Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Ergoterapia" and Year is 2022

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: B | C | D | F | G | H | J | M | P | S | V
Number of items: 17.

B

Berveglieri, Alessia (2022) Favorire la partecipazione sociale e promuovere la giustizia occupazionale di richiedenti asilo e rifugiati adulti in Ticino: quali possibili interventi ergoterapici? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Casari, Chiara (2022) Cosa sanno concretamente dell’ergoterapia i medici specialisti in medicina interna generale attivi in Ticino? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cassinelli, Nicole (2022) Il trattamento precoce ergoterapico per migliorare gli esiti a lungo termine di persone affette da delirium ricoverate in un reparto di terapia intensiva: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

De Togni, Veronica and Kobkyn, Miriam (2022) Come interviene l’ergoterapista in Ticino con bambini dai 6 ai 12 anni con obesità per favorire lo sviluppo fisico, emotivo e sociale nelle attività di vita quotidiana? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

F

Ferro, Lara (2022) La modifica delle abitudini, delle routine e dei ruoli di un caregiver dopo il rientro a domicilio del coniuge colpito da ictus: un’indagine qualitativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Foderaro, Arianna (2022) Effetti dei metodi Cog-Fun e CO-OP sui processi cognitivi per favorire la partecipazione alle occupazioni significative di bambini con ADHD in ergoterapia. Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Ghidossi, Chiara (2022) La percezione degli anziani over 80 al domicilio rispetto all’isolamento sociale e alla solitudine durante il periodo della pandemia da COVID-19: un’analisi qualitativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

H

Herber, Ayla (2022) Ergoterapia ai tempi del coronavirus: ruolo e intervento dell’ergoterapista nella presa a carico degli adolescenti durante la pandemia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

J

Jacobi, Lisa and Vilic, Annamaria (2022) L’efficacia della presa a carico ergoterapica di pazienti con trauma cranico in fase cronica: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Jorio, Stefania Giannina (2022) La collaborazione tra ergoterapisti e docenti di scuola elementare per la presa a carico di bambini con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e/o Iperattività (ADHD): indagine sul territorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Minelli, Martina (2022) Barriere e facilitatori per l’implementazione del programma COTiD (Community Occupational Therapy in Dementia) sul territorio della Svizzera italiana: la percezione delle ergoterapiste e degli ergoterapisti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Pezzotti, Martina (2022) Baby boomer nell’era digitale: ergoterapia e nuove tecnologie per gli anziani del domani. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Picen, Rachele (2022) Autismo e selettività alimentare: le difficoltà vissute durante il momento del pasto dai genitori secondo i domini del modello PEO: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Poroshina Gandola, Irina (2022) Vivere oltre la demenza: le esperienze dell'applicazione pratica del metodo Terapia della Bambola Empatica, con le persone affette da demenza di stadio medio-grave che presentano i disturbi psico-comportamentali, raccontate dagli ergoterapisti del contesto italofono. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Secondo, Federica (2022) La percezione soggettiva dei genitori di bambini con disabilità di età compresa tra i 4 e i 12 anni residenti in Canton Ticino rispetto alla propria partecipazione sociale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

V

Valtulini, Andrea (2022) Ergoterapia e scuola dell’infanzia nel Canton Ticino: un’indagine sul coinvolgimento e sulla collaborazione interprofessionale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Vecchio, Anna (2022) Ergoterapia e Oncologia: una mappatura degli ergoterapisti attivi nella riabilitazione oncologica sul territorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:48:18 2023 CET.