Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Ergoterapia" and Year is 2018

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | D | L | M | P | V
Number of items: 11.

A

Andali, Giovanna (2018) Gli effetti del sostegno spirituale in Ergoterapia sul mantenimento / miglioramento della qualità di vita in pazienti con Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

B

Bordignon, Greta (2018) Ergoterapia e attività del tempo libero per migliorare la qualità di vita in relazione alla salute nelle persone con diagnosi di Parkinson: l’esempio della danza. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

Della Briotta, Yara (2018) Il metodo Snoezelen come trattamento ergoterapico per persone istituzionalizzate affette da Alzheimer e sintomi cognitivo-comportamentali: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

L

Leoni, Simona (2018) Case study sull’utilizzo della mirror therapy in ergoterapia per il recupero funzionale dell’arto superiore nel paziente emiplegico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Maffeis, Nicole (2018) Il ruolo dell’ergoterapia per favorire lo svolgimento di BADL e IADL e promuovere la partecipazione sociale di bambini con sindrome di Down che frequentano la scuola elementare ordinaria: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mele, Chiara (2018) Analisi qualitativa sul territorio riguardo il ritorno al lavoro dopo lesione midollare bassa traumatica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Meneghin, Marisa (2018) Ergoterapia per un migliore passaggio in casa per anziani – lasciare bene e arrivare bene. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Muscionico, Chiara (2018) L’intervento ergoterapico per la prevenzione delle cadute negli anziani affetti da tumore in Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Passerini, Bettina and Mercolli, Nicla (2018) L'apprendimento delle regole pedonali nel bambino con Disturbo dello Spettro Autistico a basso Funzionamento Cognitivo dai 4 ai 12 anni di età: indagine sullo stato dell'arte e analisi territoriale degli strumenti disponibili a questo scopo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pirini, Eleonora (2018) Partecipazione sociale: studio di caso per indagare come l’ergoterapista la possa favorire in una persona con una lesione spinale T2-T3. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

V

Vetterli, Shari (2018) Quali sono le attuali conoscenze sull’offerta di programmi intergenerazionali che coinvolgono anziani residenti in strutture a lungo degenza e bambini o adolescenti? Quale è il potenziale ruolo dell’ergoterapia in questi programmi? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:48:03 2023 CET.