Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Ergoterapia" and Year is 2016

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 9.

Albertoni, Simone (2016) Efficacia del Tai Chi come intervento ergoterapico nel migliorare l’equilibrio e, di conseguenza, la capacità di agire e la qualità di vita della persona anziana a rischio caduta che risiede a domicilio: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Chaignat, Celia and Donati, Anna (2016) Il potenziale dell’intervento ergoterapico nei bambini ad alto potenziale cognitivo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cordì, Elisa and Dokic, Tanja (2016) Qual è lo stato d’arte in merito all’intervento ergoterapico del bambino con diagnosi oncologica: quali sono i temi emergenti? Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mazzuchelli, Martina (2016) Studio esplorativo sulla pratica dello sport per promuovere l’inclusione sociale dei bambini con autismo in Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Perna, Sephora (2016) La prevenzione dello stress lavoro-correlato: l’intervento di un’ergoterapista all’interno dei gruppi di lavoro. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Piatti, Jessica (2016) La Pet-therapy impiegata in ergoterapia nel trattamento della depressione maggiore, quali i benefici. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sestan, Yana (2016) Il ruolo dell’ergoterapista nella riabilitazione di persone con sclerosi laterale amiotrofica: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Taiana, Laura (2016) Quali nuove conoscenze può attuare l’ergoterapista con pazienti con eminegligenza spaziale unilaterale per facilitare la presa di coscienza della mancanza di esplorazione dello spazio in situazioni quotidiane? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Visalli, Debora and Ghiazza, Stefania (2016) La pratica basata sulle evidenze scientifiche in ergoterapia: un’analisi sul territorio ticinese. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:47:55 2023 CET.