionano i fattori di rischio per le lesioni agli ischio-crurali nel calciatore. Uno studio di caso. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Glave, Amy (2020) Indagine sulla prassi della presa a carico fisioterapica delle donne post - parto in degenza, in Ticino. Prevenzione dell’incontinenza urinaria. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Graziani, Giovanni (2020) Debolezza del quadricipite dopo protesi totale di ginocchio: chirurgia, analisi e definizione del problema e interventi specifici per la riabilitazione della forza post-intervento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

H

Hirschi, Francesco (2020) Infiltrazioni intra-articolari di corticosteroidi e fisioterapia: quale trattamento è più efficace nella riduzione del dolore nell’adulto affetto da capsulite retrattile? Una revisione narrativa della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

L

Lazzarin, Giulia (2020) L’efficacia della neuroriabilitazione virtuale per il deficit di equilibrio nei pazienti adulti con sclerosi multipla. Revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Maeusli, Valeria (2020) La presa a carico fisioterapica della Sindrome di Angelman in Ecuador. Analisi di un’esperienza e confronto con le buone pratiche in Svizzera. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Manolo Biasca, Wuayan (2020) Clinical Case Report: presa a carico fisioterapica post-ictus ischemico di un adolescente nepalese come complicanza secondaria ad arterite di Takayasu. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Müller, Jessica (2020) Il paziente candidato al trapianto polmonare: come l’allenamento aerobico migliora la tolleranza all’esercizio.Revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Pessina, Arianna Soraia (2020) L’intervento fisioterapico basato sulle tecniche di terapia cognitivo-comportamentale nella presa a carico di pazienti con dolore cronico: una Scoping Review. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Profumo, Alessandro (2020) Epicondilite, epicondilosi o epicondilalgia? Sbrogliamo il GOMITOlo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pupillo, Elisa (2020) L’efficacia dell’idrochinesiterapia in pazienti affetti da sclerosi multipla: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Q

Quaresima, Maria and Marchesi, Michela (2020) Paralisi Cerebrale Infantile e Interdisciplinarietà: Valutazione nel contesto della Riabilitazione su Base Comunitaria. Uno studio pilota. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Sciuchetti, Raffaele (2020) Efficacia dell’integrazione di esercizi di rinforzo della muscolatura dell’anca nella riabilitazione di pazienti con sindrome femoro-rotulea rispetto a dolore e funzione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Siciliano, Anna (2020) Il ruolo del fisioterapista nella presa a carico di persone adulte obese: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sonvico, Gabriele Maria (2020) Idrokinesiterapia: trattamento complementare o valida alternativa al trattamento a secco per pazienti con gonartrosi? Una revisione di letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

T

Truscelli, Alessandro and Bernasconi, Nicolas (2020) Definizione del livello ottimale di attività fisica settimanale e intervento di sensibilizzazione sulla sua importanza, con proposta di miglioramento all’interno di classi di liceo, attraverso l’utilizzo di un conta passi e MET-minuto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

V

Vallario, Krishna (2020) Fisioterapia e AR: potrebbe un gioco in realtà aumentata (Pokémon GO) aiutare nel ridurre il fenomeno della sedentarietà e del sovrappeso infantile? Un’analisi sul territorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:49:03 2023 CET.