L’autonomia nel progettare: la valutazione formativa come aiuto alla progettazione

Felappi, Nicholas (2021) L’autonomia nel progettare: la valutazione formativa come aiuto alla progettazione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

[img] Text
Felappi, Nicholas_LD.pdf
Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial.

Download (2MB)

Abstract

Tema di ricerca - L’importanza della valutazione formativa nelle materie artistiche al fine di poter aiutare il ragazzo e la ragazza a progredire nel proprio elaborato in maniera autonoma. La ricerca ha permesso di individuare una serie di strumenti utili da utilizzare durante l’anno scolastico. Metodologia di ricerca considerata – Si privilegia una metodologia di ricerca di tipo qualitativo attraverso la somministrazione di formulari e rubriche valutative. Il target preso in analisi sono le classi di prima media di Educazione alle Arti Plastiche della Scuola media di Chiasso e Pregassona. Relatore: Davide Antognazza.

Item Type: Thesis (Master)
Corso: UNSPECIFIED
Supervisors: Antognazza, Davide
Subjects: Formazione - Apprendimento
Divisions: Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica > Bachelor in Insegnamento nella scuola elementare
URI: http://tesi.supsi.ch/id/eprint/3644

Actions (login required)

View Item View Item