Items where Division is "Dipartimento ambiente costruzioni e design > Conservazione" and Year is 2015

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Creators | Item Type | No Grouping
Number of items: 17.

Acquistapace, Greta (2015) Chiesa di San Pietro a Maroggia. Rapporto sullo stato di conservazione dell’apparato decorativo della facciata. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Bonaschi, Maria Luigia (2015) Monumento funebre Maraini, presso il cimitero Monumentale di Lugano (CH). Proposte di progetto conservativo e di una malta da iniezione per il sarcofago in arenaria. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Boudouris, Maria (2015) Chiesa di San Pietro a Sureggio. Studio delle pitture romaniche. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Brescia, Chiara (2015) “Miracolo di San Francesco d’Assisi” in Santa Maria del Sasso a Morcote. Analisi delle tecniche e dello stato di conservazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Ceruti, Silvia (2015) Gli intonaci sgraffiti del Castello di Locarno. Storia e conservazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Cisotto, Alaina (2015) Materiali organici nella conservazione e restauro delle pitture murali. Valutazione della loro igroscopicità. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Fasola, Giorgia (2015) L’analisi del rischio in ambiente museale. Valutazione di applicabilità presso il Museo delle Culture di Lugano. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gianolli, Marica (2015) Restauration des Orthostates de l’Amphithéâtre d‘Avenches. Projet de stabilisation de la pierre délité avec mortier et coulis d’injection hydraulique. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Guerini, Livia (2015) Fragilità della vita. Studio della policromia su marmo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Gómez Roitberg, María Jazmín (2015) Testimonianze minori dell’illuminismo presso il Museo d’Arte di Mendrisio. Indagine conoscitiva del degrado di quattro statue in terracotta del XVIII. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Iozzino, Marianna (2015) Archeologia di una facciata. Il restauro di Edoardo Berta sul fronte nord-est del castello di Locarno: materiali, degrado e conservazione. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Marcon, Chiara (2015) I dipinti trecenteschi dell‘Arcivescovado di Milano: studio delle tecniche artistiche e dello stato di conservazione. Progetto di intervento e proposte di valorizzazione. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Marta, Riccardo (2015) Il Paliotto dell’Oratorio di San Rocco a Ponte Capriasca. Tecnica esecutiva, stato di conservazione e proposte d’intervento. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Montereali, Luigi (2015) Legante geopolimerico: studio di un legante inorganico, privo di cemento, per il ripristino di lacune nelle opere in calcestruzzo armato (c.a.) di rilevanza storico artistica. Master thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Potenza, Paola (2015) Le statue del Sacro Monte di Varallo. Studio preliminare dell’alterazione delle stesure blu a base di rame nelle statue del Sacro Monte di Varallo. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Regazzoni, Lucia (2015) Tecniche microscopiche per lo studio della pittura murale. Applicazione a dipinti di epoca romanica del Canton Ticino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Suzuki, Maria Amelia (2015) Le pitture murali del Sacro Monte di Varallo. Studio preliminare sull’alterazione delle stesure di smaltino. Bachelor thesis, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

This list was generated on Thu Nov 23 09:45:20 2023 CET.