GUESS CASE STUDY: Le implicazioni organizzative di una online consumer panel platform sulla Gen Z

Chiaromonte, Mattia (2021) GUESS CASE STUDY: Le implicazioni organizzative di una online consumer panel platform sulla Gen Z. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

[img] Text
Chiaromonte_Mattia_RevEZ.pdf - Published Version
Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial.

Download (715kB)

Abstract

I Gen Zers rappresentano, ad oggi, il 32 della popolazione totale Definiti come “nativi digitali”, sono caratterizzati da abitudini e valori ben diversi dalle generazioni precedenti Molte compagnie sono convinte che, se non agiscono oggi per comprendere al meglio come approcciarsi a questo importante segmento di mercato, andranno incontro ad enormi perdite di guadagno Con questo studio viene quindi effettuata un’analisi delle variabili psicografiche e comportamentali che distinguono la Generation Z confrontando la loro compatibilità con il brand Guess Successivamente, viene proposta la gamification come strategia necessaria al coinvolgimento continuativo nel tempo dell’Online Consumer Panel, un gruppo di consumatori Gen Z selezionati dal Brand che ha lo scopo di garantire un loop continuativo di feedback Inoltre, viene presentato un conceptual framework utile alla canalizzazione, elaborazione e utilizzo dei dati raccolti.

Item Type: Thesis (Bachelor)
Corso: UNSPECIFIED
Supervisors: Dal Lago, Marco and Tasic Pizzolato, Jelena
Subjects: Ingegneria gestionale
Divisions: Dipartimento tecnologie innovative > Bachelor in Ingegneria gestionale
URI: http://tesi.supsi.ch/id/eprint/4138

Actions (login required)

View Item View Item