Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Fisioterapia" and Year is 2019

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Jump to: B | C | D | F | G | K | M | R | S | T
Number of items: 17.

B

Bernaschina, Luca (2019) L’effetto di una terapia criogenica rispetto ad una terapia iperbarica nel recupero della performance di individui allenati durante un periodo di allenamento intenso o competizioni. Una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bottinelli, Silvia (2019) La stimolazione transcranica a corrente diretta come tecnica di stimolazione cerebrale non invasiva nel paziente con esiti di stroke: modulazione neuroplastica ed effetti sul recupero motorio. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

C

Corti, Stefano (2019) Le potenzialità del fisioterapista nella riabilitazione respiratoria del paziente con mielolesione cervicale: esposizione di un caso e confronto con la letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

D

Di Mauro, Greta (2019) Indagine sulla correlazione tra sonno e lombalgia cronica. Una revisione di letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

F

Felder, Jan (2019) Influenza del fumo nella guarigione in seguito ad interventi di protesi di ginocchio ed anca: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fenini, Laura (2019) La qualità di vita nel paziente con scoliosi idiopatica adolescenziale: implicazioni per la presa a carico fisioterapica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fogliadini, Elisa (2019) Possono gli aspetti dell’alleanza terapeutica fisioterapica modificare l’esperienza di dolore dei pazienti? Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fusini, Martino (2019) Valutazione della perfusione e del tono muscolare del tibiale anteriore dopo una sessione di onde d’urto in comparazione con una terapia di vibrazioni locali. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

G

Gagic Rajic, Marijana (2019) La presa a carico fisioterapica di bambini prematuri dal punto di vista dei genitori. Una documentazione d’esperienza. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

K

Kaufmann, Mattia and Sassone, Marco (2019) Gestione del dolore cronico nella fibromialgia in eta’ adulta: analisi e confronto tra il trattamento attivo e passivo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

M

Marzini, Agnese (2019) Analisi qualitativa: possibilità e benefici della pratica sportiva nei bambini con Trisomia 21 (con visione soggettiva dai bambini e delle famiglie). Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Merz, Alan and Amico, Andrea (2019) Valutazione di un approccio educativo basato sull’istruzione della neurofisiologia del dolore a pazienti con dolore cronico nel ridurre la catastrofizzazione-chinesiofobia e aumentare la funzionalità. Case series report. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

R

Renzoni, Erica (2019) Validazione di una nuova applicazione per iPad (“Index test”) volta a valutare l’abilità di finger pointing in soggetti sani compresi nella fascia d’età 20-59 anni. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Rezzonico, Riccardo (2019) L'influenza delle attività ritmiche cicliche degli arti superiori sui parametri cinetici e cinematici della deambulazione nel paziente emiplegico: lo studio di un caso. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

S

Salvadé, Etienne (2019) Studio sul legame tra il sovrappeso e il disturbo dello sviluppo coordinativo nei bambini in età scolare. Proposta per un test di valutazione e attività terapeutiche e di prevenzione nell’ambito fisioterapico e salutogenico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Sarti, Ester (2019) Valori aggiunti della riabilitazione in acqua rispetto alla fisioterapia su suolo per i pazienti operati di protesi d’anca. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

T

Taddei, Carol (2019) La mHealth nella promozione dell’attività fisica a seguito della riabilitazione cardiovascolare: una revisione della letteratura e una proposta di applicazione per smartphone. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:48:55 2023 CET.