Felappi, Nicholas (2021) L’autonomia nel progettare: la valutazione formativa come aiuto alla progettazione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Text
Felappi, Nicholas_LD.pdf Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial. Download (2MB) |
Abstract
Tema di ricerca - L’importanza della valutazione formativa nelle materie artistiche al fine di poter aiutare il ragazzo e la ragazza a progredire nel proprio elaborato in maniera autonoma. La ricerca ha permesso di individuare una serie di strumenti utili da utilizzare durante l’anno scolastico. Metodologia di ricerca considerata – Si privilegia una metodologia di ricerca di tipo qualitativo attraverso la somministrazione di formulari e rubriche valutative. Il target preso in analisi sono le classi di prima media di Educazione alle Arti Plastiche della Scuola media di Chiasso e Pregassona. Relatore: Davide Antognazza.
Item Type: | Thesis (Master) |
---|---|
Corso: | UNSPECIFIED |
Supervisors: | Antognazza, Davide |
Subjects: | Formazione - Apprendimento |
Divisions: | Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica > Bachelor in Insegnamento nella scuola elementare |
URI: | http://tesi.supsi.ch/id/eprint/3644 |
Actions (login required)
View Item |