Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola media (secondario 1)" and Year is 2015

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: B | C | D | F | G | L | M | N | O | P | R | S | Z
Number of items: 48.

B

Banfi, Massimo (2015) Beyond the Horizon: a Non-Euclidean Riemannian Laboratory in the Lower Middle School. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Barresi, Cristina (2015) Il progetto culinario in classe di lingua straniera: una modalità efficace per lo sviluppo della competenza orale? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Battaglia, Dario (2015) Musica e interdisciplinarità nella Scuola media: un approccio didattico per lo studio della musica abbracciando pittura e poesia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Beffa, Jessica (2015) La grammatica italiana per le Scuole maggiori e i Ginnasi di Bruno Migliorini e Giuseppe Mondada: uno studio di caso. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Beretta Piccoli, Chiara (2015) Le api per tutti, tutti per la api! Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Binda, Davide (2015) Il senso dell'Educazione fisica: due sistemi a confronto. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Blondel, Lucia (2015) Co-insegnamento nella Scuola media ticinese: tra vincoli istituzionali e emozioni dei docenti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Boggian, Adriano (2015) La scuola che "pensa": inclusione come paradigma pedagogico: la disabilità della cecità all'interno dell'eterogeneità del gruppo classe. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Bonetti, Eugenio (2015) Due approcci didattici all'insegnamento della grammatica italiana: il metodo tradizionale e il metodo morfosintattico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Bontà, Simone (2015) Stare bene a scuola: questione di spazi. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Bottinelli Montandon, Mario Ernesto (2015) Il disegno figurativo nella Scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Bottini, Annamaria (2015) Affrontare lo studio della genetica attraverso l'utilizzo delle Wisconsin Fast PlantsTM. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

C

Cairoli Riva, Patrizia (2015) Dialoghiamo per imparare a conoscerci. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Capoferri, Giovanna (2015) La soddisfazione di vita dei preadolescenti e la capacità di relazionarsi con i propri pari. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Caravatti, Nathalie (2015) Instagram come strumento di co-costruzione del sapere. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Castelletti, Martina (2015) L’influenza delle attività sportivo-ricreative nello sviluppo socio-emotivo degli adolescenti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Cianciarelli, Francesco (2015) L'uso del testo audiovisivo nell’insegnamento della geografia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Cimarosti, Maurizio (2015) Storia passato - presente. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

D

De Salvo, Giulia (2015) Le potenzialità dell’apprendimento cooperativo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

D’Alloro, Angelica (2015) Imparare, collaborare, decidere… insieme! Responsabilizzare una classe difficile ispirandosi all'esprit Freinet. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

F

Francia, Priscilla (2015) Sexting: percorso di sensibilizzazione in una terza media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Frapolli, Mattia (2015) I brani di una volta sono troppo lunghi? Indagine sull’efficacia di accorciare un brano musicale per migliorarne la fruibilità in una lezione di ascolto alla Scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

G

Ghilardi, Alan (2015) L’insegnamento dei fenomeni termici nella Scuola media: due risorse didattiche a confronto. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Girardi, Flavio (2015) Apprendimento collaborativo e tutoring: il Jigsaw nelle attività di matematica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Guglielmetti, Gianni (2015) L'insegnamento dello sviluppo sostenibile tramite giochi di simulazione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

L

Larghi, Gabriele (2015) Mobilità lenta nelle scuole elementari ticinesi: la bicicletta trova il suo spazio? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Londino, Valentina (2015) Musica e pittura in dialogo: un percorso interdisciplinare. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Lurati, Ornella (2015) Il testo letterario: un valido strumento per conoscere ed esplorare le paure dei preadolescenti? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

M

Martignoni, Angela (2015) Creatività e sviluppo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Meroni, Giulia (2015) Scuola in fattoria. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Mosca, Francesca (2015) Questa musica (non) mi piace! Un viaggio tra i gusti musicali dei ragazzi di Scuola media durante l'ora di educazione musicale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

N

Negrini, Giulia (2015) Attività di danza psicomotorie e sociomotorie ed emozioni piacevoli e spiacevoli: queste emozioni sono influenzate maggiormente dalla logica interna o esterna? Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

O

Olivieri, Marco (2015) Itinerario didattico con il GIS. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Ostini, Martina (2015) L’efficacia del software Geogebra per la comprensione dell’oggetto matematico “funzioni” in una classe di quarta media corso attitudinale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

P

Paganetti, Luca (2015) Interesse del docente, benessere dell’allievo, concetto di sé: qualche osservazione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Patuzzo, Maria Paola (2015) Le origini sono motivo di orgoglio o sono un fardello da nascondere? Reazioni ad attività di éveil aux langues. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Pesenti, Luisa (2015) Immagini caricaturali tra fruizione e produzione nell’apprendimento della Storia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Pestoni, Enea (2015) Un progetto culinario in classe di Francese lingua straniera: i suoi effetti sulla motivazione e sul sentimento di autoefficacia dei discenti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Pianezzi, Paolo (2015) La percezione della violenza nei video games nei ragazzi di Scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Pisoni, Andrea (2015) GeoGebra e la percezione della geometria nella Scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Poli, Kilian (2015) Il rapporto tra allievi e docenti: i suggerimenti dei pre-adolescenti per migliorare il rapporto con gli insegnanti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Pomina, Ralph (2015) Io nell’Altro: l’approccio storico-antropologico nella didattica di storia e civica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Pusterla, Nina (2015) J'écris donc je suis: un percorso di sensibilizzazione alla scrittura in una classe di scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

R

Rossi, Arianna (2015) Progetto vivaio: dillo con un fiore, con una coccinella, con…: realizzazione di un progetto interdisciplinare di sede. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

S

Santoro, Enrico (2015) Introduzione di un “Learning Management System” nell’attività di matematica della scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Sormani, Mattia Angelo (2015) Dalla storia locale alla storia globale: come introdurre i macro temi della storia partendo da eventi, persone o monumenti della realtà cantonale. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Stasolla, Paolo (2015) La matematica nell’aula di informatica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Z

Zanini, Luca (2015) Il ruolo del docente in educazione fisica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

This list was generated on Tue Nov 21 08:50:32 2017 CET.