Items where Division is "" and Year is 2016

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | C | D | F | G | H | K | L | M | O | P | R | S | T | V | Z
Number of items: 64.

A

Andreotti, Jennifer (2016) Comunicare e argomentare in matematica: ricerca esplorativa sulle competenze argomentative di allievi di un primo ciclo di Scuola Media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Antognoli, Paola (2016) L’approccio basato sui compiti nell’insegnamento delle L2 nella scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Arrigoni, Sveva (2016) Il benessere dell'adolescente: può l'educazione fisica, attraverso un itinerario specifico, migliorare il benessere dell'adolescente? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Azzali, Aaron (2016) L’attività sportiva nel doposcuola e il benessere dei preadolescenti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

B

Bariletti, Giona (2016) Emozioni in gioco: sport extrascolastico collettivo e individuale, quale influenza? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Barozzi, Chiara Moira (2016) “Soressa, posso andare al corso A?”. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bernasconi, Laura (2016) Diverse finestre portano alla stessa stanza: un modo originale per affrontare il classico componimento. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bertolini, Katia (2016) Un modo innovativo per affrontare il tema. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bettinelli, Stefano (2016) L’apprendimento cooperativo e l’autovalutazione a partire dall’ambiente palestra. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bettini, Giuliana (2016) Un’orchestra di strumenti matematici: macchine matematiche, software di geometria dinamica e LIM nella scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bianchetto, Amedea (2016) Disagio a scuola e rendimento scolastico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Brenna, Giacomo (2016) Un piffero magico, interdisciplinarietà tra le arti: come alimentare la motivazione tramite la costruzione del proprio strumento musicale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Brunati, Gaia (2016) I protagonisti siete voi! Un percorso verso un’educazione all’affettività e alla sessualità. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Caffi, Gabriele (2016) La stampante 3D come artefatto di mediazione semiotica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cameroni, Martina (2016) Realtà e rappresentazione in rete. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Capoferri, Ivan (2016) Emozioni in situazioni di contatto fisico: un confronto in base al Genere e all’Età. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Carmine, Alessio (2016) Rinaturiamo! Gli allievi progettano: strategie didattiche innovative per la scuola che già c’è. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Casamassa, Romina (2016) Competenze di visualizzazione e concettualizzazione: un percorso didattico tra 3D e 2D in prima media in sintonia con il nuovo piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Chiaruttini, Elettra (2016) “Com’è andata oggi a scuola?”. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cilla, Giulia (2016) Dalla storia dell’arte alle nuove tecnologie: un approccio critico alla percezione della bellezza femminile ed ai suoi canoni. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Corona, Arianna Maria Sole (2016) Patrimonio culturale e didattica della Storia: Regione Malcantone. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

D'Autilia, Maurizio (2016) L’uso di laboratori teatrali nella didattica della storia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Dalla Libera, Barbara (2016) La differenziazione con i testi autentici. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Decarli, Marussia (2016) A lezione di tedesco con i testi autentici: analisi dell’atteggiamento dei discenti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Degli Esposti, Sara (2016) Patrimonio culturale e didattica della storia: il caso del comune di Massagno. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Destefani, Manuele (2016) Il transfert di apprendimento nelle capacità coordinative. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

F

Ferrari, Thomas (2016) La relazione tra il benessere degli adolescenti, la percezione del clima di sede e la dimensione della scuola. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ferrazzo Delbosco, Franca (2016) Tecnologie digitali per migliorare l’apprendimento della Storia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Forni, Giulia (2016) Pronto intervento stagno… II B alla riscossa: un progetto di educazione ambientale secondo i principi dell’attivismo pedagogico di Freinet. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Galfetti, Daniele (2016) Indagine sui principali errori di allievi di prima media e progettazione di strumenti per la revisione del testo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Galfetti, Elena (2016) Controversie e dibattito: un modo per educare allo spirito critico? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Giovanettina, Deolinda (2016) Scriviamo un rondò: l’ascolto guidato e la composizione di un brano da parte degli studenti come fonte di motivazione all’ascolto di autori previsti nel piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Groppelli, Micaela (2016) Una progettazione partecipata per sviluppare la motivazione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Guglielmini, Valentina (2016) Classe forte e motivata in matematica: gli allievi hanno un’inclinazione scientifica per quanto riguarda le scelte future? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

H

Hiltbrand, Michele (2016) Compagni e avversari: tipo di relazioni tra allievi ed emozioni provate in attività di contatto fisico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

K

Kafa, Gevriye (2016) Emozioni e aspetti socio-emotivi in una classe inclusiva. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

L

Lepori, Caterina (2016) Dimensione espressiva e emozioni: la presenza di attività espressive e itinerari incentrati sulla dimensione espressiva nei programmi annuali dei docenti di scuola media di educazione fisica ticinesi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Maina, Stefania (2016) Gradi di esplicitazione delle differenze di genere nei libri di testo ticinesi di inizio ‘900. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mariani Arcobello, Francesca (2016) L’uso del patrimonio culturale nell’insegnamento della storia Una sperimentazione pratica nella scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mariotti Nesurini, Anna (2016) Il benessere degli adolescenti e l’alimentazione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Milani, Daniele (2016) Vivere la scienza: un viaggio nelle classi di oggi per riscoprire lo sguardo innovatore di Freinet. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Montanaro, Luca (2016) Didattiche ad hoc: il coinvolgimento degli alunni nella stesura dell’itinerario didattico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Morè, Chiara (2016) L’uso del cinema di fiction: nell’insegnamento della storia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

O

Olvera Oldrini, Clara (2016) Gli adulti in famiglia per il preadolescente: benessere e autoefficacia scolastica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Peverelli, Andrea (2016) Emozioni e sensazioni d'amore: viaggio visivo per incontrare l'affettività e la sessualità. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Piccioli-Cappelli, Chiara (2016) Valutare in matematica: la valutazione certificativa e l’oggettività delle verifiche. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pirogan, Dorin (2016) Relazione con gli adulti e benessere socio-emotivo dei preadolescenti nella scuola media della Svizzera italiana. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Porta, Stéphanie (2016) Le controversie in geografia: un approccio per sviluppare lo spirito critico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

R

Raduazzo, Pino (2016) Il canto negli adolescenti: si può cantare senza microfono? Inibizioni e preconcetti degli allievi di scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ratti, Mirco (2016) Educazione Fisica, palestra di emozioni. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Robbiani, Giacomo (2016) “Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari”. (Maria Montessori). Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rolli, Valeria (2016) Autostima e possibili punti di contatto con la pratica di attività sportive per un adolescente. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Safwan, Nader (2016) La percezione dell’ambiente in paesi in via di sviluppo e la gestione dei rifiuti: il caso del Togo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Saurwein, Lisa (2016) Educazione allo sviluppo sostenibile: the Martian? there is no Plan(-et) B: due classi prendono coscienza della finitezza delle risorse della Terra. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Schubiger, Carole (2016) Patrimonio culturale e didattica della storia: la regione dell’Alto Cassarate. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sciolli, Letizia (2016) La valutazione autentica come valutazione formativa. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sciuchetti, Sara (2016) Intelligenze multiple e poesia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

T

Tavarini, Giulia (2016) La teoria delle Intelligenze multiple: strumento di inclusione: percorso di scrittura creativa e interpretazione del testo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Terzi, Mattia (2016) Musica classica e colonne sonore: un binomio per avvicinare gli adolescenti a un genere di musica poco esplorato. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Tosi, Annalisa (2016) Esperienze didattiche di task-based learning: gestire le emozioni per un apprendimento task-based efficace. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Travella, Chantal (2016) Conoscersi attraverso le emozioni. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Tubio, Monica (2016) Giornale di bordo: la bussola siamo noi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

V

Valli, Marta Matilde (2016) Il doping a scuola per una didattica senza trucchi: dietro le quinte di una docente. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Z

Zanoli, Giada (2016) Dinamicità, coinvolgimento e variazione: tre “ingredienti” per favorire un apprendimento motivante del tedesco. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 15:53:52 2023 CET.