Up a level |
Caiocca, Alice (2018) Insegnare matematica attraverso dei problemi o delle situazioni reali: un percorso di matematica finanziaria in seconda e quarta SCC. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Franchi, Silvano (2018) Die unterschiedlichen Lesetätigkeiten im DaF-Unterricht. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Frigerio, Lisa (2018) Teaching Drama: Activities to Increase the Students’ Appreciation of “An Inspector Calls”. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Götz, Carlo (2018) Lettura e scrittura come elementi della pedagogia filosofica: sull’esempio di François Fédier. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Iadarola, Sara (2018) Debate in the EFL Classroom: Seeking Improvements in Student Perspective-Taking Skills and Group Cohesion. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Lardelli, Giacomo (2018) Russell e gli universali: l’approccio storico-problematico nel programma di filosofia di terza liceo. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Pagani, Chiara (2018) Stimuler la motivation grâce à une pédagogie de la différenciation. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Pedrazzini, Giulia (2018) Umgang mit schriftlichen Fehlern im schülerzentrierten DaF-Unterricht am Gymnasium. Zwei Vorschläge. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Peltier-Nardotto, Ilaria (2018) Listening comprehension: audio-only vs. audio-visual approaches. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Pervanic, Anita (2018) Introducing Cooperative Learning in the EFL Classroom: the Jigsaw Method to Improve Classroom Environment and Foster the Development of Higher-order Thinking Skills. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Rusconi, Martina (2018) Valutare con le mappe. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Valle, Alexandra (2018) Un percorso sulle equazioni di secondo grado: dall’antichità ai giorni nostri: la visualizzazione geometrica come possibile supporto didattico. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.
Volpato, Véronique (2018) Les bénéfices d'une lecture littéraire en première année à la SCC. Diploma thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.