Delcò, Gregorio (2016) Living 2050. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Text
A_1.pdf Restricted to Repository staff only Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial. Download (2MB) | Request a copy |
|
Text
A_2.pdf Restricted to Repository staff only Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial. Download (769kB) | Request a copy |
|
Text
A_3.pdf Restricted to Repository staff only Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial. Download (331kB) | Request a copy |
|
Text
A_4.pdf Restricted to Repository staff only Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial. Download (340kB) | Request a copy |
|
Text
A_5.pdf Restricted to Repository staff only Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial. Download (281kB) | Request a copy |
|
Text
A_6.pdf Restricted to Repository staff only Available under License Creative Commons Attribution Non-commercial. Download (417kB) | Request a copy |
Abstract
Living 2050 guarda al futuro e si pone l'obbiettivo di offrire un nuovo modo di abitare verso una società a 2000 Watt. Si prevede l'edificazione di uno stabile residenziale ecosostenibile certificato MINERGIE P-ECO dai contenuti residenziali e pubblici in grado di offrire la possibilità di abitare con una qualità elevata in tutte le fasi e situazioni della vita. Nello specifico sono presenti appartamenti della tipologia da 2 1/2 a 4 1/2 a partire dal primo piano, mentre al pian terreno trovano spazio le funzioni pubbliche come il bar autogestito, l'area svago bambini, una sala fitness ed un locale hobby. L'intera struttura è accessibile ad utenti diversamente abili.
Item Type: | Thesis (Bachelor) |
---|---|
Corso: | UNSPECIFIED |
Uncontrolled Keywords: | legno, minergie, sostenibilità, multigenerazionale |
Subjects: | Costruzioni |
Divisions: | Dipartimento ambiente costruzioni e design > Bachelor in Architettura |
URI: | http://tesi.supsi.ch/id/eprint/1304 |
Actions (login required)
View Item |