FormARe materiale didattico crossmediale Valorizzazione e identificazione delle discipline scolastiche trasversali

Sabato, Naomi (2020) FormARe materiale didattico crossmediale Valorizzazione e identificazione delle discipline scolastiche trasversali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

[img] Text
SabatoDossier.pdf
Available under License Creative Commons Attribution Share Alike.

Download (20MB)
[img] Image
SabatoCatalogoWeb_01.tif
Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (199MB)
[img] Image
SabatoCatalogoWeb_02.tif
Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (175MB)
[img] Image
SabatoCatalogoWeb_03.tif
Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (45MB)
[img] Image
SabatoCatalogoWeb_04.tif
Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (14MB)
[img] Image
SabatoCatalogoWeb_05.tif
Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (91MB)
[img] Image
SabatoCatalogoWeb_06.tif
Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (180MB)

Abstract

Il miglioramento della comunicazione delle nozioni da docente-allievo, aiuterà quest’ultimo ad avere maggior possibilità di comprendere in un futuro concetti di complessità maggiore. Questa trasmissione di informazioni non avviene solamente verbalmente, ma vengono utilizzati dei mezzi che aiutano ad avere una maggiore chiarezza e concretezza di quello che viene comunicato. Bisogna tener conto però che questi mezzi per esser efficienti, devono esser affiancati ad un linguaggio conforme alle generazioni d’oggigiorno. È importante che la didattica rimanga parallela all’evoluzione delle nuove generazioni, in particolar modo con l’affinità che hanno nei confronti della nuova tecnologia. Il mio progetto di tesi ha lo scopo di aiutare questa comunicazione, tenendo conto di un linguaggio idoneo ai giovani, realizzando un mezzo che aiuti la trasmissione delle informazioni da docente e allievo in maniera dinamica e attuale, affinché le basi di determinate nozioni siano apprese in maniera efficace ed efficiente. Dato che l’obiettivo è di fortificare alcune basi didattiche, è opportuno iniziare dalla base della formazione scolastica. Quindi di proporre il mio progetto agli alunni di scuola elementare.

Item Type: Thesis (Bachelor)
Corso: UNSPECIFIED
Supervisors: Dal Ben, Alessandra
Subjects: Design
Divisions: Dipartimento ambiente costruzioni e design > Bachelor in Comunicazione visiva
URI: http://tesi.supsi.ch/id/eprint/4330

Actions (login required)

View Item View Item