Corporate social responsibility della supply chain: l’esperienza di Guess

Carpani, Alessandro (2021) Corporate social responsibility della supply chain: l’esperienza di Guess. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

[img] Text
Carpani Alessandro_RevEZ.pdf - Published Version
Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial.

Download (311kB)

Abstract

Operando in contesti competitivi mondiali sempre più esigenti, i brand della moda devono prestare sempre più attenzione alle proprie prestazioni negli ambiti sostenibilità e Corporate Social Responsibility Poiché una parte delle attività produttive dei grandi marchi sono affidate a soggetti terzi, le prestazioni ottenute dai fornitori sulle tematiche sopracitate influenzano significativativamente quanto il brand possa comunicare al mercato e ai propri clienti Per questi motivi è sempre più urgente dotarsi di strumenti e metodologie in grado di supervisionare e guidare al miglioramento i soggetti della supply chain L ’azienda Guess Europe Sagl intende migliorare le proprie prestazioni di CSR Per raggiungere quest’obiettivo generale, il presente progetto si divide in tre macro fasi 1) Sviluppo di strumenti per raccogliere e analizzare in modo strutturato e ripetibile i dati 2) Analisi dei dati che potranno essere studiati con sistematicità e ripetibilità anche nei prossimi anni 3) Elaborazione di proposte di miglioramento per l’azienda

Item Type: Thesis (Bachelor)
Corso: UNSPECIFIED
Supervisors: Sorlini, Marzio and Canetta, Luca
Subjects: Ingegneria gestionale
Divisions: Dipartimento tecnologie innovative > Bachelor in Ingegneria gestionale
URI: http://tesi.supsi.ch/id/eprint/4135

Actions (login required)

View Item View Item