Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Ergoterapia" and Year is 2023

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | C | D | H | I | M | P | S
Number of items: 13.

A

Arrigoni, Giorgia (2023) Le necessità in termini di collaborazione interprofessionale dei docenti nelle classi inclusive (titolari e di scuola speciale) nella collaborazione con l’ergoterapista. Indagine sul territorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

B

Bagutti, Anna and Scorti, Nicole (2023) L’intervento ergoterapico nella riabilitazione di persone con disturbo da uso di sostanze. Un’indagine quantitativa sul territorio svizzero. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bastida Cabrera, África and Fossani, Emma (2023) Il potenziale terapeutico del gioco COAESIO nello sviluppo di abilità di problem solving in una scuola media (del Ticino). Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Beltraminelli, Nicole (2023) Come la persona affetta da SLA vive la consegna del mezzo ausiliario? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bertini, Anna (2023) Primi collegamenti tra il concetto di empowerment di comunità e i concetti ergoterapici di enablement, engagement e partecipazione nel contesto comunitario. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Cervini Granzella, Anna (2023) Il ruolo dell’ergoterapista nella presa a carico e riabilitazione di persone adulte con dolore cronico: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

De Lorenzi, Francesca (2023) L’influenza culturale nell’intervento ergoterapico con approccio centrato sulla famiglia per bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile: una Scoping Review. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

H

Hofbauer, Serena (2023) Ergoterapia e metodo Montessori adattato alle demenze: revisione narrativa della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

I

Iametti, Martina (2023) Ergoterapisti attivi in Ticino, incidenza dei disturbi muscoloscheletrici in questa categoria professionale e relative tecniche di prevenzione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Mina, Sabine and Dafond, Samantha (2023) Siblings: la loro considerazione da parte degli ergoterapisti della Svizzera italiana che prendono a carico bambini che non frequentano una classe regolare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Permunian, Alya (2023) Ergoterapia e caregiver di persone che vivono con demenza: indagine qualitativa inerente alla percezione degli ergoterapisti sulla presa in carico del caregiver nella Svizzera italiana. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Saporiti, Linda (2023) Implementazione della terapia assistita da animali all’interno del trattamento ergoterapico: i benefici sulla partecipazione sociale degli anziani istituzionalizzati affetti da demenza. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sousa De Brito, Sabrina (2023) “Pronti, partenza, inclusi ?!” Studio fenomenologico su pratiche e modalità di coaching ergoterapico svolte con genitori di bambini con disturbo dello spettro autistico, per il potenziamento delle loro competenze sociali alfine di favorire l’inserimento nelle scuole dell’infanzia inclusive Ticinesi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:48:22 2023 CET.