Piano di sviluppo del mercato : Swiss-Up technology Sagl - piliere radiocomandato

Silvestri, Simone (2012) Piano di sviluppo del mercato : Swiss-Up technology Sagl - piliere radiocomandato. Bachelor thesis, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

Full text not available from this repository.

Abstract

Una delle discipline più spettacolari dell’equitazione è il salto ostacoli, in cui l’uomo e il cavallo si fondono per raggiungere il medesimo obiettivo: superare gli ostacoli senza timore. Swiss-Up Technology Sagl, azienda costituita nel settembre 2010 con sede a Magliaso, ha brevettato e lanciato nel mondo dell’equitazione, dove la tecnologia è ancora oggi molto arretrata, il primo piliere radiocomandato. Tale strumento permette al cavaliere, all’amazzone e all’allenatore di gestire gli allenamenti in totale autonomia, senza che sia più necessaria la presenza di terze persone per la gestione degli ostacoli. L’azienda si è fino ad ora concentrata con particolare attenzione al mercato italiano, dove, grazie alla partecipazione a numerose fiere, è riuscita a stringere forti collaborazioni che le hanno permesso di aumentare la propria notorietà in tutta la penisola. Il seguente documento ha quale obiettivo quello di compiere uno studio di marketing per il piliere radiocomandato di Swiss-Up Technology Sagl, elaborando un piano di sviluppo di mercato. Il metodo applicato per il raggiungimento degli obiettivi prefissati è di tipo quanti-qualitativo: i dati necessari alle analisi sono infatti stati raccolti sia attraverso interviste semi-strutturate che grazie ad un questionario.

Item Type: Thesis (Bachelor)
Supervisors: Siviero, Alessandro and Ornati, Michela
Additional Information: PDF non disponibile. Segnatura 2012.B.10.B
Uncontrolled Keywords: analisi di mercato, posizionamento, marketing mix
Subjects: Economia
Divisions: Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Economia e Diritto
URI: http://tesi.supsi.ch/id/eprint/1140

Actions (login required)

View Item View Item