Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola media (secondario 1)" and Year is 2013

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | C | D | F | G | L | M | N | O | P | R | S | T | V | Z
Number of items: 55.

A

Anghileri, Massimo (2013) Calcolo della probabilità alla scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Antognini, Andrea (2013) Un tesoro dal quale attingere: la canzone d'autore e la canzone popolare, come costruire un repertorio didatticamente efficace. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Argenta, Lara (2013) Le competenze socio-emotive e relazionali degli insegnanti: bisogni formativi e riflessioni sulla professione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Azzoni, Simone (2013) Voyage autour de ma classe: un’esperienza di éveil aux langues nel ciclo d’orientamento. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

B

Beretta-Piccoli, Raffaele (2013) Una storia a portata di mano: una proposta d'integrazione dei linguaggi verbali nell'insegnamento della storia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Borsani, Giorgio (2013) Educazione musicale e nuove tecnologie. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Brunati, Martin (2013) La geografia del rischio nella scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Brunner, Mark (2013) Continuità e discontinuità tra SE e SM nei programmi scolastici e nelle pratiche d’insegnamento delle attività creative (SE) rispettivamente dell’educazione alle arti plastiche (SM): la natura come risorsa creativa. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Bruno Donnelly, Rosa (2013) Carte e rappresentazioni: dallo schizzo al GIS. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Bulfaro, Stefano (2013) Lo sviluppo delle capacità coordinative. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

C

Cangemi, Romina (2013) È un tema che si aspetta dalla prima... Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Cantù, Simona (2013) L’influenza delle logiche interna ed esterna dei giochi sulle emozioni. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Cereda, Elisa (2013) Leisure Time e benessere socio-emotivo: i benefici dell'attività sportiva. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Cicero, Maria Grazia (2013) L’approccio lessicale: quali vantaggi nell’apprendimento dell’inglese? Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Ciresa, Paola (2013) L’integrazione della storia di genere nell’insegnamento della storia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Coltro, Elisabetta (2013) Tra testo e contesto: per una didattica della letteratura italiana. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Croci Torti, Elena (2013) Relazione con i pari e benessere socio-emotivo dei pre-adolescenti nel primo biennio di scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

D

Destefani, Christian (2013) La relazione tra allievi e adulti nel contesto scolastico del primo biennio di scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

F

Filimci, Mahmut (2013) Studio di un percorso di Scienze naturali fondato sulla modellizzazione dei fenomeni e la sperimentazione con sonde on line. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Fè Cretton, Barbara (2013) La storia a “n” dimensioni: il metodo storico di F. Braudel nella didattica di prima media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

G

Ghezzi, Lucia (2013) Educazione interculturale nell’apprendimento della storia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Guarino Gonzalez, Stefania (2013) Éveil aux langues in una classe di seconda media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

L

Lazzeri, Matteo (2013) Motivazione in educazione fisica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Lucchini Roman, Gianna (2013) Leggere il teatro, per una didattica dell’oralità. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

M

Martini, Lorenzo (2013) Lo sviluppo delle capacità coordinative in età scolastica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Migliaccio, Daniela (2013) L’uso delle strategie di apprendimento dei vocaboli nella scuola media: quali strategie risultano efficaci? Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Milanese, Elena (2013) Ambiente scolastico e sviluppo socio emotivo degli adolescenti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Monti, Leonardo (2013) Diario di scuola. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

N

Nava, Emma (2013) I rapporti con gli adulti presenti a scuola e lo sviluppo delle competenze socio-emotive dei preadolescenti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Negrini, Igor (2013) La fatica di scrivere, la gioia di essere letti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

O

Ostini, Massimo (2013) Il diario: uno strumento per migliorare la relazione docente/allievo. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

P

Pargätzi, Barbara (2013) L’apprendimento dei vocaboli di tedesco: come ottimizzare l’apprendimento dei vocaboli di tedesco da parte degli allievi di scuola media? Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Pedrozzi, Sara (2013) Benessere socio-emotivo e rapporti con gli adulti a scuola. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Peric, Radenko (2013) La differenziazione pedagogica in matematica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Pescioli, Giulia (2013) Interdisciplinarità tra Geografia e Storia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Pezzi, Daniele (2013) Il concetto di funzione in ambiente embodiment. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Pisasale, Marco (2013) Il concerto dinamico. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Piscopiello, Francesco (2013) Dalle mappe mentali alla modellizzazione nell’apprendimento: un esempio di applicazione allo studio del corpo umano. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Porta, Jonathan (2013) Come ottimizzare l’apprendimento dei vocaboli delle L2 da parte degli allievi di scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Postiglione, Carlo (2013) Studio dell’efficacia didattica di sonde on line nell’apprendimento delle scienze naturali nella Scuola Media ticinese. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Primavesi, Frediana (2013) Le competenze socio-emotive e relazionali degli insegnanti: bisogni formativi e riflessioni sulla professione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

R

Racina, Luca (2013) Giocando s’impara? Potenzialità didattiche del gioco nell’insegnamento. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Rimoli Giambonini, Sonia (2013) Abbiamo perso la concentrazione? Muoviamoci! Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Rossetti, Matteo (2013) La valutazione sommativa in educazione fisica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Russo, Luisantonio (2013) Riflessioni sul rapporto tra il benessere psico-fisico e le competenze socio-emotive degli studenti nel primo biennio di scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

S

Sanzari, Giuseppe (2013) Non solo Hip hop & Rap. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Sciortino, Roberta (2013) L’uso del gioco di simulazione nell’insegnamento della Storia: una proposta di lavoro. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Sibilio, Giulia Elsa (2013) Il piacere di leggere si può costruire? Percorso di promozione della lettura nel rispetto dei diritti del lettore. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Streit, Daniela (2013) L’educazione fuori dall’aula: modelli ed efficacia didattica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

T

Tanzi, Filippo (2013) LIM e geografia: binomio perfetto? Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

V

Valaperta, Laura (2013) La poesia a scuola. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Vassalli, Valeria (2013) Il ruolo dello sport nello sviluppo socio-emotivo dei preadolescenti. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Verzaroli, Giulia (2013) L’uso di fonti letterarie nella didattica della storia. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Vitali, Ivana (2013) Empatia e autostima nel primo biennio di scuola media. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Z

Zanzi, Marta (2013) Pre-adolescenti: l’adulto, l’ascolto, le emozioni. Master thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

This list was generated on Tue Sep 19 14:37:07 2017 CEST.