Del Sindaco, Veronica (2017) Piano di digital marketing per Radio Fiume Ticino SA : rimanere competitivi in un contesto in continua mutazione. Bachelor thesis, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.
![]() |
Text
Del_Sindaco_Veronica_Tesi_Bachelor.pdf - Published Version Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial. Download (7MB) |
Abstract
La digitalizzazione degli strumenti di comunicazione e delle attività di marketing nell’era odierna impone alle imprese l’utilizzo della multicanalità, attraverso strumenti e pratiche promozionali online e offline. In un mondo in costante mutamento in cui le persone sono sempre più interconnesse tra di loro, vengono offerte alle aziende delle nuove ed interattive modalità per pubblicizzarsi che devono essere colte per rimanere in competizione. L’enorme importanza attribuibile ad internet ha infatti impattato sul modo in cui le persone prendono le loro decisioni e sulle scelte e le modalità di comunicazioni di aziende, brand, prodotti e servizi. Dalla sua nascita sono nati nuovi strumenti, come i social media ed i siti web, così come nuove teorie, rivoluzionando il paradigma di marketing. Dall’analisi effettuata emerge che Radio Fiume Ticino SA, azienda locarnese attiva nel settore radiofonico dal 1997, è in completa assenza di una strategia promozionale e che negli ultimi anni, inoltre, quel poco di pubblicità effettuata è stata canalizzata verso un unico target di riferimento, lasciando scoperta l’altra parte di clientela, che è ugualmente importante per il successo dell’azienda. Attraverso un’analisi delle tendenze e parallelamente della situazione attuale sono state rilevate le maggiori discrepanze, fornendo in seguito dei possibili spunti di miglioramento per il business aziendale.
Item Type: | Thesis (Bachelor) |
---|---|
Supervisors: | Siviero, Alessandro |
Uncontrolled Keywords: | Digital Marketing, Social Media, Promozione, Radio Fiume Ticino SA, Sito Internet |
Subjects: | Economia |
Divisions: | Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Economia e Diritto |
URI: | http://tesi.supsi.ch/id/eprint/1831 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |