Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola dell'infanzia" and Year is 2011

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | C | G | M | P | Q | R | S | T
Number of items: 22.

A

Airaghi, Raissa (2011) I supplenti in classe: l’occhio del supplente nel percepire il clima di classe. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Arrigoni, Sonia (2011) Relazioni di amicizia: stabili a quale età? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

B

Bach, Liam (2011) L’ambito creativo e artistico: una risorsa per i neo-docenti? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Barusco, Michela (2011) Questo quadro è stranissimo: indagando la possibilità di avvicinare il bambino nella fase del realismo visivo all’astrattismo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Blaser, Vicky (2011) Visione sistemica in ambito educativo: analisi di una situazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Cerutti, Doris (2011) I bambini tra Picasso e Velázquez: un confronto tra la scuola dell'infanzia e la scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cerutti, Gessica (2011) Quali influenze può avere l’allievo diversamente abile sul clima di classe: la percezione di 10 docenti con la presenza di bambini diversamente abili. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Ghielmetti, Francesco (2011) Collaborazione tra scuola e famiglia: all'interno del sistema "docente titolare-docente di lingua e integrazione-famiglia", quale importanza può avere la collaborazione? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Guidotti, Ilaria (2011) In viaggio alla conquista del bilinguismo additivo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Maghetti, Alice (2011) Il bambino e l’opera d’arte: il colore arbitrario. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Marcon, Carolina (2011) Docente per allievi alloglotti, docente di lingua e integrazione o docente di lingua seconda? Quali sono i bisogni per la scuola dell’infanzia? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Marcotulli, Michele (2011) È un uccello? è un aereo? No! è un pezzo di legno!!! Ovvero: L’uso divergente dell’oggetto nel gioco simbolico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Maretti, Andrea (2011) Giocando con la musica: che emozione! Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Moretti, Anna (2011) Quali sono gli indicatori di un buon clima di classe? Confronto fra docenti e genitori negli ordini di scuola SI e 1o ciclo SE. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

P

Pestellacci, Lara (2011) Il « Supersupplente »: strategie presenti in Ticino per valorizzare la figura del supplente e semplificarne il reperimento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Petronijevic, Dragica (2011) Il bambino fra la cultura della famiglia e della scuola: l'identità culturale del bambino migrante. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Q

Quadrelli, Chiara (2011) L’insegnante ascolta: l’ascolto attivo in classe. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

R

Rodoni, Nadia (2011) Il mare colorato: i bambini guardano un dipinto di Monet. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Speranzi, Chiara (2011) La notte non è nera! Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Staedler, Federica (2011) La danza nera: i bambini si confrontano con un’opera di Picasso. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Stocco, Jessica (2011) Noi riusciamo a capirci: il ruolo della comunicazione non verbale fra bambini parlanti idiomi diversi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

T

Togni, Shari (2011) Docenti e genitori in una relazione proficua: l'inserimento di famiglie e bambini migranti alla scuola dell'infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:52:41 2023 CET.