Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola elementare (primaria)" and Year is 2015

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: B | C | D | F | G | I | J | L | M | P | R | S | T
Number of items: 30.

B

Barenco, Camilla (2015) A spasso per il Ticino: giocando si impara? anche in geografia! Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Baroni, Martina (2015) Divergenza e dislessia: due mondi interconnessi? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Bernasconi, Giulia Vittoria (2015) Tra città ideale e realtà: indagare i bisogni dei bambini per portarli a conoscere il territorio in cui vivono. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

C

Cirillo, Marika (2015) Un punto di vista diverso sul disegno di un solido: ricerca sull'evoluzione delle rappresentazioni grafiche di allievi di quarta e quinta elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Cordonier, Fabien (2015) L'aria che respiro: sensibilizzare i bambini riguardo all'importanza che ricoprono nella lotta all'inquinamento atmosferico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

D

Dell'Oro, Giulia (2015) La storia di un viaggio senza frontiere: la narrazione di sé nell'educazione interculturale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Dragone, Veronica (2015) Giochiamo mettendoci in gioco: creo, gioco, conosco. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

F

Fabiano, Alessia (2015) Pensare al di fuori degli schemi: l'utilità delle storie divergenti nell'avvio all'argomentazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Filippini, Linda (2015) Le medie fanno paura? percorso dedicato alla scoperta delle proprie identità competenti in vista dell'inizio della Scuola media. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

G

Ghilardi, Sofia (2015) A spasso per il Ticino: giocando si impara? anche in geografia! Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Guggiari, Tessa (2015) Trasformare una fiaba liberando: riscrivere "I tre porcellini" sulle orme di Roald Dahl. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Gut, Ariella (2015) Quadrilateri in narrazione: un percorso integrato di matematica e narrazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

I

Imperatori, Maria (2015) Un mondo senza parole: una storia per sviluppare le competenze di scrittura alla Scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

J

Juri, Chiara (2015) Le identità competenti vanno alle Medie: percorso alla scoperta di sé e delle proprie risorse per affrontare un nuovo cammino scolastico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

L

Lanini, Alexandra (2015) I bambini e il musical: stare bene con sé per stare bene insieme. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Logori, Laura (2015) I punti di riferimento nella città: geografia in classe o sul territorio? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

M

Mauri, Alice (2015) Città essenziale e città ideale: percezione dei bisogni primari nei bambini e progettazione di città ideali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Mc Leod, Paolo Merlin (2015) Progettare la città ideale: percezione dei bisogni primari nei bambini di scuola elementare e progettazione della loro città ideale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Mengoli, Elena (2015) Parliamone... Quali domande porre per aiutare i bambini a parlare di libri? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Messineo, Alice (2015) Le rappresentazioni grafiche sul percorso casa-scuola nei bambini di prima elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Mina, Carlo (2015) La percezione e la stima del tempo in bambini di terza elementere: dall'istruzione alla consapevolezza dell'aspetto soggettivo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Morandi, Matteo (2015) Le storie divergenti aiutano a pensare: dare voce a un albo illustrato passando per l'oralità. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

P

Pellanda, Nicla (2015) L'uscita didattica come approccio metodologico in geografia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Pianetti, Lara (2015) Raccontarsi a passo di pedina. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

R

Rodrigues Cardoso, Liliana (2015) Raccontiamo di noi: proposte di attività di conoscenza create dagli allievi di quinta elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

S

Scalvedi, Melissa (2015) Semi per coltivare storie e contribuire alla propria crescita personale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Skory, Valentina (2015) "Quando parlo con un amico fiorisco": percoso dedicato alla narrazione di sé con lo scopo di scoprire sé stessi e i propri compagni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Soldini, Chiara (2015) Dimmi che animale sei…: percorso di narrazione di sé per la crescita identitaria del bambino e del gruppo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

Studenovic, Matea (2015) Dei miei compagni vorrei sapere...: i bambini progettano attività per conoscersi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

T

Trimboli, Samanta (2015) Guardarsi, narrarsi e conoscersi: attività di narrazione di sé nella scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

This list was generated on Mon Nov 20 17:39:15 2017 CET.