Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Fisioterapia" and Year is 2018

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 19.

Alloi, Matthias (2018) Valutazione fisioterapica del meccanismo di dolore in pazienti con dolore al rachide lombare: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cesalli, Amanda (2018) “JUNTOS”: approccio di un caso clinico complesso: analisi di esperienza e paragone con la realtà svizzera. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Consonni, Joel (2018) L’efficacia dell’applicazione di ortesi con lo scopo di ridurre e controllare la spasticità del polso di adulti in seguito a un ictus: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Curati, Massimiliano (2018) Il ruolo della respirazione diaframmatica nei pazienti con dolore lombare cronico (CLBP). Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Domenighini, Lisa and Vosti, Fabian (2018) Esercizio fisico e densità minerale ossea: una revisione della letteratura sull’efficacia nella prevenzione e nel trattamento dell’osteoporosi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ferrari, Barbara and Foschi, Carolina (2018) L’effetto dell'esercizio eccentrico sul tendine di achille in acuto e a lungo termine. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Foletti, Amanda (2018) Efficacia della Tangoterapia e del Tai Chi sui sintomi motori del Morbo di Parkinson con confronto fra i due trattamenti: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Folli, Anna (2018) Utilizzo dell’ecografo per la misurazione dell’infiltrazione di grasso nei muscoli estensori della colonna durante un programma di rinforzo muscolare: uno studio pilota. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Frick, Cassandra (2018) Ergonomia della movimentazione della persona fisicamente disabile. Valutazione della trasmissione d'informazioni per i caregiver familiari sull'applicazione dell'ergonomia sulla persona fisicamente disabile: una ricerca sul campo ticinese e valutazione della proposta di un corso. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Jean-Richard dit Bressel, Alice (2018) Corso di ginnastica pre parto: valutazione della percezione delle offerte sul territorio nelle neo mamme e analisi approfondite per lo sviluppo di un unico progetto di corso completo: una documentazione d’esperienza. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Kozhikkadan, Shaijo and Roncoroni, Marco (2018) La presa a carico interprofessionale nei pazienti con broncopneumopatia cronico ostruttiva. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lukac, Marijana (2018) La valutazione e la riabilitazione del paziente con disturbo dell'immagine corporea senza danno neurologico centrale: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lutz, Arianna (2018) L’accuratezza della misurazione della mobilità attiva cervicale con un’applicazione che utilizza la realtà virtuale in soggetti sani. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ocampo Chavez, Ana (2018) Indagine sulla correlazione tra incontinenza urinaria da sforzo e lombalgia cronica aspecifica nelle donne: revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Piubellini, Kevin (2018) L'efficacia della riabilitazione cardiovascolare nel paziente diabetico e l'impatto che ha sulla qualità di vita: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Poglio, Niccolò (2018) Validità della mobilizzazione precoce in soggetti ventilati nell’unità di cure intense: revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Radivojevic, Milos and Radivojevic, Dusan (2018) L’effetto di un allenamento intervallato ad alta intensità rispetto ad un allenamento costante ad intensità moderata nel percorso riabilitativo di pazienti con insufficienza cardiaca cronica: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Riccardi, Mattia and Fuchs, Daniele (2018) L’efficacia del trattamento con esoscheletro in pazienti con lesioni traumatiche del midollo spinale a livello toracico e lombare in età adulta: revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sangiacomo Gordillo, Romina (2018) “Functional Movement Screen” applicazione e contestualizzazione dello strumento, attraverso l’analisi dei dati ottenuti, per la prevenzione degli infortuni in campo riabilitativo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:48:47 2023 CET.