Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola elementare (primaria)" and Year is 2014

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: A | B | C | F | G | I | L | M | P | S | V | Z
Number of items: 27.

A

Akayoglu, Begüm (2014) Giocaenergia: un percorso didattico del Giardino della Scienza per parlare ai bambini di energia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Alfieri, Mario (2014) Realizzare un’enciclopedia fantastica in classe: una strategia motivante per avviare i bambini di scuola elementare alla composizione del testo descrittivo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Altintop, Sibel (2014) I problemi impossibili per i bambini di quarta elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

B

Bagutti, Michela (2014) La biodiversità coltivata: uno scrigno di esperienze. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Bavera, Francesca (2014) In un angolo della mente: le concezioni spontanee dei bambini sul concetto di angolo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

C

Canella, Amalia (2014) Tecnologie dello schermo e abilità visuo-motorie dei bambini. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Ciocco, Valentina (2014) Che storia, la matematica! La dimensione narrativa nella riformulazione e risoluzione di problemi matematici. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Crocetti, Valentina (2014) Approccio sperimentale e approccio tradizionale a confronto: i fenomeni naturali che hanno contribuito alla formazione delle valli a “V” e delle valli a “U” nel nostro territorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

F

Fornera, Melody (2014) Identificarsi nei personaggi di Roald Dahl: un percorso didattico sul testo descrittivo d'autore. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Frontini, Aline (2014) L’entrata nella lingua scritta: rappresentazioni e apprendimenti degli allievi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

G

Gadoni, Marta (2014) Storie nella griglia e storie controvento: due esperienze di scrittura creativa a confronto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

I

Isolini, Serena (2014) Osservare e disegnare emozioni: percorso tra arte e scienza. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

L

Loda, Sharon (2014) Ti racconto io la morale: I bambini e l’interpretazione delle favole. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Luzzi, Arianna (2014) L’esperienza tattile del modellare per sviluppare la consapevolezza del guardare e del rappresentare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

M

Maggini, Chiara (2014) Realizzazione di una segnaletica: la distribuzione delle specie arboree visualizzata attraverso la stilizzazione grafica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Marra, Ilaria Simona (2014) Il bambino e la risoluzione di problemi: l’importanza degli aspetti matematici e linguistico-testuali all’interno di situazioni problema. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Meier, Anna (2014) Le difficoltà legate alla comprensione del testo: una guida per individuarle e per potenziare i processi cognitivi carenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Melek, Sabrina and Sartori, Alessia and Minetti, Matteo (2014) Lento e straordinario: mobilità dolce dei bambini e pratiche artistiche. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Merlo, Francesca (2014) Capisco meglio se la racconti così: come raccontare fiabe alla scuola elementare in modo da favorire la comprensione del testo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

P

Pontarolo, Claudia (2014) Geografia: ascolto o scoperta? Lo spazio utile in Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

S

Sciaraffa, Chiara (2014) Itinerari combinati di italiano e matematica: strategie e atteggiamenti messi in atto dagli allievi confrontati con problemi matematici caratterizzati da difficoltà linguistiche. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Serio, Omar (2014) Geografia interattiva: l’integrazione delle nuove tecnologie nell’insegnamento della geografia in Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Streit, Claudia (2014) E tu, cosa pensi? Il ruolo delle concezioni tra Togo e Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

V

Vannini, Sara (2014) Con il cielo tra le dita: un percorso tra arte e scienza. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Veglio, Cesare (2014) Ti racconto io la morale: i bambini e l’interpretazione delle favole. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Visconti, Carolina (2014) Interdisciplinarità tra geografia e scienze: il cambiamento della vegetazione al cambiare dell’altitudine. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Z

Zgraggen, Stefania (2014) Fiabe in altri mondi: identificarsi in un racconto africano nella Scuola dell’Infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

This list was generated on Tue Nov 21 08:48:42 2017 CET.