Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola dell'infanzia" and Year is 2013

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: Thesis
Number of items: 16.

Thesis

Allemann, Tahita (2013) Inventiamo, spieghiamo e giochiamo! “Palla Matta”, un gioco di squadra. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bianchi, Simona (2013) “È ora di andare nel bosco”: giochi svolti ed emozioni provate dai bambini della scuola dell’infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Blaschitz, Anita (2013) Che mestiere fa questo signore? Indagine volta a verificare la conoscenza di una serie di atteggiamenti del fare artistico, che vanno al di là della tradizionale figura del pittore. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bongiovanni, Sonia (2013) “Io lo dico a te”: emozioni e atteggiamenti che emergono nel docente confrontato con un caso di abuso. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

De Nicola, Sara (2013) La voce del suono: un laboratorio didattico sul saxofono e il suono alla Scuola dell’Infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Delcò, Martina (2013) Perché ti piace studiare? La motivazione ad apprendere degli allievi kenioti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Dotta, Elisa (2013) Vado a dirlo alla maestra! Il conflitto relazionale e le strategie di gestione alla scuola dell’infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Enne, Giada (2013) …forse gli abbiamo dato troppo da mangiare: studio dell’evoluzione delle concezioni dei bambini di SI sulla metamorfosi del girino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Formenti, Giulia (2013) "Devi appendere questo, questo e questo!": dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Media gli allievi esprimono le loro preferenze a proposito del ritratto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fumagalli, Michelle (2013) “Racconti di rabbia”: come gestire il sentimento di rabbia nei bambini della scuola dell’infanzia partendo dalla comprensione di racconti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ghidossi, Jasmin (2013) Tararì tararera… ma non si capisce cosa dicono! Le emozioni suscitate da una lingua inventata nei bambini di SI. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Guizzetti, Aline (2013) Il ruolo del testo e delle immagini: quale aiuto ai bambini nel riconoscimento delle emozioni nelle storie? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pawlowski, Sofia (2013) Se guardo capisco? Il ruolo dell’immagine nella comprensione del racconto da parte di bambini della scuola dell’infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Roos, Alessia (2013) Mi lasci così? Il distacco mamma-bambino alla scuola dell’infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Salerno, Barbara (2013) Il bello è brutto e il brutto è bello: una ricerca in estetica che osserva e confronta le concezioni del bambino sul bello e il brutto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Spagnolo, Jasmine (2013) Lo stupore provato dai bambini piccoli quando ascoltano una storia con un finale inatteso. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:52:49 2023 CET.