Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Lavoro sociale" and Year is 2015

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: Thesis
Number of items: 45.

Thesis

Aeschlimann, Mélanie (2015) Come agganciare i giovani: il web come strumento di lavoro. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Albertella, Marta (2015) Uno scenario possibile. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Banfi, Barbara (2015) Demotivazione? Parliamone...: analisi dei principali fattori ed effetti di demotivazione secondo gli educatori dei laboratori protetti del CARL e delle strategie di prevenzione alla demotivazione lavorativa. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bellini, Sebastiano (2015) Vado e torno: la separazione e il ricongiungimento bambino-genitore ai lati di un gruppo educativo del servizio medico psicologico di Locarno. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bernasconi, Kevin (2015) L'educatore nei laboratori protetti del CARL, quale è il suo ruolo?: indagine qualitativa sulla specificità del ruolo educativo nei laboratori protetti del CARL. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bertolazzi, Pierre (2015) Famiglie d'appoggio: fra accoglienza e pratica educativa: quale contributo può dare l'educatore alle famiglie d'appoggio e ai minori che vivono questa realtà. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Besozzi, Alessandra (2015) Politica familiare e i nuovi bisogni delle famiglie: un’ipotesi di servizio di consulenza, accoglienza ed orientamento per le famiglie di Chiasso. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bianco, Francesco (2015) Siamo un gruppo di lavoro o lavoriamo in gruppo?: analisi degli aspetti di funzionamento di un'équipe. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bogana, Kristel (2015) La percezione che gli utenti del foyer “Camminata” hanno rispetto all’avvinarsi dell’anzianità. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bollati, Jessica (2015) Cellule impazzite?: il ruolo della narrazione nei gruppi parola presso la Lega ticinese contro il cancro. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bortolotti, Maurizio (2015) Io sono Robert: diritti, partecipazione, coinvolgimento: la prospettiva inclusiva osservata attraverso le possibilità messe a disposizione degli ospiti di un istituto socioterapeutico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Brighenti, Mattia (2015) App-roccio educativo: il telefonino come strumento educativo con gli adolescenti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Butti, Federica (2015) Motiv-azione: lavoro sulle condizioni che in ambito psichiatrico motivano le persone e favoriscono la loro partecipazione ad attività sportive di gruppo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Capitanio, Monica (2015) Analisi della capacità inclusiva di un servizio: Casa Faro. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Casarotti, Pamela (2015) Ufficio dell'aiuto e della protezione: la collaborazione tra settore curatele e tutele e settore famiglie e minorenni: figura dell'assistente sociale e del curatore negli affidamenti di minorenni presso famiglie affidatarie. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cattaneo, Samantha (2015) Immaginario e realtà: il vissuto esperienziale dei genitori che si auto-segnalano ad un servizio a protezione dei minori. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cicero, Luca (2015) Integrare l'alunno disabile in classe: attivare risorse poco riconosciute o dormienti, per perseguire concretamente l'obiettivo dell'integrazione scolastica dell'alunno disabile. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cima, Amos (2015) Approccio inclusivo in una realtà abitativa: indagine e valutazione sul ruolo inclusivo assunto dal Foyer La Gente. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Domeniconi, Naomi (2015) Il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?: la resilienza... Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Festa, Federica (2015) Il viaggio sul treno PAO e l'attesa della propria fermata. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fiorini, Elisa (2015) Un viaggio nel “mondo autistico”: la realizzazione di un progetto educativo rivolto ad un utente con disturbi dello spettro autistico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Foti, Sara (2015) Le famiglie monoparentali: difficoltà di gestione e di organizzazione delle madri sole. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fumasoli, Melissa (2015) Co-costruire un progetto educativo con l’adolescente e la rete di riferimento: importanza, vantaggi e criticità. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gabaglio, Marika (2015) Rapporti speciali che superano il tempo: sviluppo della presa in carico ed educatrice di riferimento nel momento dell’ambientamento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gadina, Michela (2015) Disabilità e invecchiamento: al centro diurno La Fonte1, di fronte al fenomeno dell’invecchiamento dell’utenza, il ruolo e l’intervento educativo si sono evoluti? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gasch, Daria (2015) Tra aiuto e controllo: analisi del processo di valutazione socio familiare. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gnesa, Valentina (2015) L’educatore e la narrazione: riflessione su un’esperienza di reminescenza in un Centro Diurno Terapeutico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gobetti, Francesca (2015) Centro Residenziale Ingrado: trattamento comunitario dell'alcol-dipendenza: percorso di analisi della presa a carico settoriale attuata nel Centro Residenziale Ingrado di Cagiallo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Grassi, Alessio (2015) Autoefficacia: cosa sono capace di fare?: percorso di indagine e di accompagnamento di un adolescente durante l’entrata nel mondo del lavoro. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lombardo, Sandra (2015) Un percorso d'autonomia accelerato: il ruolo della figura educativa all'interno del SEA in previsione di un inserimento abitativo esterno. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Lorenzetti, Clarissa (2015) La black list delle persone sospese dalle prestazioni LAMal: i loro racconti portati all’attenzione del servizio sociale ospedaliero. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mauri, Francesca (2015) Palla al Centro: la nascita di un Gruppo Calcio all’interno del Centro di Accoglienza Diurno di Ingrado - Sostanze Illegali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Minoletti, Carmen Renata (2015) Giovani adulti in carcere. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mombelli, Silvia (2015) Incontrare le storie di vita: il ruolo del racconto in sé nella quotidianità dell'operatore sociale che lavora all'interno di un contesto psichiatrico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Negrini, Bianca (2015) Case Management: dalla teoria alla pratica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pestoni, Giorgia (2015) Il ricovero a scopo di assistenza: la collaborazione tra le figure professionali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rizza, Valentina (2015) Viaggio nella vulnerabilità sociale di donne vittime di violenza domestica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ruda, Elisa (2015) Che ore sono, sig. Lupo?: un progetto educativo per aiutare un gruppo di bambini con problemi psichici a stare insieme serenamente, mediante lo strumento del gioco. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sardi, Jasmin (2015) Condividere per incontrarsi: destinazione Opportunità: attivare il cambiamento attraverso il processo di progettazione dialogica partecipata con tre famiglie al SAE, da una prospettiva ecologica e inclusiva. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Scacchetti, Beatrice (2015) Un "progetto" di casa famiglia: l'idea di ATFA. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Timbal, Livio (2015) Prego, litigate pure: gli educatori del SAE di fronte alle situazioni conflittuali fra genitori e figli. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Valnegri, Federica (2015) L'assistente sociale comunale: una sorta di factotum: indagine sulla complessità delle richieste che giungono al servizio sociale di Capriasca legate agli anziani. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Vanini, Serena (2015) Il reparto geriatrico dell’OBV di Mendrisio; la collaborazione con l’assistente sociale e l’accompagnamento alla dimissione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Vogt, Nayma (2015) Storia di una Gocciolina: un mondo, tre linguaggi. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Zucchetti, Chantal (2015) I minori non accompagnati tra accoglienza, integrazione ed educazione: una presa a carico particolare all'interno di un Centro Educativo per Minorenni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Wed Nov 22 21:12:25 2023 CET.