Items where Division is "Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Fisioterapia" and Year is 2016

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 15.

Balboni, Andrea (2016) L'efficacia del rinforzo muscolare in soggetti con artrosi al ginocchio: una revisione della letteratura scientifica. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bianchi, Massimo (2016) L'allenamento aerobico e i processi d'apprendimento nella riabilitazione post-ictus. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bottani, Lorena (2016) Confronto tra allenamento di resistenza e allenamento di forza nel trattamento conservativo dell'arteriopatia obliterante periferica: revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Canova, Giulia and Graf, Valeria (2016) L'efficacia di un trattamento attivo abbinato a tecniche passive nella cura della cervicalgia cronica: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cvetkova, Viktoria and Moretti, Daniele (2016) Frozen shoulder: indagine qualitativa sui vissuti e sulle percezioni atta a realizzare uno strumento informativo di sostegno ai pazienti. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

De Gasparo, Romina (2016) Sclerosi laterale amiotrofica (SLA): revisione della letteratura sull’efficacia dell’esercizio aerobico e processo di traduzione della ALSFRS-R. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Emilcare, Chiara (2016) Il ruolo dell’attività fisica nella prevenzione della sindrome metabolica in persone affette da schizofrenia: una revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fargion, Eloïse (2016) Revisione della letteratura sul confronto d’efficacia tra il trattamento conservativo e il trattamento chirurgico del piede piatto flessibile del bambino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Garbani - Nerini, Elisa (2016) La relazione tra le conoscenze ergonomiche e i dolori muscolo-scheletrici nella movimentazione della persona disabile: un'indagine nell'ambito del volontariato ticinese e una proposta di corso formativo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Hasancevic, Senaid (2016) Cinematica del ginocchio durante il landing, lo squat e l'estensione pura in soggetti con rottura del legamento crociato anteriore misurata con un sistema di rilevamento optoelettronico. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Mancon, Enea (2016) Gli outcomes del fisioterapista in pronto soccorso: revisione della letteratura. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Onken, Kevin (2016) L’effetto della fatica sulla capacità di posizionamento articolare del ginocchio in carico: analisi dell’applicabilità clinica di un metodo valutativo innovativo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Pollini, Daphne (2016) Prevenire e/o gestire il dolore nell’area lombo-pelvica durante la gravidanza: creazione di un opuscolo informativo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Romagnoli, Sabina (2016) Fisioterapia in casa famiglia: studio di casi di bambini con ritardo dello sviluppo neuropsicomotorio istituzionalizzati. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Scandella, Thimothi and Sini, Luca (2016) Aderenza al metodo di un programma di esercizio fisico interattivo (exergaming) rivolto alla popolazione di adulti anziani, residenti nelle case anziani del Canton Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Wed Nov 22 21:14:06 2023 CET.