Chiaromonte, Mattia (2021) GUESS CASE STUDY: Le implicazioni organizzative di una online consumer panel platform sulla Gen Z. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Text
Chiaromonte_Mattia_RevEZ.pdf - Published Version Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial. Download (715kB) |
Abstract
I Gen Zers rappresentano, ad oggi, il 32 della popolazione totale Definiti come “nativi digitali”, sono caratterizzati da abitudini e valori ben diversi dalle generazioni precedenti Molte compagnie sono convinte che, se non agiscono oggi per comprendere al meglio come approcciarsi a questo importante segmento di mercato, andranno incontro ad enormi perdite di guadagno Con questo studio viene quindi effettuata un’analisi delle variabili psicografiche e comportamentali che distinguono la Generation Z confrontando la loro compatibilità con il brand Guess Successivamente, viene proposta la gamification come strategia necessaria al coinvolgimento continuativo nel tempo dell’Online Consumer Panel, un gruppo di consumatori Gen Z selezionati dal Brand che ha lo scopo di garantire un loop continuativo di feedback Inoltre, viene presentato un conceptual framework utile alla canalizzazione, elaborazione e utilizzo dei dati raccolti.
Item Type: | Thesis (Bachelor) |
---|---|
Corso: | UNSPECIFIED |
Supervisors: | Dal Lago, Marco and Tasic Pizzolato, Jelena |
Subjects: | Ingegneria gestionale |
Divisions: | Dipartimento tecnologie innovative > Bachelor in Ingegneria gestionale |
URI: | http://tesi.supsi.ch/id/eprint/4138 |
Actions (login required)
View Item |