Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Scuola elementare (primaria)" and Year is 2013

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: B | C | D | F | G | J | M | N | P | R | S | T | V
Number of items: 30.

B

Baggett, Aline (2013) Sensibilisation à la diversité linguistique à l’école primaire: des activités d’Éveil aux langues peuvent-elles influencer les attitudes et les représentations des enfants face aux langues ? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Barloggio, Lorena (2013) “Maestra, è inutile che ci provo, tanto non ci riesco!” Un percorso educativo volto ad accrescere l’autostima negli allievi del secondo ciclo di Scuola Elementare tramite la comprensione di storie. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Bazzi, Elia (2013) Musica sì, musica no? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Bianchi, Stefania (2013) Il bullismo visto da vicino: strategie adottate dagli insegnanti per gestire il fenomeno del bullismo e le emozioni da esso generate. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Bonsignore, Sabrina (2013) L’accompagnamento professionale dei docenti di Cielo Verde: esperienza d’insegnamento in Ecuador. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Buser, Federico (2013) Due metodi d’insegnamento a confronto. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

C

Canello, Serena (2013) Malattia, parole e emozioni: la gestione in ambito scolastico di allievi con genitori malati. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Canta, Fosca (2013) Bambini ad alto potenziale cognitivo: come aiutarli ad affrontare eventuali problemi relazionali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Cavalli, Lara (2013) La valutazione scolastica del bambino con dislessia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Cistaro, Barbara (2013) Il mondo è fatto per cambiare mese e farci vivere: studio dell’evoluzione delle concezioni dei bambini di 1a SE sul concetto di tempo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Coldesina, Alessia (2013) Mondi interiori sommersi dall'obesità infantile: lo sguardo dei docenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

D

Difrancesco, Daniele (2013) Le emozioni nei giochi sociomotori: in che modo la memoria di vittoria e sconfitta influisce sull’emotività del bambino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Do Cabo, Stefania (2013) Maestra, posso parlarti? Come i docenti del Von Mentlen instaurano una relazione con i propri allievi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI).

F

Ferrini, Giulia (2013) Giochiamo insieme? Il bambino ipovedente nel gioco sociomotorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

G

Guarnieri, Damiano (2013) Lutto in famiglia per un bambino: come gestire la situazione in classe? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

J

Jaccard, Thierry (2013) Una scuola di esami: stage professionale in una scuola primaria del Kenya. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

M

Martinoni, Lucia (2013) Il folletto malefico: il tumore in classe: le emozioni e le strategie del docente. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Miggiano, Giulia (2013) Cosa ti fa paura? Le paure e le strategie adottate dai bambini di scuola elementare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Milesi, Patrick (2013) Variabile temporale nelle prestazioni scolastiche: la pressione temporale aiuta? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Mosca, Luca (2013) Disegno: i bambini chiedono aiuto e i docenti come rispondono? Indagine sul rapporto docente e disegno. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

N

Niggl, Anna Chiara (2013) Iniziare dove suoni, colori e volti sono diversi: buone pratiche per l’accoglienza e l’integrazione di bambini di lingua e cultura diversa nella Scuola dell’infanzia. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Noseda, Stefania (2013) E se fosse colpa mia? Il bambino vittima di conflitti famigliari. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

P

Pistone, Simona (2013) Il mutismo selettivo: le parole non dette. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Poma, Evelyn (2013) Imparare a occhi chiusi: avvicinamento alle strategie d’insegnamento con bambini non vedenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Porrini, Elisa (2013) Gioco e matematica: analisi sull’efficacia del gioco nell’apprendimento del calcolo mentale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

R

Regazzi, Lisa (2013) Primo anno.. quante cose da mettere in valigia! I fatti significativi del primo anno lavorativo del neodocente per la costruzione della propria identità professionale. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

S

Sciarini, Taryn (2013) L'integrazione di un bambino autistico in una classe regolare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Stocco, Karin (2013) Le matefiabe: studio di caso del trasferimento di una “buona pratica”. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

T

Togni, Roxana (2013) Ciò che un disegno dice: il disegno spontaneo: uno strumento per conoscere la cultura e la didattica del Togo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

V

Viotto, Valérie Camilla (2013) “Lavorando insieme ce l'abbiamo fatta: se vogliamo, possiamo!”. Un percorso per lo sviluppo della collaborazione in una classe con allievi con ADHD. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

This list was generated on Tue Nov 21 08:51:25 2017 CET.