Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Ergoterapia" and Year is 2021

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | C | F | G | L | P | R
Number of items: 13.

A

Arpe, Elisa (2021) La scienza implementazionale tra facilitatori e barriere. L’esperienza di quattro ergoterapiste nella messa in pratica del programma di Educazione alla Gestione dell’Energia in persone con fatigue. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Citella, Sofia (2021) La tecnologia compensativa come risorsa ergoterapica a sostegno di bambini e ragazzi con disgrafia. Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Codoni, Corinne and Henriques Moreira, Elisa (2021) Quale apporto professionale potrebbe fornire l’ergoterapia all’interno del setting carcerario? Ricerca qualitativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

F

Ferrazzo, Debora (2021) Bambini con ADHD e didattica a distanza: un binomio che costituisce una risorsa? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Frondoni, Laura (2021) La comprensione della figura dell’ergoterapista per una famiglia orientale immigrata in Ticino con un figlio con disturbo dello spettro dell’autismo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Gerber, Estelle (2021) Il ruolo che gli ergoterapisti svolgono e potrebbero svolgere nella (re)integrazione professionale di persone con (gravi) malattie mentali in Svizzera. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gil Garcia, Stephanie (2021) L’utilizzo della Mindfulness da parte di ergoterapisti che lavorano in ambito della salute mentale in Ticino: esperienze, risultati e indicazioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

L

Lorenzi, Sara (2021) Sport rischiosi e differenza di percezione del pericolo dopo una lesione midollare: come declinare l’intervento riabilitativo ergoterapico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lotti, Asmara (2021) Studio esplorativo sull’utilizzo dell’approccio di Coaching nella pratica ergoterapica con i genitori di bambini con Disturbo dello Spettro Autistico, al fine di promuovere le attività di base della vita quotidiana. Un’indagine quantitativa nella Svizzera Italiana. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Pellandini, Igea Sofia (2021) L’influenza dell’ergoterapia assistita da equini sulla partecipazione sociale di bambini affetti da disturbo dello spettro autistico: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Povoledo, Martina (2021) Indagine sulla possibilità di un modulo interdipartimentale di Universal Design tra il Corso di Laurea in Ergoterapia e Architettura alla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI). Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

R

Rech, Lisa (2021) Gli interventi ergoterapici volti a migliorare la partecipazione sociale di donne in fase di sopravvivenza da tumore al seno sono efficaci? Quali sono le loro differenti caratteristiche? Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ribolzi, Sara (2021) Il gioco Arbor raccontato da una neomamma durante una testimonianza di tre mesi: Single Case Study. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:48:14 2023 CET.