Carpani, Alessandro (2021) Corporate social responsibility della supply chain : l’esperienza di Guess. Bachelor thesis, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.
![]() |
Text
Carpani Alessandro_RevEZ.pdf - Published Version Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial. Download (311kB) |
Abstract
Operando in contesti competitivi mondiali sempre più esigenti, i brand della moda devono prestare sempre più attenzione alle proprie prestazioni negli ambiti sostenibilità e Corporate Social Responsibility Poiché una parte delle attività produttive dei grandi marchi sono affidate a soggetti terzi, le prestazioni ottenute dai fornitori sulle tematiche sopracitate influenzano significativativamente quanto il brand possa comunicare al mercato e ai propri clienti Per questi motivi è sempre più urgente dotarsi di strumenti e metodologie in grado di supervisionare e guidare al miglioramento i soggetti della supply chain L ’azienda Guess Europe Sagl intende migliorare le proprie prestazioni di CSR Per raggiungere quest’obiettivo generale, il presente progetto si divide in tre macro fasi 1) Sviluppo di strumenti per raccogliere e analizzare in modo strutturato e ripetibile i dati 2) Analisi dei dati che potranno essere studiati con sistematicità e ripetibilità anche nei prossimi anni 3) Elaborazione di proposte di miglioramento per l’azienda
Item Type: | Thesis (Bachelor) |
---|---|
Corso: | UNSPECIFIED |
Supervisors: | Sorlini, Marzio and Canetta, Luca |
Subjects: | Ingegneria gestionale |
Divisions: | Dipartimento tecnologie innovative > Ingegneria gestionale |
URI: | http://tesi.supsi.ch/id/eprint/4135 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |