Items where area of interest is "Ingegneria gestionale"

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type
Jump to: A | B | C | D | F | G | H | K | L | M | N | P | Q | R | S | T | U | V | Z
Number of items at this level: 96.

A

Acquati, Brenda (2021) Sviluppo di un’etichettatura ambientale di prodotto di tipo II presso Riri SA. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Albonico, Irene (2019) Analisi preliminare per la misura degli impatti ambientali in ottica di ciclo di vita. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Anthonippillai, Nishan (2020) Progettazione e implementazione di strumenti e metodi per il sistema di manutenzione di un’azienda con macchine e attrezzature complesse. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

B

Badrutt, Rudy (2018) Analisi e proposte di miglioramento del processo di controllo in entrata merci del materiale d’acquisto in Mikron Sa. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bajramoski, Jetmir (2018) Analisi e progettazione dell’automatizzazione dei processi nell’ambito Contabilità, Controlling e Gestione Risorse Umane. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Barelli, Devis (2019) Analisi e ottimizzazione della lavanderia l’Oblò. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Barelli, Devis (2019) Analisi e ottimizzazione della lavanderia l’Oblò. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Barin, Simone (2021) Analisi della sostenibilità ambientale dei processi produttivi nel settore Automotive. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Battistella, Valentina (2020) Da parcheggio a Mobility Platform: La Trasformazione Digitale come leva evolutiva del Business Model di ParkinGO. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bauce, Laura (2019) Analisi del sistema di produzione e della linea FSG dell’azienda Sandro Vanini. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Benzoni, Davide (2019) Definizione di metodi e criteri per la digitalizzazione di un manuale della qualità per il controllo dei prodotti in uscita. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Beqiraj, Ardit (2019) Gestione razionale dei rifiuti come strumento per migliorare il profilo ambientale di un’azienda manifatturiera. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bertoz, Marc Olivier (2019) Simulatore di volo statico di livello FNTP II – Continuous compliance normativa e strategia di posizionamento sul mercato. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bettelini, Pietro (2021) Definizione di un database per il miglioramento del sistema di gestione dei materiali EtO in Schindler. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bianchi, Marco (2020) Analisi e reingegnerizzazione del processo di Supply Management. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Blumer, Carlo (2018) Analisi e simulazione del reparto produttivo di paste per profilassi dentale di KerrHawe SA. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Cakolli, Sefer (2019) Analisi e sviluppo di un modello di business per una futura società pronta per essere attiva nel servizio di assistenza e cure a domicilio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Calabrò, Vincenzo (2019) Applicazione del tool Quick Changeover al reparto CNC: il caso TE Connectivity. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Caminada, Athos (2019) LDEM@Home – Studio sulla mobilità elettrica e sviluppo di un Tool di supporto decisionale per la stima dei costi e dei ricavi concernenti il trasporto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cammisa, Samantha (2019) Applicazione dei princìpi Lean per la razionalizzazione dei processi produttivi in un’azienda manifatturiera. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Campello, Alessandro (2020) La sostenibilità ambientale dei processi logistici nell’ambito di una Supply Chain globale e complessa: proposti metodi e strumenti in Schindler Group. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Candida, Tiziano (2020) Piattaforma di erogazione servizi SaaS in ambito farmaceutico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Capuzzimati, Claudio (2020) Indicatori di performance energetiche in contesti manifatturieri. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Caraccio, Maria (2018) Razionalizzazione delle attività d’attrezzaggio in una linea produttiva farmaceutica. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Carpani, Alessandro (2021) Corporate social responsibility della supply chain: l’esperienza di Guess. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cattaneo, Gabriele (2019) Convalida dei fogli di calcolo del software Chromeleon 7.2. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cavaterra, Eleonora (2020) Sviluppo di strategie e strumenti per l’estensione della vita di apparecchiature industriali in ottica di Economia Circolare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cereghetti, Riccardo (2021) Ottimizzazione dei flussi dei materiali nella gestione dei magazzini interni: Il caso Schurter EMC EMS Competence Center di Mendrisio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Chiaromonte, Mattia (2021) GUESS CASE STUDY: Le implicazioni organizzative di una online consumer panel platform sulla Gen Z. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Corso, Isabella (2019) Ricerca di mercato ed analisi dei costi relativi all’acquisizione di nuovi clienti nell’ambito della Gestione dell’Aeronavigabilità Continua degli aeromobili. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Croci, Ambrogio (2021) Miglioramento continuo delle performance produttive in un atelier di produzione orologi che è stato oggetto di trasformazione in chiave Lean Manufacturing. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

Daniele, Fabio (2019) Applicazione della Process Failure Modes and Effects Analysis in un'azienda che produce dispositivi medici. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

De Pau, Bruno (2018) Digital radiography implementation in �super alloy investment casting. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Dies, Francesco (2018) La contabilità interna come strumento di supporto alle decisioni strategiche: esperienza da un caso aziendale. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Dies, Francesco (2018) La contabilità interna come strumento di supporto alle decisioni strategiche:esperienza da un caso aziendale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

F

Fasola, Luca (2021) Sviluppo di un Sistema di Monitoraggio delle Prestazioni Orientato al Miglioramento Continuo della Produzione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Feo, Emmanuel (2020) Studio sui nuovi metodi di stoccaggio: il caso SARIX SA. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ferrari, Elena (2019) Creazione di strumenti per identificare le capacità della Supply Chain di fornire prodotti e processi maggiormente sostenibili. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ferrari, Matteo (2019) Analisi e ottimizzazione del processo di acquisto del gruppo Ennio Ferrari. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fogliani, Chiara (2019) Il Fattore Umano nelle Forze aeree svizzer. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fortin, Alessia (2020) Monitoring and improving environmental performances in the pharmaceutical industry: the Zambon Switzerland case study. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Frattini, Davide (2018) Analisi dei costi e implementazione dell’A330-200 per la CAMO e Part-145. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Galbusera, Roberto (2018) Sistema di pianificazione della produzione a capacità limitata. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gervasoni, Luca (2021) Technology Transfer of Additive Manufacturing paesi in via di sviluppo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gherlone, Luca (2020) Supporto nell’implementazione della sostenibilità in azienda: analisi della materialità. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Giacobbe, Carmelo (2021) Guess Z Lab - Creazione di una piattaforma online per la raccolta dei feedback della Gen Z. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Giovanardi, Nicola (2019) Ottimizzazione della gestione scorte per le aziende elettriche: analisi delle attività di pooling e di consolidamento degli acquisti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gnata, Maria (2021) Bally, verso la definizione dei Science Based Targets. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Grimoldi, Edoardo (2020) Analisi strategica del mercato del food delivery per la diffusione del sistema LockEat (Exever) in Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Guidone, Paola (2018) Analisi delle procedure per l'ottenimento della certificazione B-VLOS per l'impiego dei droni ad uso civile professionale. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

H

Homberger, Rolf (2018) Analisi e riprogettazione sistema di produzione aziendale. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Homberger, Rolf (2019) Analisi e riprogettazione sistema di produzione aziendale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

K

Keller, Claudio (2019) Flexible Production Cell. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

L

Lafranchi, Alan (2018) Sviluppo di un modello di simulazione a supporto dell’analisi di una piattaforma digitale. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Magnoni, Luca (2020) Sviluppo e implementazione di un modello per far la gestione della formazione degli operatori di linea per migliorare la flessibilità del sistema produttivo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mandelli, Alessandro (2021) Mappatura e razionalizzazione dei flussi logistici interni di un’azienda manifatturiera: il caso Plastifil SA. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mannamplackal, Abhilash (2019) Verso l’implementazione di un sistema di gestione ambientale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Maranzana, Sara (2019) �Digital Twin Maintenance in MRO Organisation�. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Martinoni, Carolina (2021) Proposal on Pricing Policy System. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mastromatteo, Alessandro Corrado (2020) Gestione emergenze e piani di business continuity per e-distribuzione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Matteri, Davide (2020) A model for identifying Artificial Intelligence needs and requirements for SMEs. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mazzilli, Andrea (2021) Studio di fattibilità dell’implementazione di una soluzione tecnologica per il montaggio di componenti THT. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Moiana, Leonardo (2020) Strumento di valutazione O-LCA Analisi di mercato e Design preliminare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Monga, Micael (2019) Analisi e definizione di un modello di gestione a scorta per i prodotti finiti del mercato Svizzero. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Monticelli, Michele (2021) Analisi energetica a supporto della definizione di un Sistema di Gestione dell’Energia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

N

Nika, Jennifer (2021) Sviluppo di strumenti di supporto decisionale per un’efficace integrazione dei princìpi di sostenibilità nella strategia aziendale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Padovani, Riccardo (2020) Ottimizzazione, creazione e monitoraggio di KPI aziendali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Palmato, Davide (2019) Analisi e valutazione dell’utilizzo degli utensili nel reparto di produzione: caso TE Connectivity. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pedrazzini, Rocco (2021) Gestione efficiente ed efficace dei dati di produzione richiesti da EASA Part 21. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Piraina, Giammarco (2021) Material Clustering. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pirotta, Marco (2017) Estensione del sistema di approvvigionamento linee Milk Run. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Plescan, Maria (2020) Operational excellence programme for product quality assurance and improvement: the ABB Power Protection case study. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Puccia, Stefano (2018) Riduzione customer lead time: studio e analisi della criticità e implementazione soluzione, caso Plastex SA. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Q

Qosaj, Jovista (2021) Revisione dei processi di gestione della qualità per la produzione di componentistica nel settore orologiero: il caso Fabhor Suisse. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

R

Renna, Renato (2018) Sviluppo e implementazione di un sistema per il training management in un’azienda manifatturiera con elevati requisiti di competenze tecnico-organizzative. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rosli, Alessandro (2019) Analisi di fattibilità sullo sviluppo di voli regolari, estivi e charter�con business jet da Lugano-Agno. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rusca, Mattia (2019) Consumi energetici di un’azienda manifatturiera. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Sala Danna, Mauro (2020) Analisi di redditività e soddisfazione del cliente come guida decisionale per lo sviluppo strategico e per tracciare nuovi percorsi del reparto di assistenza post-vendita di Mikron. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Santaguida, Francesco (2018) Tri-Star Electronics Europe SA: dall’archivio cartaceo alla digitalizzazione dei processi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Santaguida, Francesco (2018) Tri-Star Electronics Europe SA:dall’archivio cartaceo alla digitalizzazione dei processi. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Santoli, Francesco (2020) Analisi e ottimizzazione di un flusso produttivo strategico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sattanino, Giacomo (2019) Miglioramento delle performance del reparto finito attraverso l’implementazione delle 5S e la strutturazione di un sistema di indicatori KPI. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Savino, Asia (2020) Analisi e formalizzazione del sistema produttivo aziendale a supporto del retrofitting digitale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Scrocco, Alberto (2020) Certificazione ambientale di prodotto: dalla scelta dello schema di certificazione alla definizione di un piano di adozione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sefrin, Cristian (2018) Analysis of Risk Management methodologies applied to Container Terminal Operating System projects. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Silvestri, Mattia (2018) Analisi delle performance del sistema produttivo per l’eliminazione degli sprechi e la diminuzione del tempo di servizio al cliente. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

T

Tagli, Luca (2018) Certificazione secondo PART 145 di una stazione di manutenzione per aeromobili. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Thomas, Kevin Alexander (2020) Modello di previsione della domanda e della saturazione delle risorse per servizi in ambito UAV. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Turchiano, Nicolò (2021) Framework e strumenti a supporto dello sviluppo di soluzioni di smart building. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

U

Uccelli, Isacco (2020) Flusso delle attività per la riorganizzazione del magazzino di manutenzione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

V

Vaghi, Alessandra (2019) Preparazione di un piano di gestione, monitoraggio ed implementazione del Sustainability Vendor Rating. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Valletti, Matteo (2019) Design Verification: procedura a supporto e applicazione in un’azienda appartenente al settore medicaley. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Vasi, Christian (2020) Analisi e revisione dei mix design del calcestruzzo per rafforzare il vantaggio competitivo di un produttore multi-site. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Vittoni, Giacobbe (2020) Simulazione ad eventi discreti di un impianto di risanamento treni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Z

Zancanella, Azzurra (2021) Willebroek 4.0:boost of safety, productivity and efficiency through AGV technology. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Zorloni, Nicola (2019) Ampliamento dell’aerostazione di Comiso e studio preliminare di una compagnia aerea cargo di base a CIY. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Tue Mar 19 10:38:52 2024 CET.