Items where area of interest is "Meccanica"

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type
Jump to: A | B | C | D | F | G | I | K | L | M | N | O | P | R | S | T | V | Z
Number of items at this level: 91.

A

Al Mokdad, Youssef (2021) Validazione e estensione dell’applicabilità del metodo SED per la valutazione della resistenza a rottura su provini UNBD in PMMA. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Albizzati, Giulio (2020) Sistema di misurazione per diametro filo WEDM. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Arrivabeni, Edoardo (2019) Sviluppo di soluzioni tecniche altamente innovative per scambiatori di calore di nuova generazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

B

Bakula, Matteo (2018) Reingegnerizzazione di un centro di affilatura utensili. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Balerio, Luca (2021) Sviluppo di un alimentatore polveri per DED a doppio materiale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bazzolo, Lorenzo (2021) Analisi e ottimizzazione di un modello FEM per la simulazione del processo di formatura dei cerchioni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bazzolo, Lorenzo (2021) Analisi e ottimizzazione di un modello FEM per le simulazione del processo di formatura del cerchione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bazzolo, Lorenzo (2020) Banco prova per filtri fotocatalitici. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Beljan, Ivan (2021) Studio e realizzazione di un banco di prova per utensili monotagliente. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bellea, Josef (2021) Sviluppo di uno scambiatore di calore per banco prova da realizzarsi in additive manufacturing. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bernasconi, Tommaso (2020) Macchina per la caratterizzazione dei giunti che compongono i robot antropomorfi del laboratorio ARM. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bertacchi, Michele (2020) Modellazione di un impianto CAES da laboratorio e validazione sperimentale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bianchi, Alessandro (2021) FART - Ferrovia della Centovalli: analisi e verifica dell’impianto di corrente di trazione elettrica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bonanomi, Francesco (2021) Studio del sistema di sollevamento ventilatori per galleria ferroviaria. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Borriello, Stefano (2018) Progettazione di una cella robotica di assemblaggio di componenti elettronici. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bortolin, Shasa (2018) Analisi comparata delle prestazioni di un ventilatore “bladeless”. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Brazzale, Oliviero (2021) Valutazione dell'accuratezza dei risultati di una simulazione CFD ottenuti partendo da una mesh generata tramite tecnologia 'Mosaic meshing'. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Brianza, Christian (2019) Analisi e ottimizzazione di un modello FEM per la simulazione del processo di laminazione a caldo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Camerota, Francesco (2018) Ottimizzazione stampa stereolitografica “Top Down” di prodotti ceramici. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Castiglioni, Andrea (2020) Analisi CFD di sistemi di accumulo termico per la produzione di combustibili sintetici. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cavallini, Lorenzo (2021) Ottimizzazione del profilo di pale per miscelamento di fluidi viscosi non-Newtoniani a comportamento pseudoplastico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Centazzo, Davide (2020) Progettazione ed analisi CFD di un innovativo scambiatore di calore a piastre per applicazioni ad alta temperatura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ceruolo, Michele (2021) Sviluppo di un modello FEM per la simulazione di un cerchione durante il test di resistenza a fatica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Clerici, Marco (2018) Banco di prova per la determinazione dell’effetto di adesione di un polimero fotosensibile caricato con polvere ceramica. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Colombini, Carlo Aldo Luca (2020) Analisi CFD di un sistema di accumulo termico a flusso orizzontale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Comolli, Luca (2020) Plug & Play Carport station. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Corti, Simone (2018) Dimostratore radar FMCW. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cottone Palumbo, Giulio (2021) C10403 - Ottimizzazione di rivestimenti fotocatalitici in Titania. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

Dass, Aman (2021) Studio ed ottimizzazione di un Jet-Mill con iniezione assiale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

De Sousa, Andreas (2018) Tomografo a microonde. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Deluigi, Samuele (2018) Dispositivo di posizionamento XY alta dinamica. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Di Blasi, Thomas (2018) Smart meter con disaggregazione dei carichi. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Di Mauro, Antonio (2018) Deposizione elettroforetica di rivestimenti protettivi per ceramiche reticolari. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Di Nino, Giacomo (2020) Cannone a molla per Split Hopkinson Pressure Bar. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Di Nino, Giacomo (2021) Studio sperimentale e numerico di un banco test per uno scambiatore di calore a tubi e mantello. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Dotti, Zaccheo (2018) Miglioramento di un sistema di misura del tiro nell’hockey su ghiaccio. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Duss, Samuele (2020) Apparecchiatura per la digitalizzazione di dati pluviometrici storici. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

F

Folloni, Alessandro (2021) Studio e ottimizzazione meccanica di un telaio da inserire in un aereo per realizzare prove di microgravità con volo parabolico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Franchi, Alessio (2018) Studio comparativo per la progettazione e realizzazione di un componente complesso per applicazione aerospaziale con tecnologia DED. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Gadola, Michele (2019) Progettazione e realizzazione per stampa 3D di un tubo ceramico riempito con strutture periodiche. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Grassi, Andrea (2019) Studio comparativo per la progettazione, ingegnerizzazione e realizzazione di un componente complesso per macchine ad elettroerosione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Grimaldi, Bianca (2018) Studio e progettazione di una pressa modulare per la fabbricazione di sci. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

I

Iacono, Mattia (2020) Low Pressure Ceramic Injection Molding in strutture cellulari. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Inversini, Edorardo (2020) Studio di fattibilità di una raddrizzatrice automatizzata a cilindri per profili speciali in acciaio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

K

Kusch, Andrea (2019) Studio e progettazione di un sistema di imballaggio automatico di tavolette di cioccolata. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

L

Lanzeni, Francesco (2021) Messa in servizio e strumentazione di un pendolo a impatto per prove di resilienza. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Latini, Lorenzo (2020) Applicazione della CFD per la simulazione di incendi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lattanzi, Luca (2019) Analisi fluidodinamica di un nebulizzatore per applicazioni sanitarie. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Marino, Andrea (2020) Sviluppo di un End Effector riconfigurabile per la presa di tessuti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Martinetti, Nicholas (2019) Circuito di stabilizzazione delle temperature dell’acqua agli scambiatori di una pompa di calore. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mencarelli, Luca (2018) Study of a system for the absolute position measurement. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Michetti, Simone (2018) Controllo attivo della temperatura di un banco prova sperimentale. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mollo, Francesco (2018) Studio comparativo per la progettazione e realizzazione di un componente complesso per applicazione aereospaziale. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mommo, Sacha (2019) Sviluppo e realizzazione di uno scanner laser 3D per profili laminati a caldo/freddo e trafilati. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Morelli, Riccardo (2018) Progettazione meccanica di una protesi di mano mioelettrica. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

N

Negro, Luca (2021) Sviluppo di un end-effector collaborativo per operazioni di assemblaggio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Nessi, Paolo (2021) Produzione additiva di componenti ceramici mediante binder jetting di polvere di carburo di silicio seguita da infiltrazione e pirolisi di un precursore ceramico pirolisi di un precursore ceramico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Newland, Michael (2019) Integrazione sensore di coppia nei giunti del robot ARM. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Newland, Michael (2018) Studio, sviluppo e realizzazione di un mini-robot dimostrativo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Nolli, Simone (2021) Tensioni residue, metodo di misura tramite estensimetri a rosetta forata. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

O

Orelli, Daniele (2020) Modellazione CFD del processo di produzione di idrogeno tramite decomposizione catalitica del metano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Orlandini, Anneke (2019) Simulatore per caricatore meccanico MFT. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Orlandini, Maarten (2019) Accoppiamento termico-strutturale macchina EduCNC. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ortelli, Christian (2020) Misuratore di coppia per lunette rotazionali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Pagani, Edorado (2020) Studio ed ingegnerizzazione di un robot mobile per processi di riparazione in-situ mediante tecnologia Cold Spray. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Patocchi, Neva (2021) Perfezionamento, strumentazione e collaudo di un impianto CAES da laboratorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Petrelli, Samanta (2018) Studio del processo di deposizione Layer-by-Layer per un substrato poroso. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Peverelli, Jonathan (2021) Circuiti di regolazione delle temperature di lavoro di una pompa di calore. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pianarosa, Federico (2018) Messa in servizio e caratterizzazione dell’asse SPINDAX. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Puric, Alem (2021) Miglioramento di un attuatore idropneumatico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

R

Rinaldi, Martino (2019) Controllo di un pendolo inverso con volano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Robbiani, Manuel (2019) Thermal Management con materiali polimerici modificati. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Roccatello, Alessio (2018) Modello per il calcolo della rigidezza di tubi spiralati. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ronzani, Luca (2021) Avanzamento nella valutazione delle prestazioni di un sistema di accumulo termico a calore sensibile con direzione dei flussi di carica e scarica orizzontali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rosa, Alice (2018) Progettazione e ottimizzazione meccanica di una protesi di mano mioelettrica. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Sabbadini, Simone (2019) Macchina per misurare la forza d’inserzione ed estrazione di un connettore Automotive. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sciolli, Riccardo (2021) Accoppiamento reologico/strutturale per la progettazione meccanica di una colonnina di ricarica elettrica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Selva, Samuel (2021) Analisi di fattibilità di un ricevitore solare “windowless” con sistema di isolamento aerodinamico a lama d’aria. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sessa, Gioele (2018) Sistema di acquisizione audio ad 8 canali per beamforming e localizzazione spaziale. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Solaro, Giacomo (2019) Macchina di trazione dimostrativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Solaro, Giacomo (2018) Sistema di adduzione polveri per macchina di additive manufacturing. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Stefanoni, Andrea (2018) Sviluppo e progettazione di uno sgrigliatore autopulente. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sulser, Alain (2019) Struttura per barre di Hopkinson. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

T

Talarico, Luigi (2020) Sviluppo di un metodo per la caratterizzazione di masse catodiche per accumulatori a batteria. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Tiso, Giona (2021) Studio comparativo per la progettazione, ingegnerizzazione e realizzazione di una fresa per smussi prodotta tramite Laser Metal Deposition con l’implementazione di Functionally Graded Materials. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Torre, Federica (2019) Analisi termica del satellite ALSat#1. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

V

Viganò, Davide (2021) Strutture complesse metalliche prodotte mediante Investment Casting. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Visconti, Jonathan Alejandro (2021) Studio e ottimizzazione di una pinza di rivettatura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Vitullo, Simone (2019) Installazione e collaudo di una macchina di stampa 3D a letto di polveri polimeriche: ottimizzazione dei parametri di processo per strutture cellulari. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Vitullo, Simone (2018) Progettazione preliminare di uno scambiatore di calore per la sterilizzazione di acqua infetta. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Z

Zanetti, Riccardo (2019) Servo-asse modulare per stampante “All in one 3D Printer”. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Tue Mar 19 06:34:36 2024 CET.