Mazzei, Vanessa (2021) Design circolare Progettazione digitale per un brand sostenibile. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
![]() |
Image
1.png Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (24MB) |
![]() |
Image
2.png Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (28MB) |
![]() |
Image
3.png Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (23MB) |
![]() |
Image
4.png Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (15MB) |
![]() |
Image
5.png Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (14MB) |
![]() |
Image
6.png Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (25MB) |
![]() |
Text
Mazzei_dossier tesi.pdf - Published Version Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (305MB) |
Abstract
Nell’ultimo secolo, la produzione globale sta causando cambiamenti climatici con ripercussioni sull’uomo e sull’ambiente che lo circonda. Il commercio e il consumo così frenetici, la maggiore accessibilità del mercato della moda e i bisogni personali di rinnovarsi, esprimersi e sentirsi coinvolti all’interno della società spingono i consumatori ad acquistare maggiormente e rendono la vita dei capi troppo breve rispetto alle loro funzione e qualità. Ciò ne consegue un enorme spreco, causando impatti ambientali evidenti. Le tecnologie stanno cambiando le nostre abitudini e la nostra società, e anche per la moda è necessario adattarsi a questa trasformazione. Gli strumenti digitali possono contribuire alla sostenibilità nelle fasi di progettazione e comunicazione riducendo tempistiche e sprechi.
Item Type: | Thesis (Bachelor) |
---|---|
Corso: | UNSPECIFIED |
Supervisors: | Zehnder, Michael |
Subjects: | Design |
Divisions: | Dipartimento ambiente costruzioni e design > Comunicazione visiva |
URI: | http://tesi.supsi.ch/id/eprint/4347 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |